Cognome Sevante

Le origini del cognome Sevante

Il cognome Sevante ha una lunga e ricca storia che può essere fatta risalire a varie regioni del mondo. Una delle teorie più comuni sull'origine del cognome suggerisce che sia di origine spagnola o portoghese. Si ritiene che il nome Sevante sia una variazione della parola "Sevanto", che è un nome proprio maschile nei paesi di lingua spagnola.

Negli Stati Uniti, il cognome Sevante ha un tasso di incidenza di 22, rendendolo un cognome moderatamente comune nel paese. Ciò suggerisce che ci sia un numero significativo di persone con il cognome Sevante che vivono negli Stati Uniti. Nel frattempo, in Brasile, il tasso di incidenza del cognome Sevante è 7, il che indica che il cognome è meno comune in questo paese rispetto agli Stati Uniti.

Individui notevoli con il cognome Sevante

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Sevante. Uno di questi individui è Maria Sevante, una pittrice spagnola nota per i suoi dipinti vivaci ed espressivi. Maria Sevante ha ottenuto riconoscimenti per il suo stile unico e il suo straordinario talento, che la distinguevano dagli altri artisti del suo tempo.

Un'altra figura famosa con il cognome Sevante è Luis Sevante, un famoso autore e poeta brasiliano. Luis Sevante era noto per il suo lavoro pionieristico nel campo della letteratura, che gli è valso numerosi premi e riconoscimenti nel corso della sua carriera.

La diffusione del cognome Sevante

Nel corso dei secoli il cognome Sevante si è diffuso in varie parti del mondo, tra cui Stati Uniti e Brasile. I tassi di incidenza del cognome in questi paesi suggeriscono che esiste una presenza significativa di individui con il cognome Sevante in entrambe le regioni.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Sevante è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 22. Ciò indica che esiste un numero considerevole di persone con il cognome Sevante residenti nel paese. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita ai modelli di immigrazione e ai legami storici tra gli Stati Uniti e i paesi di lingua spagnola.

Molte persone con il cognome Sevante negli Stati Uniti hanno antenati immigrati nel paese da paesi come Spagna e Portogallo. Questi immigrati portarono con sé i loro cognomi, compreso il cognome Sevante, che da allora si è affermato negli Stati Uniti.

Brasile

In Brasile, il tasso di incidenza del cognome Sevante è inferiore, con un tasso di 7. Ciò suggerisce che il cognome è meno comune in Brasile rispetto agli Stati Uniti. Nonostante ciò, in Brasile sono ancora presenti individui con il cognome Sevante, segno che il cognome si è diffuso anche in questa regione.

La presenza del cognome Sevante in Brasile può essere collegata ai legami storici tra Brasile e Portogallo. Gli immigrati portoghesi in Brasile potrebbero aver portato con sé il cognome, contribuendo alla sua presenza nel paese. Inoltre, le persone con il cognome Sevante in Brasile potrebbero avere antenati immigrati da altri paesi di lingua spagnola.

Conclusione

Il cognome Sevante ha una storia affascinante che abbraccia più regioni del mondo. Dalle sue origini in Spagna e Portogallo alla sua presenza in paesi come gli Stati Uniti e il Brasile, il cognome Sevante ha lasciato il segno in varie culture e società.

Il cognome Sevante nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sevante, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sevante è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sevante

Vedi la mappa del cognome Sevante

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sevante nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sevante, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sevante che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sevante, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sevante si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sevante è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sevante nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (22)
  2. Brasile Brasile (7)