Cognome Sybold

Le origini del cognome Sybold

Il cognome Sybold è di origine inglese, le sue prime notizie risalgono al periodo medievale. Si ritiene che abbia origine dal nome inglese antico "saebeald", che significa "mare audace" o "audace in riva al mare". Il nome probabilmente è nato come soprannome per qualcuno noto per la sua audacia o coraggio vicino al mare.

Primi documenti della famiglia Sybold

La prima testimonianza conosciuta del cognome Sybold risale al XII secolo in Inghilterra. Il nome è stato scritto in vari modi nel corso dei secoli, tra cui Sybold, Sibald e Sybald. La famiglia Sybold era probabilmente originaria delle regioni costiere dell'Inghilterra, come indicato dal significato del nome.

Uno dei primi esempi registrati del cognome Sybold si trova nel Domesday Book del 1086, dove un uomo di nome Sybold era elencato come proprietario terriero nella contea dell'Essex. Il cognome si diffuse gradualmente in altre parti dell'Inghilterra, con testimonianze di famiglie Sybold che vivevano nello Yorkshire, nel Lancashire e nel Norfolk nei secoli successivi.

Lo stemma della famiglia Sybold

Lo stemma della famiglia Sybold è caratterizzato da uno scudo caratterizzato dal motivo di un'onda, a simboleggiare il legame della famiglia con il mare. Lo stemma spesso include un elmo e un leone, sottolineando ulteriormente la forza e il coraggio della famiglia. Il motto "Per mare e per terra" è comunemente associato allo stemma Sybold, evidenziando lo spirito avventuroso e la resilienza della famiglia.

Migrazione della Famiglia Sybold

Mentre gli insediamenti europei si diffondevano nel Nuovo Mondo nel XVII e XVIII secolo, i membri della famiglia Sybold emigrarono in America in cerca di nuove opportunità. Il cognome fu anglicizzato in "Sybold" in alcuni casi per adattarsi alla lingua della loro nuova patria. La famiglia Sybold si stabilì in vari stati degli Stati Uniti, tra cui New York, Pennsylvania e Ohio.

La famiglia Sybold in America

La famiglia Sybold si affermò rapidamente in America, contribuendo alla crescita e allo sviluppo delle proprie comunità. Molti discendenti di Sybold divennero importanti proprietari terrieri, commercianti e funzionari pubblici, lasciando un impatto duraturo sulla società americana. Il nome della famiglia Sybold ha continuato a prosperare negli Stati Uniti, con le nuove generazioni che portano avanti l'eredità della famiglia.

Nonostante abbia dovuto affrontare sfide e difficoltà lungo il percorso, la famiglia Sybold ha perseverato e ha mantenuto un forte senso di identità e comunità. Le radici inglesi della famiglia erano apprezzate e celebrate, collegando generazioni di Sybold attraverso l'Atlantico.

Variazioni moderne del cognome Sybold

Nel corso del tempo il cognome Sybold si è evoluto e ha assunto varie ortografie e forme. Mentre alcune famiglie hanno mantenuto l'ortografia originale di Sybold, altre hanno modificato il nome per adattarlo meglio alle loro preferenze personali o al background culturale. Variazioni comuni del cognome Sybold includono Sibold, Sibold e Sybald.

Popolarità del cognome Sybold

Nonostante la sua lunga storia e il ricco patrimonio, il cognome Sybold è relativamente raro nei tempi moderni. Secondo i dati provenienti dagli Stati Uniti, l'incidenza del cognome Sybold è bassa, con solo due casi registrati nel Paese. Tuttavia, il nome continua ad avere un significato per coloro che lo portano, servendo a ricordare l'eredità dei loro antenati e lo spirito duraturo della famiglia Sybold.

Il cognome Sybold nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sybold, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sybold è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sybold

Vedi la mappa del cognome Sybold

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sybold nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sybold, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sybold che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sybold, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sybold si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sybold è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sybold nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)