Cognome Secen

La storia del cognome Secen

Il cognome Secen è un cognome relativamente raro, con la più alta incidenza negli Stati Uniti, seguito da Germania, Canada e Australia. Ha una distribuzione diversificata in vari paesi, con una presenza significativa in più regioni del mondo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Secen ha un'incidenza relativamente alta, con 88 persone che portano questo cognome. È probabile che il cognome abbia origine dall'immigrazione negli Stati Uniti, come è comune con molti cognomi nel paese.

Germania

Anche la Germania ha una notevole presenza del cognome Secen, con 39 individui che portano questo nome. La prevalenza del cognome in Germania può essere collegata a modelli migratori storici o a radici ancestrali nella regione.

Canada

Il Canada è un altro paese in cui è presente il cognome Secen, con 23 individui identificati con questo cognome. La distribuzione del cognome in Canada può essere influenzata dai modelli di immigrazione e dai legami storici con altri paesi.

Australia

In Australia, il cognome Secen è meno diffuso rispetto agli Stati Uniti e alla Germania, con 17 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome in Australia può essere collegata alla migrazione da altri paesi o ai collegamenti storici con la regione.

Altri Paesi

Mentre Stati Uniti, Germania, Canada e Australia hanno la più alta incidenza del cognome Secen, ci sono anche un numero minore di individui con questo cognome in paesi come Argentina, Francia, Slovacchia, Inghilterra, Svezia, Slovenia, Camerun , Croazia, Paesi Bassi, Papua Nuova Guinea e Qatar.

La presenza del cognome Secen in questi paesi può essere il risultato di vari fattori, tra cui modelli migratori storici, influenze coloniali o collegamenti ancestrali con la regione.

Significato e origini del cognome Secen

L'origine del cognome Secen non è conosciuta con certezza, e il suo significato può variare a seconda delle interpretazioni culturali e linguistiche. I cognomi hanno spesso origini diverse, che vanno dai nomi professionali ai riferimenti geografici, alle caratteristiche personali o ai collegamenti patronimici.

Ulteriori ricerche sull'etimologia del cognome Secen potrebbero fornire approfondimenti sulle sue radici storiche e sui possibili significati. È possibile che il cognome abbia origine in una regione, un'occupazione o un patrimonio ancestrale specifico che ne ha modellato lo sviluppo e la distribuzione nel tempo.

Variazioni e ortografia della sezione del cognome

I cognomi possono subire variazioni di ortografia nel tempo, portando a forme e ortografie diverse rispetto al nome originale. Il cognome Secen può avere variazioni o grafie alternative che riflettono cambiamenti linguistici, influenze dialettali o errori di trascrizione.

Alcune potenziali variazioni del cognome Secen potrebbero includere Secken, Seccen, Sessen, Sceen o altre possibili interpretazioni fonetiche. Queste variazioni possono essere presenti nei documenti storici, nei database genealogici o negli archivi di famiglia, evidenziando i diversi modi in cui i cognomi possono evolversi e adattarsi nel corso delle generazioni.

Ricerca del cognome Secen

Per le persone interessate alla ricerca sul cognome Secen e sul suo significato storico, ci sono diverse risorse e strategie che possono essere utili per tracciare le origini e la distribuzione del cognome.

Database genealogici

I database genealogici, come Ancestry.com, MyHeritage o FamilySearch, possono essere strumenti preziosi per esplorare la storia familiare e tracciare il lignaggio delle persone con il cognome Secen. Questi database contengono numerosi documenti storici, dati di censimento e alberi genealogici che possono far luce sulle origini e sulle migrazioni degli individui con il cognome Secen.

Documenti storici

I documenti storici, come i certificati di nascita, gli atti di matrimonio e i documenti di immigrazione, possono fornire informazioni sulla vita delle persone con il cognome Secen. Questi documenti possono rivelare informazioni su origini ancestrali, legami familiari ed eventi significativi che hanno plasmato la storia delle persone che portano il cognome Secen.

Archivi locali

Anche archivi locali, biblioteche e società storiche possono contenere preziose informazioni sul cognome Secen e sulla sua presenza in regioni specifiche. Consultando le risorse locali e parlando con esperti di genealogia e storia familiare, le persone possono raccogliere ulteriori informazioni sul cognome Secen e sul suo significato.

Conclusione

Il cognome Secen ha una distribuzione diversificata in vari paesi, con la maggiore incidenza negli Stati Uniti, Germania, Canada e Australia. Il significato e le origini del cognome rimangono poco chiari e potrebbero essere necessarie ulteriori ricerchescoprire le radici storiche e il significato del cognome Secen. Esplorando database genealogici, documenti storici e archivi locali, le persone possono approfondire la ricca storia del cognome Secen e scoprire informazioni uniche sul proprio patrimonio familiare.

Il cognome Secen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Secen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Secen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Secen

Vedi la mappa del cognome Secen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Secen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Secen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Secen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Secen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Secen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Secen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Secen nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (88)
  2. Germania Germania (39)
  3. Canada Canada (23)
  4. Australia Australia (17)
  5. Argentina Argentina (5)
  6. Francia Francia (3)
  7. Slovacchia Slovacchia (3)
  8. Inghilterra Inghilterra (2)
  9. Svezia Svezia (2)
  10. Slovenia Slovenia (2)
  11. Camerun Camerun (1)
  12. Croazia Croazia (1)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  14. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  15. Qatar Qatar (1)