Cognome Seder

L'origine e la diffusione del cognome 'Seder'

Il cognome "Seder" ha una lunga storia e può essere fatto risalire a varie regioni del mondo. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine da più paesi, con l'incidenza più elevata negli Stati Uniti, seguiti da Arabia Saudita, Indonesia, Algeria, Croazia e Israele.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome "Seder" è quello più diffuso con un'incidenza di 1.415. Probabilmente il cognome è arrivato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione da vari paesi, in particolare da quelli europei. Gli immigrati con il cognome "Seder" potrebbero essere arrivati ​​negli Stati Uniti per ragioni quali la ricerca di migliori opportunità economiche o la fuga da disordini politici.

Arabia Saudita

Con un'incidenza di 355, il cognome 'Seder' si trova anche in Arabia Saudita. La presenza del cognome in Arabia Saudita potrebbe essere attribuita a migrazioni storiche o scambi culturali tra la penisola arabica e altre regioni.

Indonesia

In Indonesia, il cognome "Seder" ha un'incidenza di 116. La presenza del cognome in Indonesia potrebbe essere collegata all'influenza coloniale olandese, poiché l'Indonesia era un'ex colonia dei Paesi Bassi.

Algeria

L'Algeria ha anche una notevole incidenza del cognome "Seder" con 100 occorrenze. La presenza del cognome in Algeria potrebbe essere dovuta a legami storici con altre regioni o a modelli migratori all'interno del Nord Africa.

Croazia

Il cognome "Seder" è relativamente comune in Croazia con un'incidenza di 68. La presenza del cognome in Croazia potrebbe essere il risultato di migrazioni storiche o interazioni con i paesi vicini della regione.

Israele

In Israele, il cognome "Seder" ha un'incidenza di 63. Il cognome probabilmente ha radici nell'eredità ebraica, poiché Israele è un centro significativo della cultura e della storia ebraica.

Altri Paesi

Il cognome 'Seder' è presente anche in diversi altri paesi, anche se con incidenze minori. Questi paesi includono Brasile (61), Germania (58), Spagna (46), Romania (37), Serbia (37), Canada (31), Inghilterra (28), Ungheria (23), Austria (20), Argentina ( 18), Australia (18) e Giordania (18).

Inoltre, il cognome 'Seder' si trova in Estonia (15), Kazakistan (15), Polonia (12), Emirati Arabi Uniti (5), Russia (5), Cile (5), Norvegia (4 ), Francia (4), Malawi (4), Svezia (3), Cina (2), Iran (2), Italia (2), Messico (2), Malesia (1), Pakistan (1), Qatar (1 ), Azerbaigian (1), Belgio (1), Singapore (1), Ucraina (1) e Svizzera (1).

Nel complesso, il cognome "Seder" ha una presenza globale con diversi livelli di incidenza nei diversi paesi. La diversa distribuzione del cognome evidenzia la sua ricca storia e i collegamenti diffusi in varie regioni.

Il cognome Seder nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Seder, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Seder è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Seder

Vedi la mappa del cognome Seder

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Seder nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Seder, per ottenere le informazioni precise di tutti i Seder che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Seder, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Seder si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Seder è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Seder nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1415)
  2. Arabia Saudita Arabia Saudita (355)
  3. Indonesia Indonesia (116)
  4. Algeria Algeria (100)
  5. Croazia Croazia (68)
  6. Israele Israele (63)
  7. Brasile Brasile (61)
  8. Germania Germania (58)
  9. Spagna Spagna (46)
  10. Romania Romania (37)
  11. Serbia Serbia (37)
  12. Canada Canada (31)
  13. Inghilterra Inghilterra (28)
  14. Ungheria Ungheria (23)
  15. Austria Austria (20)