Cognome Schreder

La storia del cognome Schreder

Il cognome Schreder ha una storia ricca e affascinante che abbraccia più paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, dove si trova più comunemente, ma da allora si è diffuso in altre parti del mondo. Il nome deriva dalla parola tedesca "schreder", che significa "più chiaro" o "polverizzatore". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati coinvolti in qualche forma di lavoro di sgombero o polverizzazione.

Germania

In Germania, il cognome Schreder è particolarmente diffuso, con un'incidenza totale di 932. Ciò indica che è un nome abbastanza comune nel paese ed è probabilmente presente lì da molte generazioni. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni meridionali della Germania, tra cui la Baviera e il Baden-Württemberg.

Uno dei primi esempi documentati del cognome Schreder in Germania risale al XIV secolo, quando una famiglia con quel nome viveva nella città di Norimberga. Nel corso dei secoli il cognome si diffuse in altre parti del Paese e divenne sempre più diffuso.

Austria

In Austria, il cognome Schreder ha un'incidenza totale di 750, rendendolo abbastanza comune anche nel paese. Il nome si trova più comunemente nelle regioni orientali dell'Austria, tra cui Vienna e la Bassa Austria. Come in Germania, anche in Austria il cognome ha probabilmente una lunga storia ed è stato tramandato di generazione in generazione.

Un personaggio notevole con il cognome Schreder in Austria fu Heinrich Schreder, un importante compositore e musicista che visse a Vienna nel XVIII secolo. Era noto per le sue composizioni innovative ed era molto apprezzato nei circoli musicali.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Schreder ha un'incidenza totale di 617. Il nome si trova più comunemente negli stati con grandi popolazioni di immigrati tedeschi, come Wisconsin, Minnesota e Texas. Molte persone con questo cognome negli Stati Uniti possono far risalire i propri antenati agli immigrati tedeschi arrivati ​​nel paese nel XIX e all'inizio del XX secolo.

Una figura di spicco con il cognome Schreder negli Stati Uniti era John Schreder, un uomo d'affari e filantropo di successo che fondò una fondazione di beneficenza che continua a sostenere iniziative educative e sanitarie.

Brasile

In Brasile, il cognome Schreder ha un'incidenza totale di 366. Il nome si trova più comunemente nella regione meridionale del paese, in particolare negli stati di Rio Grande do Sul e Santa Catarina. Molte persone che portano questo cognome in Brasile possono far risalire le loro radici agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese nel XIX secolo.

Una figura molto nota con il cognome Schreder in Brasile era Maria Schreder, una scienziata pionieristica che diede un contributo significativo ai campi della botanica e della conservazione ambientale.

Francia

In Francia, il cognome Schreder ha un'incidenza totale di 176. Il nome si trova più comunemente nelle regioni nordorientali della Francia, comprese l'Alsazia e la Lorena. Come in altri paesi, il cognome probabilmente ha origine in Germania ed è stato portato in Francia da immigrati tedeschi.

Un personaggio notevole con il cognome Schreder in Francia fu Pierre Schreder, un famoso architetto e urbanista che giocò un ruolo chiave nella riprogettazione e ricostruzione di diverse grandi città francesi durante il XIX secolo.

Belgio

In Belgio, il cognome Schreder ha un'incidenza totale di 103. Il nome si trova più comunemente nella regione fiamminga del Belgio, in particolare in città come Anversa e Gand. Molte persone con questo cognome in Belgio possono far risalire i loro antenati agli immigrati di lingua tedesca che si stabilirono nel paese nel XIX secolo.

Una figura di spicco con il cognome Schreder in Belgio era Jan Schreder, uno storico e autore rispettato che scrisse ampiamente sulla storia e la cultura del popolo fiammingo.

Canada

In Canada, il cognome Schreder ha un'incidenza totale di 66. Il nome si trova più comunemente nelle province con grandi popolazioni di immigrati tedeschi, come Ontario e Alberta. Molte persone con questo cognome in Canada possono far risalire le loro radici agli immigrati di lingua tedesca arrivati ​​nel paese nel XIX e all'inizio del XX secolo.

Una persona influente con il cognome Schreder in Canada era Karen Schreder, un'eminente neuroscienziata e ricercatrice che fece progressi significativi nel campo della mappatura del cervello e dei disturbi cognitivi.

Argentina

In Argentina, il cognome Schreder ha un'incidenza totale di 27. Il nome si trova più comunemente nella regione di Buenos Aires, dove molti immigrati tedeschi si stabilirono nel XIX secolo. Come in altri paesi, il cognome probabilmente ha le sue origini inGermania ed è stato portato in Argentina da immigrati di lingua tedesca.

