Cognome Serradura

Le origini del cognome 'Serradura'

Il cognome "Serradura" è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Le sue origini possono essere fatte risalire all'Italia, dove si ritiene abbia avuto origine. Il nome "Serradura" deriva dalla parola italiana "serratura", che significa serratura o chiavistello. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che lavorava come fabbro o aveva qualche legame con serrature o chiavi.

Italia

In Italia il cognome "Serradura" è relativamente diffuso, con un tasso di incidenza elevato di 168 persone su 100.000 che portano il nome. È più diffuso nelle regioni Sicilia e Calabria, dove ha profonde radici nella cultura e nella storia locale. Le famiglie con il cognome "Serradura" in Italia possono avere un lignaggio lungo e storico che risale a generazioni fa.

Brasile

In Brasile, il cognome "Serradura" è meno comune, con un tasso di incidenza di soli 19 abitanti su 100.000. Tuttavia, ha ancora un significato per coloro che portano questo nome, poiché potrebbe trattarsi di un collegamento alla loro eredità italiana o ad una storia familiare unica. Il nome "Serradura" in Brasile potrebbe essere associato agli immigrati che arrivarono nel paese dall'Italia e portarono con sé il loro cognome.

Francia

In Francia, il cognome "Serradura" ha un tasso di incidenza di 18 su 100.000 persone. Anche se meno comune che in Italia, il nome occupa ancora un posto speciale nella cultura e nella storia francese. Le famiglie con il cognome "Serradura" in Francia possono avere legami con immigrati italiani o un legame di lunga data con la comunità italiana nel paese.

Australia

In Australia, il cognome "Serradura" è ancora più raro, con un tasso di incidenza di appena 8 persone su 100.000. Nonostante la sua rarità, il nome può ancora avere un significato significativo per coloro che lo portano, poiché potrebbe essere un collegamento ai loro antenati italiani o ad una storia familiare unica. Le famiglie con il cognome "Serradura" in Australia possono provare un forte senso di orgoglio per la propria eredità e le proprie radici culturali.

Belgio

In Belgio, il cognome "Serradura" è piuttosto raro, con un tasso di incidenza di soli 4 persone su 100.000. Le famiglie con questo nome possono avere una storia o una storia unica che le distingue dalle altre nel paese. Il nome "Serradura" in Belgio può essere motivo di orgoglio per coloro che lo portano, poiché rappresenta un legame con le loro radici italiane.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome "Serradura" è estremamente raro, con un tasso di incidenza di appena 1 persona su 100.000. Le famiglie con questo nome possono essere poche e rare, ma condividono comunque un legame comune attraverso il cognome condiviso. Il nome "Serradura" nei Paesi Bassi potrebbe riflettere il diverso patrimonio culturale presente nel paese.

Nel complesso, il cognome "Serradura" è un nome unico e intrigante con una storia diversificata che abbraccia più paesi e culture. Dall'Italia al Brasile, dalla Francia all'Australia, dal Belgio ai Paesi Bassi, le famiglie con questo cognome possono avere un legame condiviso che trascende i confini e il tempo.

Il cognome Serradura nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Serradura, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Serradura è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Serradura

Vedi la mappa del cognome Serradura

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Serradura nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Serradura, per ottenere le informazioni precise di tutti i Serradura che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Serradura, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Serradura si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Serradura è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Serradura nel mondo

.
  1. Italia Italia (168)
  2. Brasile Brasile (19)
  3. Francia Francia (18)
  4. Australia Australia (8)
  5. Belgio Belgio (4)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)