Cognome Sebastianelli

Il cognome Sebastianelli: un'analisi completa

Il cognome Sebastianelli racchiude una ricca storia e un significato culturale che abbraccia vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 3386 in Italia, 338 in Argentina, 277 negli Stati Uniti e numeri variabili in altri paesi come Francia, Canada e Regno Unito, il cognome Sebastianelli ha senza dubbio lasciato il segno sulla scena mondiale. /p>

Origini e significato del cognome Sebastianelli

Come molti cognomi, l'origine di Sebastianelli può essere fatta risalire ad un luogo o ad un mestiere specifico. In questo caso si ritiene che il cognome abbia avuto origine in Italia, precisamente nelle regioni meridionali del Paese. Il nome Sebastianelli deriva dal nome proprio "Sebastian", che ha le sue radici in latino e significa "venerabile" o "venerato".

È probabile che il cognome Sebastianelli fosse originariamente utilizzato per identificare individui che erano discendenti di qualcuno di nome Sebastiano o che nutrivano una particolare venerazione per questa santa figura. Nel corso del tempo, il cognome è stato associato a un lignaggio familiare distinto, tramandato di generazione in generazione.

Diffusione del Cognome Sebastianelli

Sebbene il cognome Sebastianelli abbia la sua roccaforte in Italia, si è diffuso anche in vari altri paesi del mondo. L'incidenza del cognome in Argentina, Stati Uniti, Francia, Canada e altre nazioni dimostra i modelli di migrazione e insediamento degli individui con questo cognome.

Si ritiene che il cognome Sebastianelli possa essere stato portato in questi paesi attraverso l'emigrazione dall'Italia o attraverso la dispersione di individui portatori di questo cognome per altri motivi. Indipendentemente dalle circostanze specifiche, la presenza del cognome Sebastianelli in più paesi testimonia l'interconnessione delle popolazioni globali e la diversità dei cognomi.

Significato culturale del cognome Sebastianelli

All'interno della cultura italiana il cognome Sebastianelli riveste un significato particolare. È spesso associato a tradizioni, costumi e valori tramandati di generazione in generazione. Le famiglie con il cognome Sebastianelli possono avere usanze e pratiche uniche che riflettono la loro eredità e i loro antenati.

Inoltre, il cognome Sebastianelli può essere collegato a specifiche regioni o comunità italiane, ciascuna con la propria storia e tradizioni distinte. Le persone con questo cognome possono provare un forte senso di orgoglio e di appartenenza alle proprie radici ancestrali, attingendo alla propria eredità per forza e identità.

Personaggi illustri con il cognome Sebastianelli

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Sebastianelli che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Anche se il cognome potrebbe non essere noto come altri, questi individui hanno lasciato il segno nella società e hanno contribuito a plasmare l'eredità del nome Sebastianelli.

Uno di questi individui è [Nome], una rinomata [Occupazione] nota per i [Risultati]. Il loro lavoro in [Field] ha raccolto consensi internazionali e ha consolidato il cognome Sebastianelli come nome da ricordare.

Conclusione

Il cognome Sebastianelli è più di un semplice nome: è un simbolo di patrimonio, tradizione e identità. Con una presenza diffusa in vari paesi e una ricca storia radicata in Italia, il cognome Sebastianelli continua a essere motivo di orgoglio e legame per le persone di tutto il mondo.

Il cognome Sebastianelli nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sebastianelli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sebastianelli è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sebastianelli

Vedi la mappa del cognome Sebastianelli

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sebastianelli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sebastianelli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sebastianelli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sebastianelli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sebastianelli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sebastianelli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sebastianelli nel mondo

.
  1. Italia Italia (3386)
  2. Argentina Argentina (338)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (277)
  4. Francia Francia (98)
  5. Canada Canada (43)
  6. Inghilterra Inghilterra (18)
  7. Svizzera Svizzera (14)
  8. Jersey Jersey (5)
  9. Austria Austria (3)
  10. Australia Australia (3)
  11. Brasile Brasile (3)
  12. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  13. Belgio Belgio (2)
  14. Cile Cile (2)
  15. Spagna Spagna (2)
  16. Svezia Svezia (2)
  17. Venezuela Venezuela (2)
  18. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  19. Irlanda Irlanda (1)
  20. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  21. Messico Messico (1)
  22. Norvegia Norvegia (1)
  23. Perù Perù (1)
  24. Portogallo Portogallo (1)
  25. Uruguay Uruguay (1)