Cognome Shute

Le origini del cognome Shute

Il cognome Shute è un nome interessante con una ricca storia. Si ritiene che abbia avuto origine in Inghilterra, più precisamente nella contea del Devon. Si ritiene che il nome sia di origine anglosassone e derivi dalla parola inglese antico "scēot", che significa "sparare" o "progetto". Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato originariamente professionale, riferendosi a qualcuno che era abile nel tirare con arco e frecce. In alternativa, avrebbe potuto essere un soprannome per qualcuno particolarmente veloce o agile.

Popolarità del cognome Shute

Il cognome Shute si trova più comunemente negli Stati Uniti, con un'incidenza significativa di 3.817 individui che portano il nome. Ciò suggerisce che il nome si è diffuso ampiamente negli Stati Uniti ed è diventato relativamente comune. In Inghilterra il cognome ha un'incidenza di 1.307, il che lo rende relativamente popolare nel paese d'origine. Altri paesi in cui si trova il cognome includono Canada (655), Australia (650), Nuova Zelanda (216), Galles (68), Scozia (28) e Sud Africa (27). Anche se in questi paesi il cognome non è così comune come negli Stati Uniti e in Inghilterra, è comunque un nome riconoscibile con una presenza notevole.

Variazioni del cognome Shute

Come molti cognomi, il nome Shute ha subito nel corso degli anni diverse variazioni ortografiche. Alcune varianti comuni del nome includono Shutt, Shutt, Shute, Chute e Shoot. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze di dialetti, accenti regionali o errori di trascrizione durante la registrazione del nome. Nonostante queste variazioni, il significato principale e le origini del nome rimangono coerenti nelle diverse ortografie.

Individui notevoli con il cognome Shute

Anche se il cognome Shute potrebbe non essere così noto come altri cognomi, nel corso della storia ci sono stati diversi individui importanti con questo nome. Una delle figure più famose con il cognome Shute è Nevil Shute, romanziere e ingegnere aeronautico britannico. Nevil Shute è meglio conosciuto per i suoi romanzi come "Sulla spiaggia" e "Una città come Alice", che sono stati ampiamente acclamati e adattati in film.

Un altro personaggio notevole con il cognome Shute è Probyn Shute, un giocatore di cricket australiano che giocò per la squadra di cricket del New South Wales alla fine del XIX secolo. Probyn Shute era noto per le sue straordinarie abilità nel bowling e ha giocato un ruolo chiave in diverse partite importanti per la sua squadra.

Nel complesso, il cognome Shute è un nome affascinante con una storia diversificata e una presenza notevole nei paesi di tutto il mondo. Che si tratti di un nome professionale o di un soprannome, le origini del nome suggeriscono un collegamento con abilità come il tiro o l'agilità. Con la sua popolarità in paesi come gli Stati Uniti e l'Inghilterra, il cognome Shute continuerà probabilmente ad essere un nome riconoscibile e significativo per molti anni a venire.

Il cognome Shute nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Shute, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Shute è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Shute

Vedi la mappa del cognome Shute

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Shute nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Shute, per ottenere le informazioni precise di tutti i Shute che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Shute, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Shute si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Shute è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Shute nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3817)
  2. Inghilterra Inghilterra (1307)
  3. Canada Canada (655)
  4. Australia Australia (650)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (216)
  6. Galles Galles (68)
  7. Scozia Scozia (28)
  8. Sudafrica Sudafrica (27)
  9. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (21)
  10. Francia Francia (21)
  11. Cile Cile (17)
  12. Perù Perù (15)
  13. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (13)
  14. India India (8)
  15. Jersey Jersey (8)
  16. Cina Cina (7)
  17. Brasile Brasile (4)
  18. Germania Germania (4)
  19. Taiwan Taiwan (3)
  20. Argentina Argentina (2)
  21. Svezia Svezia (2)
  22. Spagna Spagna (2)
  23. Irlanda Irlanda (2)
  24. Messico Messico (1)
  25. Mozambico Mozambico (1)
  26. Nigeria Nigeria (1)
  27. Russia Russia (1)
  28. Belgio Belgio (1)
  29. Somalia Somalia (1)
  30. Bermuda Bermuda (1)
  31. Thailandia Thailandia (1)
  32. Botswana Botswana (1)
  33. Venezuela Venezuela (1)
  34. Vietnam Vietnam (1)
  35. Costa Rica Costa Rica (1)
  36. Danimarca Danimarca (1)
  37. Fiji Fiji (1)
  38. Grecia Grecia (1)
  39. Guatemala Guatemala (1)
  40. Italia Italia (1)
  41. Giappone Giappone (1)