Il cognome "Seefeld" è di origine tedesca e si ritiene abbia avuto origine da un toponimo. In tedesco, "See" significa lago e "Feld" significa campo, quindi "Seefeld" potrebbe riferirsi a un luogo vicino a un lago o a un campo vicino a un lago. È abbastanza comune che i cognomi derivino da luoghi, poiché le persone venivano spesso identificate dal luogo da cui provenivano.
Secondo i dati, la prevalenza del cognome "Seefeld" è più alta in Germania, con 1280 persone che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome è relativamente comune in Germania e probabilmente ha una lunga storia nel paese. È possibile che il cognome abbia avuto origine in una specifica regione della Germania per poi diffondersi nel tempo in altre zone.
Negli Stati Uniti il cognome "Seefeld" è meno diffuso rispetto alla Germania, con 838 persone che portano questo cognome. La presenza del cognome negli Stati Uniti potrebbe essere attribuita agli immigrati tedeschi che arrivarono nel paese in cerca di nuove opportunità. È normale che gli immigrati mantengano il proprio cognome come un modo per preservare la propria identità culturale.
Con 573 persone che portano il cognome "Seefeld" in Brasile, è evidente che il cognome si è diffuso anche in Sud America. Ciò potrebbe essere dovuto ai legami storici tra Germania e Brasile, nonché alla migrazione di tedeschi nel paese in cerca di prospettive migliori. Il cognome "Seefeld" potrebbe aver assunto una pronuncia o un'ortografia leggermente diversa in Brasile, riflettendo le influenze linguistiche locali.
In Australia, 96 persone hanno il cognome "Seefeld". Ciò suggerisce che il cognome abbia una presenza nel paese, anche se minore rispetto a Germania, Stati Uniti e Brasile. È interessante considerare come il cognome "Seefeld" sia arrivato in Australia e come sia stato tramandato di generazione in generazione.
Con 56 persone che portano il cognome "Seefeld" in Svizzera, è evidente che il cognome ha raggiunto anche questo paese europeo. La Svizzera è nota per il suo variegato panorama linguistico e culturale, quindi è interessante vedere come il cognome "Seefeld" si è integrato nella società svizzera. La pronuncia e l'uso del cognome possono variare a seconda della regione.
Ci sono 25 persone con il cognome "Seefeld" in Israele, il che indica che il cognome è presente nel paese. È possibile che il cognome sia stato portato in Israele da immigrati ebrei dalla Germania e da altri paesi europei. Il cognome "Seefeld" potrebbe aver subito modifiche nella pronuncia o nell'ortografia per allinearsi alla fonetica ebraica o yiddish.
Il cognome "Seefeld" è presente nella Repubblica Dominicana, con 23 persone che hanno questo cognome. La presenza del cognome nel paese caraibico potrebbe essere attribuita ai legami storici tra la Germania e la Repubblica Dominicana. È affascinante esplorare come il cognome "Seefeld" sia stato preservato e tramandato in questo contesto culturale unico.
Ci sono 17 individui con il cognome "Seefeld" in Argentina, suggerendo che il cognome ha una presenza modesta nel paese sudamericano. Il cognome potrebbe essere stato portato in Argentina da coloni tedeschi o immigrati in cerca di nuove opportunità. La pronuncia e l'uso del cognome potrebbero essersi evoluti nel tempo per riflettere le norme linguistiche locali.
In Polonia ci sono anche 17 persone con il cognome "Seefeld". La presenza del cognome in Polonia potrebbe essere attribuita ai legami storici tra Polonia e Germania, nonché alla migrazione dei tedeschi nel paese. Il cognome "Seefeld" potrebbe essersi adattato alla lingua e alla fonetica polacca, con conseguenti variazioni nella pronuncia o nell'ortografia.
Con 11 persone che portano il cognome "Seefeld" in Canada, è chiaro che il cognome si è diffuso anche nel Nord America. La presenza del cognome in Canada potrebbe essere dovuta alla composizione multiculturale del paese e alla sua storia di accoglienza di immigrati da tutto il mondo. Il cognome "Seefeld" potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, preservando le sue radici tedesche.
Nei Paesi Bassi ci sono 6 persone con il cognome "Seefeld". Si potrebbe attribuire la presenza del cognome nella popolazione olandesecollegamenti storici tra i Paesi Bassi e la Germania. È interessante considerare come il cognome "Seefeld" sia stato integrato nel panorama culturale olandese e come sia stato trasmesso attraverso le linee familiari.