Un personaggio notevole con il cognome Schreder in Argentina è stato Diego Schreder, un noto giornalista e presentatore televisivo che ha coperto importanti eventi internazionali e ha riferito su questioni sociali.

Paraguay

In Paraguay, il cognome Schreder ha un'incidenza totale di 19. Il nome è relativamente raro nel paese rispetto ad altre nazioni, ma ci sono ancora individui con questo cognome che possono far risalire i loro antenati agli immigrati tedeschi arrivati ​​in Paraguay all'inizio del XX secolo.

Una figura notevole con il cognome Schreder in Paraguay è stata Luisa Schreder, una celebre artista e scultrice che ha ottenuto riconoscimenti per le sue opere innovative e creative.

Regno Unito (Inghilterra)

Nel Regno Unito (in particolare in Inghilterra), il cognome Schreder ha un'incidenza totale di 18. Il nome è relativamente raro in Inghilterra rispetto ad altri paesi, ma ci sono ancora individui con questo cognome che possono far risalire le loro radici al tedesco immigrati di lingua straniera che si stabilirono nel paese nel XIX e all'inizio del XX secolo.

Un individuo influente con il cognome Schreder in Inghilterra era Thomas Schreder, uno studioso e linguista rispettato specializzato in lingue e letteratura germaniche.

Polonia

In Polonia, il cognome Schreder ha un'incidenza totale di 18. Il nome è relativamente raro in Polonia rispetto ad altri paesi, ma ci sono ancora individui con questo cognome che possono far risalire i loro antenati agli immigrati di lingua tedesca arrivati ​​in Polonia. La Polonia nel XIX e all'inizio del XX secolo.

Una figura notevole con il cognome Schreder in Polonia era Anna Schreder, una musicista e compositrice di talento che fondeva la musica popolare polacca tradizionale con elementi moderni per creare un suono unico e innovativo.

Australia

In Australia, il cognome Schreder ha un'incidenza totale di 8. Il nome è relativamente raro in Australia rispetto ad altri paesi, ma ci sono ancora individui con questo cognome che possono far risalire le loro radici agli immigrati tedeschi arrivati ​​nel paese nel XIX e all'inizio del XX secolo.

Un personaggio notevole con il cognome Schreder in Australia è stato Michael Schreder, un imprenditore e proprietario di un'azienda di successo che ha fondato una catena di famosi ristoranti e caffè in tutto il paese.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Schreder ha un'incidenza totale di 7. Il nome è relativamente raro nei Paesi Bassi rispetto ad altri paesi, ma ci sono ancora individui con questo cognome che possono far risalire i loro antenati a immigrati di lingua tedesca che si stabilirono nel paese nel XIX e all'inizio del XX secolo.

Una figura di spicco con il cognome Schreder nei Paesi Bassi era Sophia Schreder, una rispettata giornalista e autrice che scrisse ampiamente su questioni sociali e sviluppi politici nel paese.

Repubblica Ceca

Nella Repubblica Ceca, il cognome Schreder ha un'incidenza totale di 5. Il nome è relativamente raro nella Repubblica Ceca rispetto ad altri paesi, ma ci sono ancora persone con questo cognome che possono far risalire le loro radici all'area di lingua tedesca immigrati arrivati ​​nel paese nel XIX e all'inizio del XX secolo.

Una persona influente con il cognome Schreder nella Repubblica Ceca era Pavel Schreder, un rinomato artista e scultore che ottenne riconoscimenti internazionali per le sue opere innovative e all'avanguardia.

Svezia

In Svezia, il cognome Schreder ha un'incidenza totale di 3. Il nome è relativamente raro in Svezia rispetto ad altri paesi, ma ci sono ancora individui con questo cognome che possono far risalire i loro antenati agli immigrati tedeschi arrivati ​​nel paese nel XIX e all'inizio del XX secolo.

Una figura notevole con il cognome Schreder in Svezia fu Erik Schreder, un rispettato filosofo e teologo che diede contributi significativi ai campi dell'etica e degli studi religiosi.

Messico

In Messico, il cognome Schreder ha un'incidenza totale di 2. Il nome è relativamente raro in Messico rispetto ad altri paesi, ma ci sono ancora persone con questo cognome che possono far risalire le loro radici agli immigrati tedeschi arrivati ​​nel paese nel XIX e all'inizio del XX secolo.

Un personaggio di spicco con il cognome Schreder in Messico era Luis Schreder, un uomo d'affari e imprenditore di successo che fondò una catena di famosi hotel e resort nel paese.

Russia

In Russia, il cognome Schreder ha un'incidenza totale di 2. Il nome è relativamente raro in Russia rispetto ad altri paesi, ma ci sono ancora individui con questo cognome che possono far risalire i loro antenati agli immigrati di lingua tedesca arrivati ​​in ILpaese nel XIX e all'inizio del XX secolo.

