Cognome Scherder

Le origini del cognome Scherder

Il cognome Scherder è un nome unico e distintivo con una ricca storia che risale a diversi secoli fa. Sebbene l'origine esatta del nome non sia del tutto chiara, si ritiene che abbia avuto origine in Germania e nelle regioni circostanti dell'Europa. Il nome Scherder è di origine germanica, deriva dalla parola "schert", che significa "taglio" o "forbici". Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato originariamente un cognome professionale, riferito a qualcuno che lavorava come sarto o barbiere.

Nel corso degli anni, il cognome Scherder si è diffuso in diverse parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Germania, Paesi Bassi e Brasile. Ognuna di queste regioni ha la sua storia unica e le sue influenze culturali che hanno modellato lo sviluppo del cognome.

La famiglia Scherder negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Scherder è relativamente comune, con un'incidenza totale di 309 persone con questo cognome secondo i dati. I primi casi registrati del cognome Scherder negli Stati Uniti risalgono all'inizio del XIX secolo, quando gli immigrati tedeschi iniziarono ad arrivare nel paese in cerca di nuove opportunità. Molti di questi immigrati si stabilirono nel Midwest, in particolare in stati come Illinois, Wisconsin e Iowa.

Un individuo notevole con il cognome Scherder negli Stati Uniti è John Scherder, un uomo d'affari e filantropo di successo che ha dato un contributo significativo alla sua comunità locale. Era noto per la sua generosità e dedizione a cause di beneficenza e la sua eredità continua a farsi sentire ancora oggi.

La famiglia Scherder in Germania

In Germania, il cognome Scherder ha una storia lunga e leggendaria, con un'incidenza totale di 92 persone con questo cognome secondo i dati. Il nome è particolarmente comune nelle regioni della Baviera e della Renania-Palatinato, dove è stato tramandato da generazioni di famiglie.

Un famoso tedesco con il cognome Scherder è Hans Scherder, un famoso scienziato e inventore che ha dato un contributo significativo ai campi della chimica e della fisica. Le sue scoperte rivoluzionarie hanno rivoluzionato il modo in cui comprendiamo il mondo che ci circonda e il suo lavoro continua a ispirare le future generazioni di scienziati.

La famiglia Scherder nei Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Scherder è meno comune che negli Stati Uniti e in Germania, con un'incidenza totale di 46 persone con questo cognome secondo i dati. Il nome si trova più comunemente nelle province di Gelderland e Limburgo, dove è stato tramandato da generazioni di famiglie olandesi.

Un noto olandese di cognome Scherder è Erik Scherder, un eminente neuroscienziato ed educatore noto per il suo lavoro sulla relazione tra cervello e comportamento. La sua ricerca ha portato a una maggiore comprensione del funzionamento del cervello e dell'impatto dei disturbi neurologici sulla funzione cognitiva.

La famiglia Scherder in Brasile

In Brasile, il cognome Scherder è relativamente raro, con un'incidenza totale di sole 2 persone con questo cognome secondo i dati. Il nome si trova più comunemente nella regione meridionale del paese, in particolare negli stati di Rio Grande do Sul e Santa Catarina, dove è stato tramandato da generazioni di famiglie brasiliane.

Un brasiliano degno di nota con il cognome Scherder è Luiz Scherder, un artista e designer di talento noto per i suoi dipinti vivaci e colorati. Il suo lavoro è molto ricercato da collezionisti e appassionati d'arte e il suo stile unico ha ottenuto consensi internazionali.

Conclusione

Il cognome Scherder è un nome affascinante e diversificato con una ricca storia che abbraccia diversi paesi e continenti. Dalle sue origini in Germania alla sua diffusione negli Stati Uniti, nei Paesi Bassi e in Brasile, il nome si è evoluto e si è adattato a culture e tradizioni diverse, lasciando un'eredità duratura per le generazioni a venire.

Il cognome Scherder nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Scherder, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Scherder è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Scherder

Vedi la mappa del cognome Scherder

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Scherder nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Scherder, per ottenere le informazioni precise di tutti i Scherder che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Scherder, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Scherder si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Scherder è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Scherder nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (309)
  2. Germania Germania (92)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (46)
  4. Brasile Brasile (2)