Il cognome "Scurti" è un cognome relativamente raro che può essere trovato in diversi paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, ma da allora si è diffuso in altri paesi come Stati Uniti, Argentina, Francia, Canada, Brasile, Belgio, Svizzera, Germania, Norvegia, Bulgaria, Cina, Inghilterra e Arabia Saudita. p>
In Italia il cognome 'Scurti' è relativamente diffuso, con un'incidenza di 1238 individui portatori di questo cognome. Si ritiene che abbia avuto origine nelle regioni settentrionali dell'Italia, come Lombardia, Piemonte e Veneto. Il nome "Scurti" deriva probabilmente da un soprannome o da un termine descrittivo usato per descrivere qualcuno con una bassa statura o movimenti rapidi.
Negli Stati Uniti il cognome 'Scurti' è meno diffuso rispetto all'Italia, con un'incidenza di 796 individui portatori di questo cognome. Si ritiene che gli immigrati italiani abbiano portato il cognome "Scurti" negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Oggi, individui con il cognome "Scurti" possono essere trovati in tutto il Paese, con concentrazioni negli stati con una maggiore popolazione italo-americana come New York, New Jersey e California.
In Argentina il cognome 'Scurti' è ancora meno diffuso, con un'incidenza di 126 individui. È probabile che gli immigrati italiani abbiano portato il cognome "Scurti" anche in Argentina, dove è stato tramandato di generazione in generazione. Oggi, persone con il cognome "Scurti" si possono trovare in varie regioni dell'Argentina, in particolare in città con una storia di immigrazione italiana come Buenos Aires e Rosario.
In Francia, il cognome "Scurti" è relativamente raro, con un'incidenza di soli 77 individui. Si ritiene che il cognome "Scurti" possa essere stato introdotto in Francia tramite immigrati italiani o con altri mezzi. Oggi, individui con il cognome "Scurti" si possono trovare in varie regioni della Francia, in particolare nelle città più popolate come Parigi, Lione e Marsiglia.
In Canada il cognome 'Scurti' è ancora più raro, con un'incidenza di soli 43 individui. È probabile che il cognome "Scurti" sia stato portato in Canada da immigrati italiani o con altri mezzi. Oggi, individui con il cognome "Scurti" possono essere trovati in varie province del Canada, in particolare nelle regioni con una popolazione italo-canadese più numerosa come l'Ontario e il Quebec.
In Brasile, il cognome "Scurti" è relativamente raro, con un'incidenza di soli 22 individui. Si ritiene che il cognome "Scurti" possa essere stato introdotto in Brasile tramite immigrati italiani o attraverso altri canali. Oggi, individui con il cognome "Scurti" si possono trovare in varie regioni del Brasile, in particolare nelle città più popolate come San Paolo, Rio de Janeiro e Curitiba.
In Belgio e Svizzera, il cognome "Scurti" è altrettanto raro, con un'incidenza di 14 individui in ciascun paese. È probabile che il cognome "Scurti" sia stato introdotto in Belgio e Svizzera tramite immigrati italiani o con altri mezzi. Oggi, individui con il cognome "Scurti" si possono trovare in varie regioni di entrambi i paesi, in particolare nelle città più popolate come Bruxelles e Ginevra.
In Germania e Norvegia il cognome 'Scurti' è ancora più raro, con un'incidenza rispettivamente di soli 8 e 3 individui. Si ritiene che il cognome "Scurti" possa essere stato introdotto in Germania e Norvegia tramite immigrati italiani o attraverso altri canali. Oggi, individui con il cognome "Scurti" si possono trovare in varie regioni di entrambi i paesi, in particolare nelle città più popolate come Berlino e Oslo.
In Bulgaria, Cina, Inghilterra e Arabia Saudita, il cognome "Scurti" è estremamente raro, con un'incidenza di un solo individuo in ciascun paese. Non è chiaro come il cognome "Scurti" possa essere stato introdotto in questi paesi, ma è probabile attraverso vari mezzi come l'immigrazione, il commercio o altri collegamenti. Oggi, in questi paesi, gli individui con il cognome "Scurti" possono far parte di comunità o famiglie piccole e isolate.
Il cognome "Scurti" è un cognome unico e relativamente raro che può essere trovato in diversi paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, ma da allora si è diffuso in altri paesi attraverso l'immigrazione, il commercio e altri collegamenti. Nonostante la sua rarità, individui con il cognome "Scurti" si possono trovare in varie regioni del mondo, portando avanti l'eredità dei loro antenati.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Scurti, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Scurti è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Scurti nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Scurti, per ottenere le informazioni precise di tutti i Scurti che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Scurti, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Scurti si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Scurti è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.