In Spagna ci sono solo 2 persone con il cognome "Seefeld". La presenza del cognome in Spagna è relativamente bassa rispetto ad altri paesi, il che potrebbe essere dovuto alla distanza geografica della Spagna dalla Germania. Il cognome "Seefeld" potrebbe essere stato portato in Spagna da immigrati tedeschi o da individui con origini tedesche. La pronuncia e l'ortografia del cognome potrebbero essere state modificate per allinearle alla fonetica spagnola.
Ci sono anche 2 persone con il cognome "Seefeld" in Francia. La presenza del cognome in Francia può essere legata a legami storici tra Francia e Germania. Il cognome "Seefeld" potrebbe aver subito modifiche nella pronuncia o nell'ortografia per allinearsi alle norme linguistiche francesi. È intrigante esplorare come il cognome è stato preservato e trasmesso nel contesto culturale francese.
Con 2 persone che portano il cognome "Seefeld" in Norvegia, il cognome ha una presenza modesta nel paese scandinavo. La presenza del cognome in Norvegia potrebbe essere dovuta ai legami storici tra Germania e Norvegia, nonché ai modelli migratori tra i due paesi. Il cognome "Seefeld" potrebbe aver subito adattamenti nella pronuncia o nell'ortografia per allinearsi alla lingua norvegese.
In Romania ci sono anche 2 persone con il cognome "Seefeld". La presenza del cognome in Romania potrebbe essere attribuita ai legami storici tra Germania e Romania, nonché alla migrazione dei tedeschi nel paese. Il cognome "Seefeld" potrebbe aver subito modifiche nella pronuncia o nell'ortografia per allinearsi alla lingua e alla fonetica rumena. È intrigante esplorare come il cognome è stato preservato e trasmesso nel contesto culturale rumeno.
Con 2 individui che portano il cognome "Seefeld" in Svezia, il cognome ha una presenza modesta nel paese scandinavo. La presenza del cognome in Svezia potrebbe essere dovuta ai legami storici tra Germania e Svezia, nonché ai modelli migratori tra i due paesi. Il cognome "Seefeld" potrebbe aver subito adattamenti nella pronuncia o nell'ortografia per allinearsi alla lingua svedese.
In Austria c'è 1 persona con il cognome "Seefeld". La presenza del cognome in Austria può essere legata a legami storici tra Germania e Austria. Il cognome "Seefeld" potrebbe essere stato preservato e tramandato di generazione in generazione in Austria, riflettendo i legami storici del paese con la Germania.
Con 1 individuo che porta il cognome "Seefeld" in Bolivia, il cognome ha una presenza limitata nel paese sudamericano. La presenza del cognome in Bolivia potrebbe essere attribuita ai legami storici tra Germania e Bolivia, nonché ai modelli migratori tra i due paesi. Il cognome "Seefeld" potrebbe aver subito adattamenti nella pronuncia o nell'ortografia per allinearsi alle norme linguistiche locali.
C'è 1 persona con il cognome "Seefeld" in Inghilterra. La presenza del cognome in Inghilterra potrebbe essere legata a legami storici tra Germania e Inghilterra. Il cognome "Seefeld" potrebbe essere stato portato in Inghilterra da immigrati tedeschi o individui con origini tedesche. La pronuncia e l'ortografia del cognome potrebbero essere state modificate per allinearle alla fonetica inglese.
Con 1 individuo che porta il cognome "Seefeld" in Ungheria, il cognome ha una presenza limitata nel paese dell'Europa centrale. La presenza del cognome in Ungheria può essere legata a legami storici tra Germania e Ungheria. Il cognome "Seefeld" potrebbe essere stato preservato e tramandato di generazione in generazione in Ungheria, riflettendo i legami storici del paese con la Germania.
In Jersey c'è 1 persona con il cognome "Seefeld". La presenza del cognome a Jersey può essere attribuita a legami storici tra Germania e Jersey. Il cognome "Seefeld" potrebbe essere stato preservato e trasmesso di generazione in generazione nel Jersey, riflettendo i legami storici dell'isola con la Germania.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Seefeld, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Seefeld è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Seefeld nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Seefeld, per ottenere le informazioni precise di tutti i Seefeld che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Seefeld, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Seefeld si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Seefeld è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.