Cognome Scoto

Le origini del cognome 'Scoto'

Il cognome 'Scoto' è di origine italiana e deriva dalla parola latina "Scottus" che significa "dalla Scozia". Si ritiene che il cognome fosse originariamente utilizzato per identificare individui di origine scozzese o emigrati dalla Scozia all'Italia. Nel corso del tempo, il cognome "Scoto" si è diffuso in altri paesi e regioni, diventando più comune in alcune zone.

Distribuzione del Cognome 'Scoto'

Secondo i dati, l'incidenza del cognome "Scoto" è più alta in Brasile, con 134 persone che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome è relativamente comune in Brasile e che potrebbe esserci una popolazione significativa di individui con origini scozzesi nel paese. Seguono a ruota gli Stati Uniti, con 81 individui che portano il cognome 'Scoto.

In Italia è abbastanza diffuso anche il cognome 'Scoto', con 67 individui che portano questo nome. Ciò fa supporre che il cognome abbia una lunga storia in Italia ed sia ancora diffuso presso alcune popolazioni. In Francia, Uruguay e Nicaragua, l'incidenza del cognome "Scoto" è inferiore, rispettivamente con 59, 27 e 7 individui.

In Canada, Messico, Argentina, Australia, Repubblica Dominicana, Inghilterra e Guatemala, l'incidenza del cognome "Scoto" è ancora più bassa, con solo 3, 1, 1, 1, 1 e 1 individuo rispettivamente. Ciò suggerisce che il cognome "Scoto" è meno comune in questi paesi e potrebbe essere più unico tra la popolazione.

Personaggi illustri con il cognome 'Scoto'

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome "Scoto". Uno di questi individui è Francesco Paolo Scoto, pittore e scultore italiano attivo nel XVII secolo. Scoto era noto per le sue intricate opere d'arte religiose e per i suoi contributi al movimento artistico barocco in Italia.

Un'altra persona notevole con il cognome "Scoto" è Maria Scoto, una cantante lirica italiana che divenne famosa nel XIX secolo per la sua straordinaria voce da soprano. Scoto si esibì nei teatri d'opera di tutta Europa ed era nota per le sue esibizioni potenti ed emozionanti sul palco.

In tempi più recenti, ci sono stati individui con il cognome "Scoto" che hanno dato contributi significativi in ​​vari campi come la scienza, la letteratura e la politica. Questi individui hanno contribuito a portare avanti l'eredità del cognome "Scoto" e hanno reso onore ai loro antenati.

L'eredità del cognome 'Scoto'

Nel complesso, il cognome "Scoto" ha una storia ricca e diversificata che abbraccia diversi paesi e regioni. Dalle sue origini in Italia alla sua diffusione in paesi come Brasile, Stati Uniti e Francia, il cognome "Scoto" ha lasciato un'eredità duratura nel mondo. È stato portato avanti da individui che hanno dato un contributo importante alla società e che hanno contribuito a plasmare il mondo in cui viviamo oggi.

Poiché il cognome "Scoto" continua a essere tramandato di generazione in generazione, continuerà senza dubbio ad avere un significato per coloro che lo portano. Che si tratti di un cenno alle loro origini scozzesi o di un identificatore univoco, il cognome "Scoto" occuperà sempre un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano.

Il cognome Scoto nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Scoto, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Scoto è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Scoto

Vedi la mappa del cognome Scoto

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Scoto nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Scoto, per ottenere le informazioni precise di tutti i Scoto che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Scoto, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Scoto si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Scoto è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Scoto nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (134)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (81)
  3. Italia Italia (67)
  4. Francia Francia (59)
  5. Uruguay Uruguay (27)
  6. Nicaragua Nicaragua (7)
  7. Canada Canada (3)
  8. Messico Messico (3)
  9. Argentina Argentina (1)
  10. Australia Australia (1)
  11. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  12. Inghilterra Inghilterra (1)
  13. Guatemala Guatemala (1)