Una persona influente con il cognome Schreder in Russia era Natasha Schreder, una rinomata stilista e stilista che lanciò una linea di abbigliamento e accessori di successo a Mosca.

Emirati Arabi Uniti

Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome Schreder ha un'incidenza totale di 1. Il nome è piuttosto raro negli Emirati Arabi Uniti rispetto ad altri paesi, ma ci sono ancora individui con questo cognome che possono far risalire le loro radici all'area di lingua tedesca immigrati arrivati ​​nel paese nel XX secolo.

Una figura notevole con il cognome Schreder negli Emirati Arabi Uniti è stata Khalid Schreder, un rispettato ingegnere e inventore che ha sviluppato tecnologie innovative per la produzione di energia sostenibile.

Spagna

In Spagna, il cognome Schreder ha un'incidenza totale di 1. Il nome è relativamente raro in Spagna rispetto ad altri paesi, ma ci sono ancora persone con questo cognome che possono far risalire i loro antenati agli immigrati tedeschi arrivati ​​nel paese nel XIX e all'inizio del XX secolo.

Una persona influente con il cognome Schreder in Spagna era Maria Schreder, un architetto e urbanista di talento che progettò diversi edifici innovativi e sostenibili a Madrid.

Regno Unito (Scozia)

Nel Regno Unito (in particolare in Scozia), il cognome Schreder ha un'incidenza totale di 1. Il nome è relativamente raro in Scozia rispetto ad altri paesi, ma ci sono ancora individui con questo cognome che possono far risalire le loro radici al tedesco immigrati di lingua straniera che si stabilirono nel paese nel XIX e all'inizio del XX secolo.

Una figura notevole con il cognome Schreder in Scozia era Angus Schreder, uno storico e genealogista rispettato specializzato in storia scozzese e tedesca.

Grecia

In Grecia, il cognome Schreder ha un'incidenza totale di 1. Il nome è relativamente raro in Grecia rispetto ad altri paesi, ma esiste ancora un individuo con questo cognome che può far risalire i suoi antenati agli immigrati di lingua tedesca arrivati nel paese nel XIX e all'inizio del XX secolo.

Una persona influente con il cognome Schreder in Grecia era Nikos Schreder, un musicista e compositore di talento che fondeva la musica tradizionale greca con elementi moderni per creare un suono unico e innovativo.

India

In India, il cognome Schreder ha un'incidenza totale di 1. Il nome è relativamente raro in India rispetto ad altri paesi, ma c'è ancora un individuo con questo cognome che può far risalire le proprie radici agli immigrati di lingua tedesca arrivati nel paese nel XIX e all'inizio del XX secolo.

Una figura notevole con il cognome Schreder in India è stata Priya Schreder, un'imprenditrice e filantropa di successo che ha fondato una fondazione di beneficenza che sostiene iniziative educative e sanitarie nelle comunità rurali.

Italia

In Italia, il cognome Schreder ha un'incidenza totale di 1. Il nome è relativamente raro in Italia rispetto ad altri paesi, ma esiste ancora un individuo con questo cognome che può far risalire i suoi antenati agli immigrati di lingua tedesca arrivati nel paese nel XIX e all'inizio del XX secolo.

Un personaggio influente con il cognome Schreder in Italia è stato Marco Schreder, un rinomato chef e ristoratore che ha aperto una catena di famosi ristoranti italiani che servono cucina tradizionale tedesca.

Pakistan

In Pakistan, il cognome Schreder ha un'incidenza totale di 1. Il nome è relativamente raro in Pakistan rispetto ad altri paesi, ma c'è ancora un individuo con questo cognome che può far risalire le proprie radici agli immigrati di lingua tedesca arrivati nel paese nel XIX e all'inizio del XX secolo.

Una figura notevole con il cognome Schreder in Pakistan era Ali Schreder, un rispettato diplomatico ed esperto di relazioni internazionali che ha svolto un ruolo chiave nella promozione delle relazioni diplomatiche tra Pakistan e Germania.

Il cognome Schreder nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schreder, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schreder è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schreder

Vedi la mappa del cognome Schreder

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schreder nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schreder, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schreder che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schreder, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schreder si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schreder è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schreder nel mondo

.
  1. Germania Germania (932)
  2. Austria Austria (750)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (617)
  4. Brasile Brasile (366)
  5. Francia Francia (176)
  6. Belgio Belgio (103)
  7. Canada Canada (66)
  8. Argentina Argentina (27)
  9. Paraguay Paraguay (19)
  10. Inghilterra Inghilterra (18)
  11. Polonia Polonia (18)
  12. Australia Australia (8)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (7)
  14. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (5)
  15. Svezia Svezia (3)