Cognome Scutt

Le origini del cognome 'Scutt'

Il cognome "Scutt" è di origine inglese e deriva dalla parola inglese antico "scut", che significa scudo. Si ritiene che questo cognome fosse originariamente usato come soprannome per qualcuno che era un abile guerriero o una persona che fabbricava scudi. L'uso di cognomi professionali era comune nell'Inghilterra medievale, dove gli individui venivano spesso identificati in base alla professione o al mestiere.

Secondo documenti storici, i primi casi del cognome "Scutt" risalgono all'inizio del XV secolo in Inghilterra. Uno dei primi portatori conosciuti di questo cognome fu John Scutt, che fu registrato nelle dichiarazioni dei redditi dello Yorkshire nel 1379. Nel corso dei secoli, il cognome si è diffuso in varie parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Canada, Australia, e Nuova Zelanda.

La diffusione del cognome 'Scutt'

In Inghilterra, il cognome "Scutt" ha un'incidenza relativamente elevata, con la maggior parte delle persone che portano questo nome che risiedono nelle contee di Essex, Kent e Suffolk. Il cognome è particolarmente diffuso nella regione dell'Anglia orientale, dove è stato un nome di famiglia comune per secoli.

Al di fuori dell'Inghilterra, il cognome "Scutt" si trova anche in altri paesi di lingua inglese, come Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda. Negli Stati Uniti, il cognome si trova più comunemente negli stati della California, Texas e New York. Allo stesso modo, in Canada, il cognome è diffuso nelle province dell'Ontario, della Columbia Britannica e dell'Alberta.

Il cognome 'Scutt' nel mondo

Sebbene il cognome "Scutt" sia più comunemente associato ai paesi di lingua inglese, si trova anche in altre parti del mondo. Nella nazione caraibica di Haiti, il cognome ha un'incidenza moderata, con diverse famiglie che portano questo nome. Allo stesso modo, nella Repubblica Dominicana, il cognome 'Scutt' è presente tra la popolazione locale.

In Europa, il cognome 'Scutt' si trova in paesi come Francia, Portogallo e Svezia, anche se con un'incidenza inferiore rispetto ai paesi di lingua inglese. In Asia, il cognome è raro ma è stato registrato in paesi come Cina, Malesia ed Emirati Arabi Uniti.

Nel complesso, il cognome "Scutt" rimane un nome di famiglia relativamente raro ma distintivo che affonda le sue radici nell'Inghilterra medievale. Con il suo legame con l'arte della costruzione di scudi e del guerriero, questo cognome porta con sé una ricca storia e un'eredità che continua a essere tramandata di generazione in generazione.

Il significato del cognome 'Scutt'

Per le persone che portano il cognome "Scutt", il nome ha un significato speciale come collegamento ai loro antenati e alla loro eredità. Molte famiglie con questo cognome sono orgogliose delle proprie radici inglesi e dei legami storici associati al nome. Il cognome "Scutt" serve a ricordare l'artigianato e le abilità dei loro antenati, che potrebbero essere stati coinvolti nel commercio di scudi o nella guerra.

Come per molti cognomi, il nome "Scutt" può essere una fonte di ricerca e scoperta genealogica per le persone che cercano di saperne di più sulla propria storia familiare. Tracciando le origini del cognome ed esplorando la sua distribuzione geografica, gli individui possono scoprire preziose informazioni sul loro lignaggio ancestrale e sui collegamenti con diverse parti del mondo.

Eredità ed eredità del cognome 'Scutt'

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa rispetto ai cognomi più comuni, il cognome "Scutt" porta con sé un senso di eredità e patrimonio per coloro che lo portano. Le famiglie con questo cognome hanno spesso storie e tradizioni tramandate di generazione in generazione che riflettono il contesto storico del nome.

Che sia attraverso riunioni familiari, ricerche genealogiche o condivisione di storie orali, il cognome "Scutt" continua a essere motivo di orgoglio e identità per molte persone in tutto il mondo. Facendo parte di una comunità globale di famiglie "Scutt", questi individui mantengono un legame con la loro eredità comune e con il significato storico del loro cognome.

In definitiva, il cognome "Scutt" rappresenta non solo un nome, ma un'eredità di artigianato, abilità guerriera e legami familiari che hanno resistito nel corso dei secoli. Abbracciando il proprio cognome e le sue origini storiche, le persone con il nome "Scutt" possono celebrare la loro eredità unica e le storie dei loro antenati che continuano a plasmare la loro identità oggi.

Il cognome Scutt nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Scutt, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Scutt è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Scutt

Vedi la mappa del cognome Scutt

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Scutt nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Scutt, per ottenere le informazioni precise di tutti i Scutt che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Scutt, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Scutt si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Scutt è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Scutt nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (1403)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1062)
  3. Haiti Haiti (318)
  4. Australia Australia (314)
  5. Canada Canada (147)
  6. Galles Galles (58)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (42)
  8. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (31)
  9. Singapore Singapore (19)
  10. Scozia Scozia (16)
  11. Giamaica Giamaica (9)
  12. Zimbabwe Zimbabwe (7)
  13. Portogallo Portogallo (4)
  14. Francia Francia (3)
  15. Svezia Svezia (2)
  16. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  17. Brasile Brasile (1)
  18. Cina Cina (1)
  19. Germania Germania (1)
  20. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  21. Irlanda Irlanda (1)
  22. Malawi Malawi (1)
  23. Malesia Malesia (1)
  24. Nicaragua Nicaragua (1)
  25. Norvegia Norvegia (1)
  26. Turchia Turchia (1)