Il cognome Stillman è un nome affascinante con una ricca storia e una presenza diffusa in diversi paesi. Approfondiamo le origini, le variazioni e il significato del cognome Stillman in varie regioni del mondo.
Negli Stati Uniti il cognome Stillman è abbastanza comune, con un'incidenza di 7892. Il nome probabilmente ha origine dall'occupazione di un stillman, responsabile del funzionamento di un alambicco, un dispositivo utilizzato per distillare liquidi. Lo stillman sarebbe stato coinvolto nella produzione di liquori, come whisky o rum, rendendo questo cognome una testimonianza di un legame ancestrale con l'industria dell'alcol.
In Inghilterra, in particolare in regioni come Londra e aree circostanti, il cognome Stillman ha un'incidenza di 454. Il nome potrebbe aver avuto origine dalla parola inglese antico "still", che significa silenzioso o silenzioso, e "mann", che significa uomo . Ciò potrebbe indicare qualcuno che era di natura tranquilla o riservata, o qualcuno che lavorava in un ambiente tranquillo.
Con un'incidenza di 273 in Australia, il cognome Stillman è presente nelle terre dell'Australia. Il nome potrebbe essere stato portato in Australia dai primi coloni e migranti dall'Inghilterra, che portavano con sé i loro cognomi come collegamento alla loro eredità e alla storia familiare.
In Canada, il cognome Stillman si trova con un'incidenza di 261. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Canada attraverso immigrati britannici o attraverso popolazioni indigene che adottarono cognomi in stile inglese. Il cognome potrebbe anche essere stato adattato e anglicizzato da altre lingue o origini.
Con un'incidenza di 123 in Svezia, il cognome Stillman potrebbe essere stato introdotto attraverso il commercio, la migrazione o lo scambio culturale. Il nome potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia o nella pronuncia nel corso del tempo, rendendolo distinto dalla sua forma originale in altri paesi.
In Galles, il cognome Stillman ha un'incidenza di 54. Il nome potrebbe avere radici o collegamenti gallesi, oppure potrebbe essere stato adottato da famiglie gallesi attraverso matrimoni misti o assimilazione culturale. Il cognome potrebbe aver subito modifiche o adattamenti per adattarsi alle norme linguistiche o culturali del Galles.
Con un'incidenza di 53 in Israele, il cognome Stillman potrebbe essere stato introdotto attraverso la migrazione e l'insediamento ebraico nella regione. Il nome potrebbe avere origini in ebraico o yiddish, oppure potrebbe essere stato adottato dalle famiglie ebree quando si stabilirono in Israele.
In paesi come Finlandia (22), Nuova Zelanda (17), Irlanda (15), Cile (12), Russia (7), Brasile (7), Scozia (7), Messico (5), Cina (5 ), Bahamas (4), Isole Vergini (4), Indonesia (3), Giappone (3), Corea del Sud (2), Paesi Bassi (2), Cipro (2), Guatemala (2), Kuwait (1), Filippine (1), Aruba (1), Belgio (1), Arabia Saudita (1), Singapore (1), Tailandia (1), Svizzera (1), Taiwan (1), Camerun (1), Repubblica Ceca (1) , Ecuador (1), Spagna (1), Francia (1), Ungheria (1), India (1), Italia (1), il cognome Stillman ha una presenza con incidenze variabili.
Il cognome Stillman riflette la storia diversificata e interconnessa dei cognomi di diverse culture e regioni. Che sia radicato nell'occupazione, nella lingua o nella migrazione, il cognome Stillman porta con sé un'eredità di patrimonio e identità che continua a durare ed evolversi nel mondo moderno.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stillman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stillman è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stillman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stillman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stillman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stillman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stillman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stillman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.