Il cognome Segorbe ha una storia ricca e antica che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Spagna, più precisamente nella regione di Valencia. Si pensa che il nome Segorbe derivi dalla parola araba "sagur", che significa confine o limite. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino a un confine o a un confine.
I documenti mostrano che il cognome Segorbe è apparso per la prima volta in documenti storici nel XVI secolo. Uno dei primi portatori conosciuti del cognome fu Juan Segorbe, che era un importante commerciante della città di Valencia. Nel corso del tempo, il cognome si diffuse in altre regioni della Spagna e oltre, poiché le famiglie con questo nome emigrarono in diverse parti del paese e persino all'estero.
Come molti cognomi, il nome Segorbe ha subito diverse modifiche e adattamenti nel corso degli anni. Diverse regioni e culture hanno dato la propria interpretazione al nome, risultando in varianti ortografiche come Segovia, Segolbe e Segorbo. Queste variazioni regionali possono rendere difficile per genealogisti e storici tracciare l'origine e la storia di una particolare famiglia con il cognome Segorbe.
Sebbene il cognome Segorbe abbia origine in Spagna, da allora si è diffuso in altri paesi del mondo. Secondo i dati, il cognome è stato registrato in paesi come Portogallo, Guinea Equatoriale, Argentina, Filippine, Belgio, Francia e Marocco.
La Spagna ha la più alta incidenza del cognome Segorbe, con 177 casi documentati. Il cognome si trova più comunemente nella regione di Valencia, dove ha avuto origine. Le famiglie con il nome Segorbe hanno stabilito radici a Valencia e nelle aree circostanti e molte risiedono lì ancora oggi.
Il cognome Segorbe è arrivato anche in Portogallo, dove è meno diffuso ma comunque presente. I registri mostrano 66 casi del cognome in Portogallo, indicando che alcune famiglie con quel nome sono emigrate oltre confine dalla Spagna al Portogallo.
La Guinea Equatoriale, ex colonia spagnola, è un altro paese in cui è stato registrato il cognome Segorbe. I dati mostrano 49 casi di cognome in Guinea Equatoriale, suggerendo che alcune famiglie spagnole con questo nome potrebbero essersi stabilite nel paese durante il periodo coloniale.
Argentina e Filippine sono due paesi in cui il cognome Segorbe ha una presenza minore. In Argentina ci sono 35 casi documentati del cognome Segorbe, mentre nelle Filippine ce ne sono 19. Questi numeri indicano che alcune famiglie spagnole con il cognome Segorbe potrebbero essere emigrate in questi paesi ad un certo punto della storia.
Belgio, Francia e Marocco hanno ciascuno un'incidenza minima del cognome Segorbe, con un solo caso documentato in ciascun paese. Anche se in questi paesi il cognome non è così comune come in Spagna, Portogallo e Guinea Equatoriale, la presenza del cognome Segorbe indica che potrebbero esserci singole famiglie con questo nome che vivono in queste regioni.
Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in alcuni paesi, il cognome Segorbe ha lasciato un'eredità duratura nelle regioni in cui è presente. Le famiglie con questo nome hanno contribuito alla ricchezza culturale e storica dei rispettivi paesi e molte continuano a sostenere le tradizioni e i valori associati al cognome Segorbe.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Segorbe, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Segorbe è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Segorbe nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Segorbe, per ottenere le informazioni precise di tutti i Segorbe che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Segorbe, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Segorbe si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Segorbe è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.