Cognome Schreider

La storia del cognome Schreider

Il cognome Schreider ha una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi e culture. Le origini del nome possono essere fatte risalire alla Germania, dove si ritiene abbia avuto origine. La parola "Schreider" deriva dalla parola tedesca "schreiten", che significa "camminare" o "marciare". Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che era un abile camminatore o marciatore.

Germania

In Germania, il cognome Schreider è quello più diffuso, con un totale di 522 casi registrati. Ciò indica che il nome ha radici profonde nella storia e nella cultura tedesca. La famiglia Schreider potrebbe essere stata ben nota nella comunità locale, forse come abili artigiani o commercianti.

Brasile

Dopo la Germania, il Brasile è il paese con la più alta incidenza del cognome Schreider, con 337 occorrenze registrate. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato portato in Brasile da immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese. La famiglia Schreider potrebbe aver svolto un ruolo significativo nello sviluppo delle comunità in Brasile.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Schreider è meno comune rispetto a Germania e Brasile, con 237 casi registrati. Ciò indica che il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati tedeschi che cercavano nuove opportunità nel paese. La famiglia Schreider potrebbe essersi stabilita in vari stati degli Stati Uniti, contribuendo alla diversità culturale della nazione.

Canada

Il Canada ha un'incidenza relativamente bassa del cognome Schreider, con solo 19 occorrenze registrate. Ciò suggerisce che il nome potrebbe non essere stato così diffuso in Canada come in altri paesi. Tuttavia, la famiglia Schreider potrebbe comunque aver avuto un impatto notevole nelle comunità locali.

Russia

In Russia, anche il cognome Schreider è relativamente raro, con 18 casi registrati. Ciò indica che il nome potrebbe essere stato introdotto in Russia attraverso la migrazione o l'insediamento. La famiglia Schreider potrebbe aver dovuto affrontare sfide uniche in Russia, ma potrebbe anche aver trovato successo e prosperità nella loro nuova casa.

Polonia

La Polonia ha un'incidenza leggermente maggiore del cognome Schreider, con 14 occorrenze registrate. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato presente in Polonia attraverso legami storici con la Germania. La famiglia Schreider potrebbe aver fatto parte della comunità polacca locale, contribuendo allo scambio culturale tra i due paesi.

Argentina

In Argentina, il cognome Schreider è relativamente raro, con 13 casi registrati. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato portato in Argentina attraverso la migrazione o l'insediamento. La famiglia Schreider potrebbe essersi adattata al nuovo ambiente, pur mantenendo il proprio patrimonio culturale.

Regno Unito

Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome Schreider ha solo 8 occorrenze registrate. Ciò indica che il nome potrebbe essere stato meno diffuso in Inghilterra rispetto ad altri paesi. La famiglia Schreider in Inghilterra potrebbe aver avuto una storia e un background unici, contribuendo alla diversità culturale della regione.

Montenegro

Il Montenegro ha un piccolo numero di occorrenze del cognome Schreider, con 5 incidenze registrate. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato introdotto in Montenegro attraverso una migrazione o un insediamento limitati. La famiglia Schreider in Montenegro potrebbe essere stata una presenza distinta nella comunità locale.

Paraguay

In Paraguay, anche il cognome Schreider è relativamente raro, con 5 occorrenze registrate. Ciò indica che il nome potrebbe essere stato portato in Paraguay da un piccolo gruppo di individui. La famiglia Schreider in Paraguay potrebbe aver dovuto affrontare sfide uniche, ma potrebbe anche aver trovato un senso di appartenenza nella loro nuova casa.

Francia

La Francia ha un piccolo numero di occorrenze del cognome Schreider, con 4 occorrenze registrate. Ciò indica che il nome potrebbe essere stato presente in Francia attraverso legami storici con la Germania. La famiglia Schreider in Francia potrebbe aver vissuto un'esperienza unica, esplorando le differenze culturali tra i due paesi.

Australia

In Australia, il cognome Schreider è relativamente raro, con solo 3 occorrenze registrate. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato portato in Australia da singoli immigrati o famiglie. La famiglia Schreider in Australia potrebbe aver contribuito alla diversità culturale del paese, adattandosi al tempo stesso al nuovo ambiente.

Kazakistan

Il Kazakistan ha un piccolo numero di occorrenze del cognome Schreider, con 2 incidenze registrate. Ciò indica che il nome potrebbe essere stato introdotto in Kazakistan attraverso una migrazione o un insediamento limitati. La famiglia Schreider aIl Kazakistan potrebbe aver vissuto un'esperienza unica, adattandosi alle differenze culturali nella loro nuova casa.

Bangladesh

In Bangladesh, il cognome Schreider è relativamente raro, con solo 1 occorrenza registrata. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato portato in Bangladesh da un singolo individuo. La famiglia Schreider in Bangladesh potrebbe aver dovuto affrontare difficoltà nell'adattarsi al nuovo ambiente, ma potrebbe anche aver trovato un senso di comunità e di appartenenza.

Bielorussia

La Bielorussia ha anche un piccolo numero di occorrenze del cognome Schreider, con 1 incidenza registrata. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato presente in Bielorussia attraverso una migrazione o un insediamento limitati. La famiglia Schreider in Bielorussia potrebbe aver avuto una storia e un background unici, contribuendo allo scambio culturale nel paese.

Cina

In Cina, il cognome Schreider è relativamente raro, con solo 1 occorrenza registrata. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato introdotto in Cina da un singolo individuo o famiglia. La famiglia Schreider in Cina potrebbe aver dovuto affrontare difficoltà nell'adattarsi al nuovo ambiente, ma potrebbe anche aver trovato opportunità di crescita e sviluppo.

Norvegia

La Norvegia ha un piccolo numero di occorrenze del cognome Schreider, con 1 incidenza registrata. Ciò indica che il nome potrebbe essere stato portato in Norvegia da un singolo individuo o famiglia. La famiglia Schreider in Norvegia potrebbe aver vissuto un'esperienza unica, affrontando le differenze culturali nella loro nuova casa e contribuendo allo stesso tempo alla comunità locale.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Schreider è relativamente raro, con solo 1 occorrenza registrata. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato introdotto in Sud Africa attraverso una migrazione o un insediamento limitati. La famiglia Schreider in Sud Africa potrebbe aver svolto un ruolo unico nella comunità locale, contribuendo alla diversità culturale della regione.

Il cognome Schreider nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Schreider, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Schreider è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Schreider

Vedi la mappa del cognome Schreider

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Schreider nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Schreider, per ottenere le informazioni precise di tutti i Schreider che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Schreider, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Schreider si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Schreider è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Schreider nel mondo

.
  1. Germania Germania (522)
  2. Brasile Brasile (337)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (237)
  4. Canada Canada (19)
  5. Russia Russia (18)
  6. Polonia Polonia (14)
  7. Argentina Argentina (13)
  8. Inghilterra Inghilterra (8)
  9. Montenegro Montenegro (5)
  10. Paraguay Paraguay (5)
  11. Francia Francia (4)
  12. Australia Australia (3)
  13. Kazakistan Kazakistan (2)
  14. Bangladesh Bangladesh (1)
  15. Bielorussia Bielorussia (1)
  16. Cina Cina (1)
  17. Norvegia Norvegia (1)
  18. Sudafrica Sudafrica (1)