Il cognome Stelmak è di origine dell'Europa orientale, con la maggiore incidenza in Bielorussia, seguita da Russia, Stati Uniti, Brasile, Ucraina, Kazakistan e Polonia. È un cognome relativamente raro, con solo poche occorrenze in paesi come Estonia, Argentina, Uruguay, Slovacchia, Finlandia, Kirghizistan, Azerbaigian, Belgio, Canada, Repubblica Ceca, Inghilterra e Ungheria.
In Bielorussia il cognome Stelmak è relativamente comune, con 528 occorrenze. Il nome probabilmente ha radici profonde nella storia e nella cultura bielorussa, con molte famiglie che tramandano il cognome di generazione in generazione.
Con 247 occorrenze in Russia, anche il cognome Stelmak è prevalente nel paese. Potrebbe aver avuto origine dalla Bielorussia o dall'Ucraina e diffondersi in Russia nel corso del tempo, man mano che le persone migravano all'interno della regione.
Negli Stati Uniti il cognome Stelmak è meno diffuso rispetto a Bielorussia e Russia, con 104 occorrenze. È probabile che le persone con questo cognome siano immigrate negli Stati Uniti dall'Europa orientale, in cerca di migliori opportunità o in fuga da persecuzioni politiche.
Con 81 occorrenze in Brasile, il cognome Stelmak potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati provenienti dall'Europa orientale. Le famiglie brasiliane con questo cognome potrebbero avere un ricco patrimonio culturale radicato nei loro antenati dell'Europa orientale.
In Ucraina, il cognome Stelmak ha 70 occorrenze. Il nome potrebbe avere origini ucraine, con le famiglie del paese che portano avanti il cognome di generazione in generazione, preservando il proprio patrimonio culturale e familiare.
Con 39 occorrenze in Kazakistan, il cognome Stelmak ha probabilmente collegamenti con l'Europa orientale, poiché il Kazakistan ha una popolazione diversificata con radici provenienti da varie regioni.
In Polonia, il cognome Stelmak è relativamente raro, con solo 20 occorrenze. Le famiglie con questo cognome in Polonia potrebbero essere emigrate dai paesi vicini o avere antenati lontani dall'Europa orientale.
Con un numero minore di occorrenze in paesi come Estonia, Argentina, Uruguay, Slovacchia, Finlandia, Kirghizistan, Azerbaigian, Belgio, Canada, Repubblica Ceca, Inghilterra e Ungheria, il cognome Stelmak può avere origini e storie diverse in ciascuno di queste regioni. È interessante vedere come questo cognome relativamente raro si sia diffuso in diversi paesi, riflettendo i movimenti delle persone nel corso della storia.
Nel complesso, il cognome Stelmak è un nome unico e intrigante con origini dell'Europa orientale e presenza in vari paesi del mondo. Le famiglie con questo cognome probabilmente hanno un ricco patrimonio culturale e possono avere storie interessanti di migrazione e adattamento attraverso le generazioni.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stelmak, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stelmak è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stelmak nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stelmak, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stelmak che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stelmak, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stelmak si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stelmak è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.