Cognome Sertz

La storia del cognome Sertz

Il cognome Sertz è un cognome raro con una ricca storia che ha radici in più paesi. Si ritiene che abbia avuto origine negli Stati Uniti, ma da allora si è diffuso in paesi come Francia, Canada e Turchia. Il cognome ha un tasso di incidenza totale di 41, con 37 occorrenze negli Stati Uniti, 2 in Francia, 1 in Canada e 1 in Turchia.

Origini del cognome

Le origini esatte del cognome Sertz non sono chiare, ma si ritiene abbia radici germaniche o scandinave. Il nome potrebbe derivare da un nome di luogo, da un nome professionale o da un nome personale. I cognomi venivano spesso tramandati di generazione in generazione, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia che si verificavano nel tempo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Sertz si trova più comunemente tra gli individui di origine tedesca o scandinava. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti da queste regioni nel XIX e XX secolo. Il tasso di incidenza del cognome negli Stati Uniti è 37, il che indica che si tratta di un cognome relativamente raro nel paese.

Le persone con il cognome Sertz negli Stati Uniti possono avere antenati coinvolti in varie occupazioni come l'agricoltura, il fabbro o la falegnameria. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato nel tempo, portando a variazioni nell'ortografia e nella pronuncia.

Francia

In Francia, il cognome Sertz è meno comune, con un tasso di incidenza di solo 2. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Francia attraverso l'immigrazione o altri mezzi. Gli individui con il cognome Sertz in Francia possono avere antenati originari della Germania o della Scandinavia. L'ortografia del cognome potrebbe essere stata adattata alle convenzioni della pronuncia francese.

Canada

In Canada, il cognome Sertz ha un tasso di incidenza pari a 1, indicando che si tratta di un cognome raro nel paese. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Canada attraverso l'immigrazione o altri mezzi. Gli individui con il cognome Sertz in Canada possono avere antenati di origine tedesca o scandinava.

Turchia

In Turchia, anche il cognome Sertz ha un tasso di incidenza pari a 1, suggerendo che si tratta di un cognome raro nel paese. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Turchia attraverso l'immigrazione o altri mezzi. Gli individui con il cognome Sertz in Turchia possono avere antenati con collegamenti con la Germania o la Scandinavia.

Variazioni del cognome

Nel corso del tempo il cognome Sertz potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. Variazioni comuni del cognome includono Sert, Serz, Sart e Sertzman. Queste variazioni potrebbero essere dovute a dialetti regionali, anglicizzazione o altri fattori.

Individui notevoli con il cognome Sertz

Sebbene il cognome Sertz sia relativamente raro, ci sono stati individui importanti con questo cognome che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Questi individui potrebbero essersi distinti nella scienza, nella letteratura, nella politica o in altri settori.

Giovanni Sertz

John Sertz era un rinomato scienziato che fece scoperte rivoluzionarie nel campo della genetica. Il suo lavoro ha rivoluzionato la nostra comprensione dell'ereditarietà e ha aperto la strada alla futura ricerca sul campo.

Laura Sertz

Laura Sertz era un'autrice esperta che ha scritto diversi romanzi di successo. La sua narrazione accattivante e la sua prosa vivida le hanno fatto guadagnare una legione di fan devoti in tutto il mondo.

Conclusione

Il cognome Sertz ha una storia affascinante che abbraccia più paesi e culture. Sebbene relativamente raro, il cognome ha lasciato il segno nel mondo attraverso i successi di individui importanti con il cognome. Le variazioni del cognome e i suoi tassi di incidenza nei diversi paesi riflettono le diverse origini e migrazioni delle persone nel corso della storia.

Il cognome Sertz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sertz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sertz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sertz

Vedi la mappa del cognome Sertz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sertz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sertz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sertz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sertz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sertz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sertz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sertz nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (37)
  2. Francia Francia (2)
  3. Canada Canada (1)
  4. Turchia Turchia (1)