Il cognome Selzer ha una ricca storia ed è di origine tedesca. È un cognome che si è diffuso in vari paesi del mondo, con la maggiore incidenza in Germania, Stati Uniti e Sud Africa.
In Germania, il cognome Selzer è abbastanza comune, con un'incidenza di 4183. Il nome probabilmente deriva dalla parola tedesca "Salz", che significa sale, e potrebbe essere stato usato per riferirsi a qualcuno che viveva vicino a una miniera di sale o saline.
Negli Stati Uniti, anche il cognome Selzer è relativamente comune, con un'incidenza di 2492. Molti immigrati dalla Germania portarono con sé il nome negli Stati Uniti, dove ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione.
In Sud Africa, il cognome Selzer ha un'incidenza di 214. È possibile che il nome sia stato portato nel paese da immigrati tedeschi o che sia stato adottato da sudafricani di origine tedesca.
In Francia, il cognome Selzer ha un'incidenza di 210. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Francia da immigrati tedeschi o potrebbe aver avuto origine in modo indipendente all'interno del paese.
L'Argentina ha un'incidenza di 130. La presenza del cognome Selzer in Argentina può essere attribuita a immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese o a individui di origine tedesca.
In Austria, il cognome Selzer ha un'incidenza di 108. Il nome potrebbe aver avuto origine in Austria o essere stato portato nel paese da immigrati tedeschi.
Con un'incidenza di 82, il cognome Selzer si trova in Canada. È probabile che le persone con questo cognome siano immigrate in Canada dalla Germania o da altri paesi in cui il nome è comune.
In Australia, il cognome Selzer ha un'incidenza di 77. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese da immigrati tedeschi o potrebbe essere stato adottato in modo indipendente da famiglie australiane.
Il Brasile ha un'incidenza di 60. Il cognome Selzer potrebbe essere stato portato in Brasile da immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese o potrebbe essere stato adottato da brasiliani di origine tedesca.
In Russia, il cognome Selzer ha un'incidenza di 53. La presenza del nome in Russia potrebbe essere dovuta ai legami storici tra Germania e Russia o all'immigrazione tedesca nel paese.
Il cognome Selzer ha un'incidenza di 46 in Polonia. È possibile che il nome sia stato portato in Polonia da immigrati tedeschi o che abbia origini indipendenti all'interno del paese.
In Inghilterra, il cognome Selzer ha un'incidenza di 41. Il nome potrebbe essere stato portato in Inghilterra da immigrati tedeschi o potrebbe essere stato adottato da famiglie inglesi di origine tedesca.
Con un'incidenza di 29, il cognome Selzer si trova nella Repubblica Ceca. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese da immigrati tedeschi o avere origini indipendenti nella Repubblica ceca.
In Svizzera, il cognome Selzer ha un'incidenza di 13. La presenza del nome in Svizzera potrebbe essere dovuta a legami storici tra Svizzera e Germania o all'immigrazione tedesca nel paese.
La Danimarca ha un'incidenza di 11. Il cognome Selzer potrebbe essere stato portato in Danimarca da immigrati tedeschi o potrebbe essere stato adottato indipendentemente da famiglie danesi.
Con un'incidenza di 8, il cognome Selzer si trova nelle Isole Cayman. È possibile che le persone con questo cognome siano immigrate nelle Isole Cayman dalla Germania o da altri paesi in cui il nome è comune.
In Israele il cognome Selzer ha un'incidenza di 7. La presenza del nome in Israele può essere dovuta a immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese o a individui di origine tedesca.
Il Paraguay ha un'incidenza di 7. Il cognome Selzer potrebbe essere stato portato in Paraguay da immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese o potrebbe essere stato adottato da paraguaiani di origine tedesca.
In Ucraina, il cognome Selzer ha un'incidenza di 5. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Ucraina da immigrati tedeschi o potrebbe avere origini indipendenti all'interno del paese.
Con un'incidenza di 5, il cognome Selzer si trova in Liechtenstein. Il nome potrebbe essere stato portato in Liechtenstein da immigrati tedeschi o potrebbe essere stato adottato in modo indipendente dalle famiglie del Liechtenstein.
Nei Paesi Bassi, il cognome Selzer ha un'incidenza di 5. La presenza del nome nei Paesi Bassi può essere dovuta a immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese o a individui di origine tedesca.
La Norvegia ha un'incidenza di 3. Ilil cognome Selzer potrebbe essere stato portato in Norvegia da immigrati tedeschi o potrebbe essere stato adottato indipendentemente da famiglie norvegesi.
Con un'incidenza di 3, il cognome Selzer si trova in Svezia. È possibile che le persone con questo cognome siano immigrate in Svezia dalla Germania o da altri paesi in cui il nome è comune.
In Spagna, il cognome Selzer ha un'incidenza di 2. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Spagna da immigrati tedeschi o potrebbe essere stato adottato indipendentemente da famiglie spagnole di origine tedesca.
In Scozia il cognome Selzer ha un'incidenza di 2. La presenza del nome in Scozia può essere dovuta a immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese o a individui di origine tedesca.
La Thailandia ha un'incidenza di 1. Il cognome Selzer potrebbe essere stato portato in Thailandia da immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese o potrebbe essere stato adottato da thailandesi di origine tedesca.
In Turchia il cognome Selzer ha un'incidenza pari a 1. La presenza del nome in Turchia può essere dovuta a immigrati tedeschi o a individui di origine tedesca.
L'Uruguay ha un'incidenza di 1. Il cognome Selzer potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati tedeschi che si stabilirono in Uruguay o potrebbe essere stato adottato da uruguaiani di origine tedesca.
Il cognome Selzer ha un'incidenza di 1 in Botswana. È possibile che il nome sia stato portato in Botswana da immigrati tedeschi o che abbia origini indipendenti all'interno del paese.
Nella Repubblica Dominicana, il cognome Selzer ha un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati tedeschi che si stabilirono nella Repubblica Dominicana o potrebbe essere stato adottato da dominicani di origine tedesca.
L'Italia ha un'incidenza di 1. Il cognome Selzer potrebbe essere stato portato in Italia da immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese o potrebbe essere stato adottato da italiani di origine tedesca.
In Giappone il cognome Selzer ha un'incidenza pari a 1. La presenza del nome in Giappone potrebbe essere dovuta a immigrati tedeschi che si stabilirono in Giappone o a individui di origine tedesca.
Con un'incidenza di 1, il cognome Selzer si trova nelle Filippine. È possibile che le persone con questo cognome siano immigrate nelle Filippine dalla Germania o da altri paesi in cui il nome è comune.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Selzer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Selzer è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Selzer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Selzer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Selzer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Selzer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Selzer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Selzer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.