Cognome Segatori

Il cognome "Segatori" è un cognome relativamente raro con origini in Italia. Si ritiene che derivi dalla parola "sega", che significa sega in italiano. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati coinvolti in professioni legate alla falegnameria o alla lavorazione del legno. Il cognome non è ampiamente distribuito al di fuori dell'Italia, con piccole incidenze in altri paesi come Argentina, Francia, Stati Uniti, Inghilterra, Senegal, Brasile, Canada, Svizzera, Repubblica Dominicana e Svezia.

Origini

Il cognome "Segatori" è di origine italiana, con la più alta incidenza del cognome riscontrata nella stessa Italia. Si ritiene che il nome derivi dalla parola "sega", che significa sega in italiano. Ciò fa pensare che gli originari portatori del cognome potrebbero essere stati addetti a professioni legate alla lavorazione del legno o alla falegnameria, o forse hanno ricevuto il cognome per una caratteristica fisica o per una particolare abilità che possedevano.

Italia

In Italia il cognome "Segatori" si trova più comunemente nelle regioni Lazio, Marche e Toscana. Il cognome è relativamente raro rispetto ad altri cognomi italiani, ma ha una lunga storia nel paese. Alcune fonti suggeriscono che il cognome potrebbe aver avuto origine nelle Marche, dove si hanno testimonianze di famiglie con il cognome risalenti a diversi secoli fa.

Argentina

Al di fuori dell'Italia, l'Argentina ha una delle più alte incidenze del cognome "Segatori". Si ritiene che il cognome sia stato portato in Argentina da immigrati italiani arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati probabilmente si stabilirono in aree urbane come Buenos Aires e Cordoba, dove fondarono comunità e contribuirono allo sviluppo culturale ed economico del paese.

Francia

In Francia il cognome "Segatori" è meno diffuso che in Italia o in Argentina, ma nel Paese esistono ancora alcuni casi di famiglie con questo cognome. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Francia attraverso la migrazione italiana o attraverso collegamenti storici tra i due paesi.

Stati Uniti

Il cognome "Segatori" ha una piccola presenza negli Stati Uniti, con pochi individui e famiglie che portano questo cognome. È probabile che questi individui siano discendenti di immigrati italiani arrivati ​​negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molti immigrati italiani si stabilirono in città come New York, Chicago e Boston, dove fondarono comunità e contribuirono alla diversità culturale del paese.

Regno Unito

Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, ci sono alcuni individui con il cognome "Segatori". Il cognome è molto meno diffuso in Inghilterra rispetto all'Italia o all'Argentina, ma esistono ancora casi di famiglie con questo cognome nel Paese. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Inghilterra attraverso la migrazione italiana o attraverso collegamenti storici tra i due paesi.

Altri Paesi

Oltre che in Italia, Argentina, Francia, Stati Uniti e Regno Unito, il cognome "Segatori" si trova anche in alcuni altri paesi del mondo. Questi includono Senegal, Brasile, Canada, Svizzera, Repubblica Dominicana e Svezia. L'incidenza del cognome in questi paesi è molto bassa, con solo pochi individui o famiglie che portano questo cognome. È probabile che la presenza del cognome in questi paesi sia dovuta anche all'emigrazione italiana o ai legami storici con l'Italia.

Conclusione

Il cognome "Segatori" è un cognome relativamente raro con origini in Italia. Si ritiene che derivi dalla parola "sega", suggerendo che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati coinvolti in professioni legate alla lavorazione del legno o alla falegnameria. Sebbene il cognome si trovi più comunemente in Italia, ci sono anche piccole incidenze del cognome in altri paesi come Argentina, Francia, Stati Uniti, Inghilterra, Senegal, Brasile, Canada, Svizzera, Repubblica Dominicana e Svezia.

Il cognome Segatori nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Segatori, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Segatori è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Segatori

Vedi la mappa del cognome Segatori

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Segatori nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Segatori, per ottenere le informazioni precise di tutti i Segatori che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Segatori, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Segatori si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Segatori è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Segatori nel mondo

.
  1. Italia Italia (1241)
  2. Argentina Argentina (136)
  3. Francia Francia (27)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (11)
  5. Inghilterra Inghilterra (3)
  6. Senegal Senegal (1)
  7. Brasile Brasile (1)
  8. Canada Canada (1)
  9. Svizzera Svizzera (1)
  10. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  11. Svezia Svezia (1)