Cognome Shira

Le origini del cognome Shira

Il cognome Shira ha una storia affascinante che attraversa continenti e culture. Sebbene le origini esatte del cognome siano incerte, si ritiene che abbia radici in varie regioni del mondo.

India

In India, il cognome Shira si trova più comunemente nella regione meridionale, in particolare negli stati di Karnataka, Maharashtra e Andhra Pradesh. Si ritiene che il nome abbia origine dalla lingua locale e possa avere significati diversi a seconda del dialetto specifico.

L'incidenza del cognome Shira in India è significativa, con oltre 20.000 individui che portano il nome secondo i dati. Ciò indica una forte presenza del cognome nel paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Shira è meno diffuso rispetto ad altri paesi, con circa 900 individui che portano questo nome. Il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione o potrebbe essere stato adottato da individui di diversa estrazione.

Ucraina

In Ucraina, il cognome Shira è presente tra una popolazione più piccola, con circa 500 individui che portano questo nome. Le origini del cognome in Ucraina non sono chiare, ma è possibile che sia stato influenzato da migrazioni storiche o scambi culturali.

Kenia

Il cognome Shira si trova anche in Kenya, con un'incidenza notevole di circa 300 individui. La presenza del nome in Kenya potrebbe essere dovuta a legami storici con altri paesi o al risultato di modelli migratori individuali.

Albania

In Albania, il cognome Shira è relativamente comune, con oltre 300 persone che portano questo nome. Le origini del nome in Albania sono incerte, ma è probabile che sia stato tramandato di generazione in generazione all'interno di specifiche comunità regionali.

Distribuzione globale del cognome Shira

Nel complesso, il cognome Shira è presente in vari paesi del mondo, con diversi livelli di incidenza. Sebbene siano necessarie ulteriori ricerche per comprendere appieno le origini e i significati del nome, la sua distribuzione diffusa indica una storia ricca e diversificata.

Dall'India agli Stati Uniti, dall'Ucraina al Kenya, dall'Albania alla Russia, il cognome Shira ha lasciato il segno in culture e società diverse. Il viaggio del nome riflette l'interconnessione dell'umanità e i modi in cui i cognomi possono trasmettere un senso di identità e patrimonio.

Implicazioni del cognome Shira

Mentre le origini esatte del cognome Shira rimangono avvolte nel mistero, la sua presenza globale evidenzia la natura complessa e interconnessa dei cognomi. Che si tratti di un indicatore di legami familiari, di un patrimonio culturale o di migrazioni storiche, il cognome Shira offre uno sguardo sul diverso arazzo della storia umana.

Esplorando l'incidenza del nome in diversi paesi e regioni, possiamo ottenere informazioni dettagliate sui modi in cui i cognomi si sono evoluti e adattati nel tempo. Il cognome Shira serve a ricordare la ricca diversità che esiste all'interno della nostra comunità globale.

Mentre la ricerca continua a scoprire le storie nascoste dietro cognomi come Shira, ci viene ricordato il potere dei nomi di collegarci al nostro passato, presente e futuro. Il cognome Shira potrebbe essere solo uno dei tanti nomi in un vasto mare di cognomi, ma la sua eredità continua a risuonare oltre i confini e le generazioni.

Il cognome Shira nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Shira, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Shira è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Shira

Vedi la mappa del cognome Shira

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Shira nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Shira, per ottenere le informazioni precise di tutti i Shira che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Shira, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Shira si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Shira è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Shira nel mondo

.
  1. India India (20213)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (901)
  3. Ucraina Ucraina (532)
  4. Kenya Kenya (379)
  5. Albania Albania (354)
  6. Russia Russia (170)
  7. Uzbekistan Uzbekistan (151)
  8. Nigeria Nigeria (59)
  9. Sudafrica Sudafrica (52)
  10. Brasile Brasile (48)
  11. Inghilterra Inghilterra (27)
  12. Iran Iran (16)
  13. Germania Germania (15)
  14. Guyana Guyana (13)
  15. Canada Canada (9)