Cognome Sedillo

Le origini del cognome Sedillo

Il cognome "Sedillo" ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Spagna, più precisamente nella regione dell'Andalusia. Si dice che il nome sia di origine spagnola, derivato dalla parola "cedillo" che significa "picco roccioso" o "collina sassosa" in spagnolo.

Nel corso della storia, il cognome Sedillo si è diffuso in varie parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Filippine, Messico, Honduras, Perù, Francia e molti altri. Ogni paese ha la sua storia unica su come il cognome Sedillo è stato associato alla propria regione.

Il cognome Sedillo negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Sedillo si trova più comunemente negli stati con grandi popolazioni ispaniche, come il New Mexico, la California e il Texas. Secondo i dati, negli Stati Uniti ci sono 4.351 persone con il cognome Sedillo, il che lo rende un cognome relativamente comune nel paese.

La presenza del cognome Sedillo negli Stati Uniti può essere fatta risalire alla colonizzazione spagnola delle Americhe. I coloni spagnoli portarono con sé i loro cognomi quando stabilirono insediamenti nel Nuovo Mondo. Nel corso del tempo, il cognome Sedillo si è radicato nella cultura americana, in particolare nelle comunità ispaniche.

Il cognome Sedillo nelle Filippine

Nelle Filippine, anche il cognome Sedillo è piuttosto diffuso, con 3.169 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Sedillo nelle Filippine può essere attribuita alla storia della colonizzazione spagnola del paese.

Durante il periodo coloniale spagnolo, molti filippini adottarono cognomi spagnoli, tra cui Sedillo, come un modo per indicare la loro fedeltà alle autorità spagnole. Da allora il cognome Sedillo è stato tramandato di generazione in generazione, diventando parte della cultura e dell'identità filippina.

Il cognome Sedillo in Messico

In Messico, il cognome Sedillo ha una presenza minore, con 184 individui che portano il nome. Si pensa che il cognome sia stato portato in Messico dai coloni spagnoli durante l'era coloniale.

Anche se il cognome Sedillo potrebbe non essere così comune in Messico come in altri paesi, ha comunque un significato per coloro che portano il nome. Il cognome funge da collegamento al passato coloniale del Messico e alla ricca eredità ispanica del paese.

Altri Paesi con il cognome Sedillo

Oltre agli Stati Uniti, alle Filippine e al Messico, il cognome Sedillo può essere trovato anche in paesi come Honduras, Perù, Francia e altri. Sebbene il numero di persone con questo cognome possa essere inferiore in questi paesi, la presenza del cognome Sedillo evidenzia la portata globale della cultura e dell'influenza spagnola.

Nel complesso, il cognome Sedillo ha una storia diversificata e affascinante che riflette l'interconnessione di culture e paesi diversi. Negli Stati Uniti, nelle Filippine, in Messico e altrove, il cognome Sedillo continua a resistere come simbolo della tradizione e dell'eredità spagnola.

Il cognome Sedillo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sedillo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sedillo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sedillo

Vedi la mappa del cognome Sedillo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sedillo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sedillo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sedillo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sedillo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sedillo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sedillo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sedillo nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4351)
  2. Filippine Filippine (3169)
  3. Messico Messico (184)
  4. Honduras Honduras (39)
  5. Perù Perù (32)
  6. Francia Francia (24)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (12)
  8. Venezuela Venezuela (9)
  9. Argentina Argentina (8)
  10. Australia Australia (8)
  11. Germania Germania (6)
  12. Ecuador Ecuador (4)
  13. El Salvador El Salvador (3)
  14. Canada Canada (2)
  15. Austria Austria (1)
  16. Cina Cina (1)
  17. Guatemala Guatemala (1)
  18. Pakistan Pakistan (1)
  19. Polonia Polonia (1)
  20. Qatar Qatar (1)
  21. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  22. Thailandia Thailandia (1)