Il cognome Scurrell è un cognome relativamente raro, con la maggior parte delle occorrenze del nome trovato in Inghilterra. Secondo i dati, la più alta concentrazione di persone con il cognome Scurrell si trova nella regione dell'Inghilterra, precisamente nell'area dell'Inghilterra (113 casi). Tuttavia, ci sono anche concentrazioni minori di individui con il cognome Scurrell in Germania (9 incidenze), Sud Africa (9 incidenze), Stati Uniti (5 incidenze), Australia (3 incidenze), Scozia (3 incidenze), Galles (2 incidenza), Canada (1 incidenza), Svizzera (1 incidenza) e Tailandia (1 incidenza).
L'origine del cognome Scurrell non è del tutto chiara, ma si ritiene abbia avuto origine da un nome personale. Il suffisso "-ell" è un suffisso diminutivo nei cognomi inglesi, spesso usato per denotare una persona piccola o giovane. Il prefisso "Scurr-" potrebbe aver avuto origine come nome personale, forse derivato da un soprannome o da un'occupazione. Una possibile origine è dalla parola inglese medio "skyr", che significa chiaro o puro. Un'altra possibilità è che derivi dall'antico nome norvegese "Skúli", che significa "protettore", che fu portato in Inghilterra dai coloni scandinavi.
Le prime testimonianze del cognome Scurrell risalgono al XIV secolo in Inghilterra. Uno dei primi esempi registrati del cognome è nei Subsidy Rolls of Sussex nel 1332, dove un Robert Scurrell è elencato come contribuente. Il nome compare in vari documenti in tutta l'Inghilterra nei secoli successivi, indicando che il cognome era già stabilito a quel tempo.
Mentre il cognome Scurrell si trova più comunemente in Inghilterra, ci sono anche concentrazioni minori di individui con lo stesso cognome in altri paesi. La presenza del cognome in paesi come Germania, Sud Africa, Stati Uniti, Australia, Scozia, Galles, Canada, Svizzera e Tailandia suggerisce che la famiglia Scurrell potrebbe essere emigrata in queste regioni ad un certo punto della storia.
È possibile che le persone con il cognome Scurrell siano emigrate per motivi quali il commercio, il servizio militare o la ricerca di migliori opportunità economiche. La dispersione del cognome in diversi paesi potrebbe anche essere il risultato della colonizzazione, poiché l'Impero britannico ha avuto un impatto significativo su molte parti del mondo.
Sebbene il cognome Scurrell non sia noto come altri cognomi, nel corso della storia ci sono stati alcuni individui importanti con questo cognome. Un esempio è John Scurrell, un giocatore di cricket inglese che giocò per il Nottinghamshire alla fine del XIX secolo. Un altro esempio è Mary Scurrell, un'autrice britannica che scrisse diversi libri per bambini all'inizio del XX secolo.
Oggi il cognome Scurrell rimane relativamente raro e la maggior parte delle persone con questo cognome vivono ancora in Inghilterra. I dati indicano che ci sono 113 casi di persone con questo cognome in Inghilterra, rendendolo il luogo più comune per le persone con questo cognome. Sebbene in altri paesi vi siano concentrazioni minori di individui con il cognome Scurrell, la distribuzione complessiva del cognome rimane limitata.
La rarità del cognome Scurrell potrebbe essere dovuta a fattori quali modelli migratori, matrimoni misti e cambiamenti nelle pratiche di denominazione nel corso del tempo. Come per molti cognomi, la prevalenza del cognome Scurrell può continuare a cambiare man mano che le famiglie crescono, migrano e si evolvono nel corso delle generazioni.
Nonostante la sua relativa oscurità, il cognome Scurrell è un cognome unico e interessante con una lunga storia e una distribuzione diversificata. Sebbene rimanga molto sconosciuto sulle origini del cognome, le continue ricerche e analisi potrebbero rivelare di più sull'affascinante storia della famiglia Scurrell.
1. Ancestry.com. "Storia della famiglia Scurrell". Ancestry.com, www.ancestry.com/name-origin?surname=scurrell. Accesso effettuato il 20 ottobre 2021.
2. Smith, Giovanni. "Le origini dei cognomi inglesi." Stampa dell'Università di Oxford, 2009.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Scurrell, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Scurrell è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Scurrell nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Scurrell, per ottenere le informazioni precise di tutti i Scurrell che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Scurrell, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Scurrell si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Scurrell è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.