Cognome Solignac

Cognome Solignac: uno studio completo

Il cognome "Solignac" ha una storia ricca e diversificata che abbraccia vari paesi e regioni. Con un'incidenza totale di 1580 in Francia, è chiaro che il cognome ha radici profonde nel paese. Tuttavia, è anche interessante notare che il cognome si è fatto strada in altre parti del mondo, con incidenze in paesi come Argentina, Perù, Belgio, Canada, Svizzera, Germania, Inghilterra, Stati Uniti, Australia, Indonesia, Andorra, Albania, Repubblica Democratica del Congo, Colombia, Spagna, Lussemburgo, Messico, Nuova Zelanda, Polinesia francese, Romania e Tailandia.

Storia del cognome Solignac

Si ritiene che il cognome "Solignac" abbia origine dalla parola latina "sol", che significa sole, e dalla parola gallica "ignis", che significa fuoco. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per denotare qualcuno che era in qualche modo associato al sole o al fuoco. È probabile che il cognome fosse un soprannome o un termine descrittivo dato a individui in base alle loro caratteristiche o occupazioni.

Con il tempo il cognome "Solignac" divenne ereditario, tramandandosi di generazione in generazione all'interno delle famiglie. Ciò ha portato alla proliferazione del cognome in varie parti del mondo, poiché i discendenti dei portatori originari del cognome si sono sparsi e si sono stabiliti in diverse regioni.

Distribuzione del cognome Solignac

Come accennato in precedenza, il cognome Solignac ha la più alta incidenza in Francia, con un totale di 1580 occorrenze. Ciò indica che il cognome è più diffuso in Francia, dove probabilmente ha avuto origine. Il cognome ha una presenza significativa anche in Argentina, con 53 occorrenze, e in Perù, con 49 occorrenze.

In altri paesi come Belgio, Canada, Svizzera e Germania, l'incidenza del cognome Solignac è ​​relativamente più bassa, variando da 5 a 20 occorrenze. Ciò suggerisce che il cognome si è diffuso in questi paesi in misura minore, ma è ancora presente tra la popolazione.

È interessante notare che il cognome Solignac ha anche un piccolo numero di occorrenze in paesi come gli Stati Uniti, l'Australia, l'Indonesia e l'Inghilterra. Ciò indica che il cognome ha viaggiato ben oltre le sue origini in Francia e ha trovato la sua strada in diverse parti del mondo attraverso la migrazione, il commercio e altri mezzi.

Significato del cognome Solignac

Il cognome Solignac ha un significato per coloro che lo portano, poiché è un legame con i loro antenati e la loro eredità. Comprendendo la storia e la distribuzione del cognome, le persone possono apprezzare più profondamente le proprie radici e il viaggio intrapreso dal proprio cognome nel corso degli anni.

Che si tratti di un discendente dei portatori originari del cognome Solignac in Francia o di un destinatario più recente del cognome in un altro paese, il nome funge da collegamento con il passato e da simbolo di identità. Ricorda le prove e le tribolazioni affrontate dai loro antenati, nonché i trionfi e i successi che hanno ottenuto.

Nel complesso, il cognome Solignac è ​​una testimonianza della resilienza e della resistenza delle famiglie nel corso della storia. È un segno di orgoglio e un legame con un lignaggio che si estende oltre i confini e le generazioni, unendo gli individui con un patrimonio comune e un'eredità condivisa.

Il cognome Solignac nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Solignac, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Solignac è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Solignac

Vedi la mappa del cognome Solignac

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Solignac nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Solignac, per ottenere le informazioni precise di tutti i Solignac che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Solignac, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Solignac si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Solignac è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Solignac nel mondo

.
  1. Francia Francia (1580)
  2. Argentina Argentina (53)
  3. Perù Perù (49)
  4. Belgio Belgio (20)
  5. Canada Canada (16)
  6. Svizzera Svizzera (12)
  7. Germania Germania (5)
  8. Inghilterra Inghilterra (3)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  10. Australia Australia (2)
  11. Indonesia Indonesia (2)
  12. Andorra Andorra (1)
  13. Albania Albania (1)
  14. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  15. Colombia Colombia (1)
  16. Spagna Spagna (1)
  17. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  18. Messico Messico (1)
  19. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  20. Polinesia Francese Polinesia Francese (1)
  21. Romania Romania (1)
  22. Thailandia Thailandia (1)