Cognome Serantes

Le origini del cognome Serantes

Il cognome Serantes ha una ricca storia e può essere fatto risalire a vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 1734 in Spagna, 1383 in Argentina, 565 nelle Filippine e numeri minori in paesi come Indonesia, Brasile e Stati Uniti, Serantes è un cognome che ha lasciato il segno in molte regioni diverse.

Spagna

Con la più alta incidenza del cognome Serantes in Spagna, è chiaro che questo cognome ha radici profonde nella storia e nella cultura spagnola. Il nome probabilmente ha origine dalla città di Serantes nei Paesi Baschi, dove potrebbe essere stato utilizzato per distinguere le persone che provenivano da questa zona. I Paesi Baschi hanno una lingua e una cultura uniche e cognomi come Serantes spesso riflettono questa identità regionale.

Nel corso della storia, il cognome Serantes sarebbe stato tramandato di generazione in generazione, e ogni nuovo portatore aggiungeva il proprio segno all'eredità del nome. Che si trattasse di lignaggi nobili o di gente comune, il cognome Serantes sarebbe stato motivo di orgoglio e identità per molte famiglie spagnole.

Argentina

In Argentina, il cognome Serantes ha una presenza significativa, con 1383 individui che portano questo nome. È probabile che il cognome sia stato portato in Argentina da immigrati spagnoli durante il periodo coloniale o da successive ondate migratorie. Questi immigrati avrebbero portato con sé i loro cognomi come collegamento alla loro eredità e identità.

Nel corso del tempo, il cognome Serantes si sarebbe intrecciato con la storia e la cultura dell'Argentina, con ogni nuova generazione che aggiungeva le proprie storie ed esperienze uniche all'eredità del nome. Oggi, il cognome Serantes continua a essere tramandato attraverso le famiglie argentine, collegandole alle loro radici spagnole.

Filippine

Con un'incidenza minore di 565, il cognome Serantes è presente anche nelle Filippine. È probabile che il nome sia stato introdotto nelle Filippine durante il periodo coloniale spagnolo, quando i coloni spagnoli portarono i loro cognomi nelle isole. Il cognome Serantes sarebbe diventato parte del variegato mosaico di cognomi filippini, riflettendo la storia di colonizzazione e scambio culturale del paese.

Oggi, le persone con il cognome Serantes nelle Filippine possono essere discendenti di coloni spagnoli o avere legami ancestrali con la Spagna. Il cognome funge da collegamento a una storia e a un patrimonio condivisi, collegando le famiglie filippine alle loro radici spagnole.

L'eredità del cognome Serantes

In vari paesi e regioni, il cognome Serantes ha lasciato il segno nella storia e nella cultura. Dalle sue origini in Spagna alla sua presenza in Argentina, nelle Filippine e oltre, il cognome Serantes ricorda l'interconnessione di famiglie e nazioni.

Che sia attraverso l'immigrazione, la colonizzazione o lo scambio culturale, il cognome Serantes ha resistito e si è evoluto nel tempo, adattandosi a nuovi ambienti e circostanze. Oggi, le persone che portano il cognome Serantes portano con sé un pezzo di storia e di patrimonio, che li collega a una narrazione più ampia di famiglia e identità.

Mentre ricercatori ed esperti continuano a scoprire le origini e i significati dietro cognomi come Serantes, acquisiamo una comprensione più profonda delle complessità della storia umana e della migrazione. Il cognome Serantes testimonia la natura duratura dei cognomi e delle storie che racchiudono.

Il cognome Serantes nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Serantes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Serantes è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Serantes

Vedi la mappa del cognome Serantes

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Serantes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Serantes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Serantes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Serantes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Serantes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Serantes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Serantes nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (1734)
  2. Argentina Argentina (1383)
  3. Filippine Filippine (565)
  4. Indonesia Indonesia (347)
  5. Brasile Brasile (127)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (82)
  7. Francia Francia (63)
  8. Cuba Cuba (59)
  9. Venezuela Venezuela (35)
  10. Uruguay Uruguay (32)
  11. Cile Cile (17)
  12. Inghilterra Inghilterra (11)
  13. Messico Messico (6)
  14. Canada Canada (2)
  15. Australia Australia (1)
  16. Belgio Belgio (1)
  17. Germania Germania (1)
  18. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  19. Grecia Grecia (1)
  20. Hong Kong Hong Kong (1)
  21. Honduras Honduras (1)
  22. Italia Italia (1)