Cognome Sedlmayer

La storia del cognome Sedlmayer

Il cognome Sedlmayer ha una storia lunga e ricca che abbraccia più paesi. È un cognome di origine tedesca, derivato dall'occupazione di un "sedlmayer", che significa falegname o falegname specializzato nella costruzione di selle. La famiglia Sedlmayer probabilmente ebbe origine in Germania e successivamente si diffuse in altri paesi europei e oltre.

Germania

In Germania il cognome Sedlmayer è quello più diffuso, con un'incidenza di 373. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nella storia tedesca ed è diffuso ancora oggi. Le famiglie con il cognome Sedlmayer in Germania possono avere antenati che lavoravano come falegnami o falegnami, specializzati nella costruzione di selle. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità professionale della famiglia.

Austria

Con un'incidenza di 225, il cognome Sedlmayer è comune anche in Austria. Ciò suggerisce che il cognome abbia una presenza significativa nella storia e nella cultura austriaca. Le famiglie austriache con il cognome Sedlmayer possono condividere un patrimonio professionale simile a quello delle loro controparti tedesche, con antenati esperti nella falegnameria e nella costruzione di selle.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Sedlmayer ha un'incidenza di 121. Ciò indica che il nome è arrivato anche sulle coste americane, probabilmente attraverso l'immigrazione dalla Germania o dall'Austria. Le famiglie americane con il cognome Sedlmayer potrebbero avere antenati venuti negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore, portando con sé la loro eredità unica.

Brasile

In Brasile, il cognome Sedlmayer ha un'incidenza di 111. Ciò suggerisce che il cognome ha una presenza nella cultura brasiliana, con famiglie che possono avere radici in Germania o Austria. Le famiglie brasiliane con il cognome Sedlmayer potrebbero avere un mix di eredità brasiliana ed europea, che si aggiunge alla diversità della popolazione del paese.

Repubblica Ceca

Con un'incidenza di 40, il cognome Sedlmayer si trova anche nella Repubblica Ceca. Le famiglie ceche con il cognome Sedlmayer potrebbero avere antenati che si stabilirono nella regione, aggiungendosi all'arazzo culturale del paese. Il nome potrebbe essere stato portato nella Repubblica Ceca attraverso la migrazione o il commercio, collegando ulteriormente la regione alla più ampia comunità europea.

Svizzera

In Svizzera, il cognome Sedlmayer ha un'incidenza di 24. Le famiglie svizzere con il cognome Sedlmayer possono condividere una storia e un patrimonio simili a quelli delle loro controparti tedesche e austriache, con antenati che erano abili artigiani e falegnami. Il nome potrebbe essere stato portato in Svizzera attraverso il commercio o lo scambio culturale, contribuendo al diverso panorama linguistico ed etnico del paese.

Ungheria

Con un'incidenza di 16, il cognome Sedlmayer è presente anche in Ungheria. Le famiglie ungheresi con il cognome Sedlmayer possono avere una miscela unica di eredità ungherese e germanica, con antenati emigrati in Ungheria in cerca di nuove opportunità. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Ungheria attraverso il commercio o i matrimoni misti, aggiungendosi al ricco patrimonio culturale del paese.

Australia

Con un'incidenza di 9, il cognome Sedlmayer è meno comune in Australia ma ancora presente. Le famiglie australiane con il cognome Sedlmayer possono avere radici in Germania, Austria o altri paesi dove il cognome è più diffuso. Il nome potrebbe essere stato portato in Australia attraverso la migrazione o il commercio, aggiungendosi al tessuto multiculturale del paese.

Canada

In Canada, il cognome Sedlmayer ha un'incidenza di 2. Le famiglie canadesi con il cognome Sedlmayer possono avere antenati venuti in Canada dalla Germania, dall'Austria o da altri paesi in cui il nome è più comune. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Canada attraverso l'immigrazione o i matrimoni misti, contribuendo alla diversità della popolazione del paese.

Svezia

In Svezia, il cognome Sedlmayer ha un'incidenza di 2. Le famiglie svedesi con il cognome Sedlmayer possono avere un collegamento con la Germania, l'Austria o altri paesi in cui il nome è prevalente. Il nome potrebbe essere stato portato in Svezia attraverso la migrazione o il commercio, aggiungendosi alla diversità culturale e al patrimonio del paese.

Emirati Arabi Uniti

Con un'incidenza pari a 1, il cognome Sedlmayer è meno comune negli Emirati Arabi Uniti. Le famiglie degli Emirati Arabi Uniti con il cognome Sedlmayer possono avere collegamenti con Germania, Austria o altri paesi in cui il nome è più diffuso. Il nome potrebbe essere stato portato negli Emirati Arabi Uniti attraverso la migrazione o il commercio, aggiungendosi alla diversità della popolazione e al panorama culturale del paese.

Slovacchia

In Slovacchia, il cognome Sedlmayer ha un'incidenza di 1. Le famiglie slovacche con il cognome Sedlmayer possono avere legami con la Germania, l'Austria o altri paesi in cui il cognome Sedlmayeril nome è più comune. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Slovacchia attraverso la migrazione o il commercio, contribuendo al patrimonio culturale e alla diversità linguistica del paese.

Il cognome Sedlmayer ha una storia affascinante che abbraccia più paesi e culture. Le famiglie con questo cognome possono avere un patrimonio comune come abili artigiani e falegnami, con antenati specializzati nella costruzione di selle. La prevalenza del cognome in vari paesi del mondo evidenzia la natura globale delle migrazioni, del commercio e degli scambi culturali nel corso della storia.

Che sia in Germania, Austria, Stati Uniti, Brasile o altrove, il cognome Sedlmayer rappresenta un'eredità unica di artigianalità e abilità. Ogni famiglia con questo cognome porta con sé un pezzo della storia del cognome, collegandola ad un ricco arazzo di tradizioni, lingue e costumi tramandati di generazione in generazione. Il cognome Sedlmayer serve a ricordare l'influenza duratura della famiglia, del patrimonio e della tradizione nel plasmare le nostre identità e storie.

Il cognome Sedlmayer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sedlmayer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sedlmayer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sedlmayer

Vedi la mappa del cognome Sedlmayer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sedlmayer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sedlmayer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sedlmayer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sedlmayer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sedlmayer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sedlmayer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sedlmayer nel mondo

.
  1. Germania Germania (373)
  2. Austria Austria (225)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (121)
  4. Brasile Brasile (111)
  5. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (40)
  6. Svizzera Svizzera (24)
  7. Ungheria Ungheria (16)
  8. Australia Australia (9)
  9. Canada Canada (2)
  10. Svezia Svezia (2)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  12. Slovacchia Slovacchia (1)