Il cognome Sherr è di origine inglese e deriva dalla parola inglese antico "scir", che significa brillante o giusto. Si ritiene che sia nato come soprannome per qualcuno con i capelli o la carnagione chiari.
Il cognome Sherr ha una lunga storia, con documenti risalenti al periodo medievale. Uno dei primi esempi del cognome si trova nel Domesday Book del 1086, dove un uomo di nome Aelfric Scir è elencato come proprietario terriero nell'Essex, in Inghilterra.
Nel corso dei secoli, il cognome Sherr si è diffuso in varie parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Russia, Iran, Pakistan, Inghilterra, Australia e Canada, tra gli altri. È interessante notare che il cognome ha un'incidenza maggiore in alcuni paesi rispetto ad altri.
Secondo i dati, il cognome Sherr ha un'incidenza relativamente alta negli Stati Uniti, con 1201 persone che portano questo cognome. Il cognome si trova più comunemente in stati come California, New York e Texas, tra gli altri.
Molti immigrati con il cognome Sherr arrivarono negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo, alla ricerca di migliori opportunità economiche e di una nuova vita. Si stabilirono in varie regioni del paese e i loro discendenti continuano a portare avanti il cognome.
In Russia, il cognome Sherr è meno comune, con solo 56 persone che portano questo nome. Si ritiene che il cognome possa essere stato introdotto in Russia attraverso il commercio o altre interazioni con l'Inghilterra.
In Iran, il cognome Sherr ha un'incidenza ancora minore, con solo 32 individui che portano questo nome. Ciò potrebbe essere dovuto alle rigide normative del paese sui cognomi e sulle convenzioni di denominazione.
Oltre che negli Stati Uniti, in Russia e in Iran, il cognome Sherr si trova anche in paesi come Pakistan, Inghilterra, Australia e Canada, tra gli altri. Ogni paese ha la sua storia unica e le sue influenze culturali che hanno plasmato la presenza del cognome in quella regione.
Ad esempio, in Australia, il cognome Sherr è portato da 13 individui, che potrebbero essere discendenti dei primi coloni o di immigrati più recenti. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato o modificato nel tempo per adattarsi alle convenzioni di denominazione locali.
Il cognome Sherr ha una storia ricca e diversificata, con radici in Inghilterra e presenza in vari paesi del mondo. Continua a essere tramandato di generazione in generazione, collegando gli individui ai loro antenati e alla loro eredità.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sherr, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sherr è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sherr nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sherr, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sherr che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sherr, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sherr si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sherr è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.