Cognome Serpe

Le origini del cognome Serpe

Il cognome Serpe è di origine italiana e si ritiene abbia avuto origine dalla parola "serpe", che significa serpente in italiano. Si pensa che fosse un soprannome dato a qualcuno con un aspetto o una personalità simile a un serpente. Il cognome Serpe è relativamente poco diffuso, con la più alta incidenza riscontrata in Italia.

Italia

In Italia il cognome Serpe ha la più alta incidenza, con 1016 occorrenze documentate. Ciò suggerisce che il cognome abbia profonde radici storiche nel paese. È probabile che il cognome abbia avuto origine in una specifica regione d'Italia e si sia diffuso nel tempo in altre parti del Paese.

Stati Uniti

Anche gli Stati Uniti hanno un numero significativo di individui con il cognome Serpe, con 833 occorrenze documentate. Ciò indica che il cognome è stato tramandato attraverso generazioni di immigrati italiani che si stabilirono negli Stati Uniti. È possibile che il cognome sia stato anglicizzato o adattato per meglio adattarsi alla lingua inglese.

Brasile

In Brasile, il cognome Serpe è relativamente comune, con 574 occorrenze documentate. Ciò fa supporre che il cognome sia presente nel Paese da un tempo considerevole. È possibile che il cognome sia stato portato in Brasile da immigrati italiani che cercavano opportunità nel paese.

Francia

La Francia ha un'incidenza moderata del cognome Serpe, con 220 occorrenze documentate. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato introdotto in Francia attraverso interazioni con l'Italia. È possibile che individui con il cognome Serpe siano emigrati dall'Italia alla Francia per vari motivi, come il commercio o il matrimonio.

Romania

In Romania, il cognome Serpe ha un'incidenza relativamente bassa, con 145 occorrenze documentate. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la migrazione o il commercio. È possibile che individui con il cognome Serpe si siano stabiliti in Romania e nel tempo si siano integrati nella popolazione locale.

Argentina

L'Argentina ha anche una moderata incidenza del cognome Serpe, con 131 occorrenze documentate. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato in Argentina da immigrati italiani in cerca di opportunità nel paese. È possibile che individui con il cognome Serpe si siano stabiliti in Argentina e abbiano contribuito alla diversità culturale del paese.

Canada

In Canada, il cognome Serpe ha un'incidenza relativamente bassa, con 73 occorrenze documentate. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato introdotto in Canada attraverso la migrazione o il commercio. È possibile che individui con il cognome Serpe si siano stabiliti in Canada e nel tempo si siano integrati nella popolazione locale.

Belgio

Il Belgio ha una piccola incidenza del cognome Serpe, con 45 occorrenze documentate. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato introdotto in Belgio attraverso interazioni con l'Italia. È possibile che persone con il cognome Serpe siano emigrate dall'Italia al Belgio per vari motivi, come il commercio o il matrimonio.

Regno Unito

Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, il cognome Serpe ha un'incidenza molto bassa, con solo 5 occorrenze documentate. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato introdotto in Inghilterra attraverso limitate interazioni con l'Italia. È possibile che un piccolo numero di individui con il cognome Serpe si sia stabilito in Inghilterra per vari motivi.

Paraguay

Il Paraguay ha anche un'incidenza molto bassa del cognome Serpe, con solo 5 occorrenze documentate. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato introdotto in Paraguay attraverso limitate interazioni con l'Italia. È possibile che un piccolo numero di persone con il cognome Serpe si sia stabilito in Paraguay per vari motivi.

Altri Paesi

Altri paesi con occorrenze documentate del cognome Serpe includono Germania, Paesi Bassi, Angola, Australia, Bulgaria, Cina, Spagna, Nepal e Ucraina, ciascuno con un'incidenza limitata. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato introdotto in questi paesi attraverso limitate interazioni con l'Italia o attraverso migrazioni individuali.

Il cognome Serpe nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Serpe, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Serpe è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Serpe

Vedi la mappa del cognome Serpe

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Serpe nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Serpe, per ottenere le informazioni precise di tutti i Serpe che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Serpe, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Serpe si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Serpe è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Serpe nel mondo

.
  1. Italia Italia (1016)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (833)
  3. Brasile Brasile (574)
  4. Francia Francia (220)
  5. Romania Romania (145)
  6. Argentina Argentina (131)
  7. Canada Canada (73)
  8. Belgio Belgio (45)
  9. Burkina Faso Burkina Faso (24)
  10. Inghilterra Inghilterra (5)
  11. Paraguay Paraguay (5)
  12. Germania Germania (4)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  14. Angola Angola (1)
  15. Australia Australia (1)
  16. Bulgaria Bulgaria (1)
  17. Cina Cina (1)
  18. Spagna Spagna (1)
  19. Nepal Nepal (1)
  20. Ucraina Ucraina (1)