Cognome Sestito

Informazioni sul cognome Sestito

Il cognome Sestito è un cognome relativamente raro con origini in Italia. Si ritiene abbia origine dalla parola italiana "sesto", che significa sesto, il che potrebbe indicare che il portatore originario del cognome era un sesto figlio della loro famiglia. I cognomi in Italia hanno spesso significati o origini legati al lignaggio familiare o a caratteristiche dell'individuo o della famiglia. Il cognome Sestito si è diffuso oltre l'Italia in altri paesi, anche se rimane prevalente nel suo paese d'origine.

Italia

In Italia è maggiormente concentrato il cognome Sestito, con un'incidenza complessiva di 3.312 individui portatori del cognome. Ciò significa una presenza significativa del cognome all'interno del Paese, indicando che l'origine del cognome e delle famiglie ad esso associate possono avere radici profonde nella storia e nella cultura italiana. La distribuzione del cognome nelle varie regioni d'Italia potrebbe fornire spunti sui modelli migratori delle famiglie che portano il cognome Sestito.

Stati Uniti

Gli Stati Uniti sono un altro Paese dove è presente il cognome Sestito, con un'incidenza di 932 individui. Ciò suggerisce che ci sia stata una certa migrazione di individui con il cognome Sestito negli Stati Uniti, sia per opportunità economiche, ragioni familiari o altri fattori. La presenza del cognome negli Stati Uniti evidenzia la portata globale dei cognomi italiani e la diversità delle popolazioni immigrate nel Paese.

Brasile, Canada e Svizzera

Anche Brasile, Canada e Svizzera hanno un'incidenza notevole del cognome Sestito, rispettivamente con 274, 257 e 129 individui. Questi numeri indicano la presenza del cognome in questi paesi, potenzialmente a causa di modelli migratori storici, opportunità economiche o altri fattori che influenzano il movimento degli individui attraverso i confini. La dispersione del cognome Sestito in diversi paesi riflette l'interconnessione delle popolazioni globali e le diverse origini dei cognomi.

Argentina, Germania e Australia

Argentina, Germania e Australia hanno un'incidenza minore del cognome Sestito, rispettivamente con 59, 35 e 31 individui. Sebbene questi numeri possano essere inferiori rispetto ad altri paesi, rappresentano comunque una presenza del cognome in queste regioni e suggeriscono il potenziale di collegamenti familiari o legami storici che hanno portato alla dispersione del cognome Sestito in questi paesi.

Altri Paesi con cognome Sestito

Altri paesi in cui si trova il cognome Sestito includono Messico (29), Inghilterra (10), Liechtenstein (6), Belgio (5), Francia (4), Malta (4), Spagna (2), Lussemburgo (2 ), Cina (1), India (1), Portogallo (1), Russia (1) e Svezia (1). Sebbene l'incidenza del cognome Sestito in questi paesi possa essere minima rispetto all'Italia, contribuisce comunque alla presenza globale del cognome e mostra la diversità delle popolazioni che portano questo cognome italiano unico.

Il cognome Sestito nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sestito, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sestito è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sestito

Vedi la mappa del cognome Sestito

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sestito nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sestito, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sestito che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sestito, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sestito si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sestito è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sestito nel mondo

.
  1. Italia Italia (3312)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (932)
  3. Brasile Brasile (274)
  4. Canada Canada (257)
  5. Svizzera Svizzera (129)
  6. Argentina Argentina (59)
  7. Germania Germania (35)
  8. Australia Australia (31)
  9. Messico Messico (29)
  10. Inghilterra Inghilterra (10)
  11. Liechtenstein Liechtenstein (6)
  12. Belgio Belgio (5)
  13. Francia Francia (4)
  14. Malta Malta (4)
  15. Spagna Spagna (2)
  16. Lussemburgo Lussemburgo (2)
  17. Cina Cina (1)
  18. India India (1)
  19. Portogallo Portogallo (1)
  20. Russia Russia (1)
  21. Svezia Svezia (1)