Cognome Seligmann

La storia del cognome Seligmann

Il cognome Seligmann è un cognome di origine tedesca ricco di storia e tradizione. Deriva dal nome personale Selig, che in tedesco significa "beato" o "felice". L'aggiunta del suffisso -mann significa "uomo", indicando che il portatore del cognome discende da un uomo di nome Selig.

Il cognome Seligmann ha una storia lunga e ricca, con testimonianze di individui che portano questo nome risalenti a secoli fa. Il cognome si trova più comunemente in Germania, dove ha un alto tasso di incidenza di 751 individui che portano il nome. Tuttavia, è diffusa anche negli Stati Uniti, Brasile, Francia, Danimarca, Argentina, Sud Africa, Inghilterra, Australia, Paesi Bassi, Svizzera, Polonia, Belgio, Ecuador, Israele, Spagna, Colombia, Svezia, Lussemburgo, Panama, Perù , Venezuela, Scozia, Messico, Norvegia, Nuova Zelanda, Emirati Arabi Uniti, Bolivia, Canada, Cile e Cina, con diversi gradi di incidenza in ciascun Paese.

Origini del cognome Seligmann

Si ritiene che il cognome Seligmann abbia avuto origine in Germania, dove si trova più comunemente. Il nome personale Selig era un nome popolare nella Germania medievale e coloro che portavano questo nome erano spesso considerati beati o fortunati.

Con il tempo il cognome Seligmann divenne ereditario, con individui che lo tramandarono di generazione in generazione. Il suffisso -mann è stato aggiunto al nome per indicare che il portatore discendeva da un uomo di nome Selig, consolidando ulteriormente il collegamento del cognome con il nome personale.

Migrazione e diffusione del cognome Seligmann

Come molti cognomi di origine tedesca, il cognome Seligmann si è diffuso in varie parti del mondo a causa delle migrazioni e dell'emigrazione. Gli individui che portano il cognome Seligmann possono essere trovati in paesi di tutta Europa, nelle Americhe e oltre.

Negli Stati Uniti, il cognome Seligmann ha un tasso di incidenza significativo di 334 individui. Molti di questi individui discendono da immigrati tedeschi arrivati ​​negli Stati Uniti nel XIX e XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

In Brasile è prevalente anche il cognome Seligmann, con 154 individui che portano questo nome. Il Brasile ha una vasta popolazione di immigrati tedeschi e dei loro discendenti, molti dei quali hanno mantenuto i loro cognomi originali.

Francia, Danimarca, Argentina, Sud Africa, Inghilterra, Australia, Paesi Bassi, Svizzera e Polonia sono tra i paesi in cui si trova il cognome Seligmann, con diversi livelli di incidenza in ciascun paese. Il cognome si è diffuso anche in paesi del Sud America, come Ecuador, Colombia e Perù, nonché in paesi dell'Europa e del Medio Oriente.

Individui notevoli con il cognome Seligmann

Nel corso della storia, gli individui che portano il cognome Seligmann hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Da accademici e artisti a politici e imprenditori, il nome Seligmann è stato associato all'eccellenza e al successo.

Un individuo notevole con il cognome Seligmann è Walter Seligmann, un antropologo britannico di origine tedesca noto per il suo lavoro sulle culture e le società delle isole del Pacifico. Le ricerche e le pubblicazioni di Seligmann hanno avuto un impatto duraturo nel campo dell'antropologia, guadagnandosi il riconoscimento e il rispetto tra i suoi colleghi.

Nel mondo degli affari, Max Seligmann è stato un importante banchiere e finanziere tedesco che ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo del settore bancario tedesco all'inizio del XX secolo. L'acume imprenditoriale e la visione di Seligmann hanno contribuito a plasmare il panorama finanziario della Germania in un periodo di grandi cambiamenti economici.

Arturo Seligmann, pittore e scultore argentino, era noto per le sue opere d'arte vivaci ed espressive che catturavano lo spirito del suo paese natale. L'arte di Seligmann è stata esposta in gallerie e musei di tutto il mondo, guadagnandosi consensi e riconoscimenti da critici e appassionati d'arte.

Eredità e presenza continua del cognome Seligmann

Oggi, il cognome Seligmann continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità e il patrimonio di coloro che lo hanno preceduto. Con un alto tasso di incidenza in Germania e una presenza significativa in paesi di tutto il mondo, il cognome Seligmann rimane una testimonianza del potere duraturo della famiglia e della tradizione.

Le persone che portano il cognome Seligmann possono essere orgogliose della loro ricca storia e delle loro radici ancestrali, sapendo che fanno parte di un lignaggio che ha resistito alle sabbie del tempo e ha lasciato un segno duraturo nel mondo. Che si tratti di accademici, artisti, imprenditori o individui comuni, coloro che portano il cognome Seligmann portano avanti un'orgogliosa tradizione di eccellenza e risultati, onorando il nome e lal'eredità che rappresenta.

Il cognome Seligmann nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Seligmann, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Seligmann è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Seligmann

Vedi la mappa del cognome Seligmann

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Seligmann nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Seligmann, per ottenere le informazioni precise di tutti i Seligmann che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Seligmann, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Seligmann si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Seligmann è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Seligmann nel mondo

.
  1. Germania Germania (751)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (334)
  3. Brasile Brasile (154)
  4. Francia Francia (106)
  5. Danimarca Danimarca (90)
  6. Argentina Argentina (70)
  7. Sudafrica Sudafrica (64)
  8. Inghilterra Inghilterra (37)
  9. Australia Australia (35)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (27)
  11. Svizzera Svizzera (17)
  12. Polonia Polonia (10)
  13. Belgio Belgio (9)
  14. Ecuador Ecuador (9)
  15. Israele Israele (8)