Il cognome Sebastyan porta con sé una ricca storia e un significato culturale in varie regioni del mondo. Analizzando i dati sull'incidenza del cognome in diversi paesi, possiamo ottenere informazioni sulla sua distribuzione e prevalenza globali.
Si ritiene che il cognome Sebastyan abbia avuto origine dal nome Sebastian, che ha radici latine. Il nome Sebastiano deriva dal nome greco Sebastos, che significa "venerabile" o "venerato". È un nome storicamente associato al martirio e ai santi cristiani.
In molte culture, il cognome Sebastyan è legato a individui che si dedicavano al servizio della propria comunità o fede. Il nome Sebastiano fu reso popolare da vari santi e personaggi storici, come San Sebastiano, un martire cristiano del terzo secolo. San Sebastiano è spesso raffigurato nell'arte e nella letteratura come una figura coraggiosa e resiliente che ha dovuto affrontare persecuzioni per le sue convinzioni.
Secondo i dati disponibili, il cognome Sebastyan ha livelli di incidenza diversi nei diversi paesi. In India (IN), ad esempio, il cognome Sebastyan è relativamente comune, con un'incidenza di 1076. Ciò suggerisce una forte presenza di individui con questo cognome nella società indiana.
In Russia, il cognome Sebastyan ha un'incidenza inferiore ma comunque significativa, pari a 107. Ciò indica che esiste una notevole presenza di individui con questo cognome nella cultura e nella società russa.
La Polonia ha anche una piccola ma notevole presenza del cognome Sebastyan, con un'incidenza di 24. Ciò suggerisce che individui con questo cognome possono essere trovati all'interno della popolazione polacca.
Allo stesso modo, gli Stati Uniti hanno un'incidenza moderata del cognome Sebastyan, con 12 occorrenze segnalate. Ciò indica che le persone con questo cognome potrebbero avere radici o collegamenti con la cultura americana.
Mentre paesi come Canada, Kazakistan e Moldavia hanno un'incidenza inferiore del cognome Sebastyan, rispettivamente con 21, 7 e 5 occorrenze, il nome è ancora presente in queste regioni. Inoltre, paesi come Brasile, Bielorussia, Armenia e Georgia hanno ciascuno una piccola ma notevole presenza di individui sebastiani.
Nei tempi moderni, il cognome Sebastyan continua ad avere un significato culturale e familiare per coloro che lo portano. Il nome funge da collegamento al passato e alle tradizioni degli antenati che lo hanno portato avanti. Per molte persone, il cognome Sebastyan è motivo di orgoglio e un ricordo della loro eredità.
Nel complesso, il cognome Sebastyan occupa un posto unico nella storia e nella cultura di varie regioni del mondo. Analizzando la sua distribuzione e prevalenza globale, possiamo comprendere meglio il significato di questo nome per coloro che lo portano. Dalle sue antiche origini alle sue implicazioni moderne, il cognome Sebastyan rimane un simbolo di identità e patrimonio per molte famiglie.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sebastyan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sebastyan è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sebastyan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sebastyan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sebastyan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sebastyan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sebastyan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sebastyan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Sebastyan
Altre lingue