Cognome Spande

Introduzione

Il cognome Spande è un cognome unico e interessante che ha le sue origini in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 215 negli Stati Uniti, 8 in Norvegia, 1 in Brasile, 1 in Germania, 1 in Italia e 1 in Tanzania, il cognome ha una presenza relativamente piccola a livello globale. Nonostante la sua bassa incidenza, il cognome ha una ricca storia e un significato culturale che vale la pena esplorare.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Spande è quello più diffuso, con un'incidenza di 215 individui che portano questo cognome. Le origini del cognome negli Stati Uniti possono essere fatte risalire agli immigrati dall'Europa che portarono con sé il nome quando si stabilirono nel paese. Probabilmente il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, con i discendenti che continuano a portare avanti il ​​nome della famiglia.

Modelli di migrazione

Molti immigrati con il cognome Spande probabilmente arrivarono negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, alla ricerca di migliori opportunità e di una nuova vita in America. Alcuni potrebbero provenire da paesi come Norvegia, Germania, Italia o Tanzania, dove è presente anche il cognome. Questi immigrati avrebbero portato con sé le loro tradizioni e il loro patrimonio culturale, compreso il loro cognome, che da allora è diventato parte del tessuto americano.

Individui notevoli

Anche se il cognome Spande potrebbe non essere ampiamente riconosciuto negli Stati Uniti, potrebbero esserci alcuni individui importanti che hanno portato questo nome. Questi individui avrebbero potuto dare un contributo ai rispettivi campi o comunità, lasciando un impatto duraturo sulla società. Ulteriori ricerche sulla storia del cognome negli Stati Uniti potrebbero rivelare di più su questi individui e sui loro successi.

Norvegia

In Norvegia, il cognome Spande è meno comune, con solo 8 persone che portano questo nome. Nonostante la sua bassa incidenza, il cognome ha radici nella storia e nella cultura norvegese, probabilmente originato dai primi coloni o immigrati che portarono il nome con sé nel paese. La presenza del cognome in Norvegia riflette la diversità della popolazione del paese e le varie influenze che ne hanno plasmato la società.

Significato culturale

Il cognome Spande può avere un significato culturale per coloro che in Norvegia portano questo nome. Potrebbe essere motivo di orgoglio e connessione con la loro eredità familiare, servendo a ricordare i loro antenati e le tradizioni che hanno tramandato di generazione in generazione. Comprendere il contesto culturale del cognome in Norvegia può fornire informazioni sull'identità e sui valori di coloro che lo portano.

Ricerca genealogica

Per le persone norvegesi interessate a ricostruire la propria storia familiare, il cognome Spande potrebbe essere un prezioso punto di partenza. La ricerca genealogica potrebbe rivelare di più sui loro antenati, sulle loro origini e sul loro viaggio in Norvegia. Scoprendo di più sulla storia del cognome in Norvegia, le persone possono acquisire una comprensione più profonda delle proprie radici e delle storie che hanno plasmato la loro famiglia nel tempo.

Brasile, Germania, Italia e Tanzania

In Brasile, Germania, Italia e Tanzania, il cognome Spande ha una presenza minima, con solo 1 individuo in ogni paese che porta questo nome. Sebbene il cognome possa essere meno comune in questi paesi, la sua esistenza riflette la natura globale dei cognomi e le diverse origini delle persone in tutto il mondo. Le persone con il cognome Spande in questi paesi possono avere storie e background unici che contribuiscono all'arazzo culturale dei rispettivi paesi.

Diversità culturale

La presenza del cognome Spande in Brasile, Germania, Italia e Tanzania evidenzia la diversità culturale e le connessioni globali che esistono all'interno di questi paesi. Sebbene il cognome possa essere raro, la sua esistenza serve a ricordare l’interconnessione delle persone oltre i confini e il patrimonio condiviso che unisce l’umanità. Esplorare le storie delle persone con il cognome Spande in questi paesi può fornire approfondimenti sulla complessità dell'identità e sul ricco arazzo della storia umana.

Ricerca futura

Ulteriori ricerche sul cognome Spande in Brasile, Germania, Italia e Tanzania potrebbero scoprire di più sulla storia e sulle origini del nome in questi paesi. Scavando negli archivi, nei documenti storici e nei database genealogici, i ricercatori potrebbero essere in grado di ricostruire il viaggio del cognome e delle persone che lo hanno portato. Questa ricerca potrebbe far luce sui modelli migratori globali e sugli scambi culturali che hanno plasmato la presenza del cognome in questi paesi.

Il cognome Spande nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Spande, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Spande è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Spande

Vedi la mappa del cognome Spande

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Spande nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Spande, per ottenere le informazioni precise di tutti i Spande che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Spande, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Spande si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Spande è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Spande nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (215)
  2. Norvegia Norvegia (8)
  3. Brasile Brasile (1)
  4. Germania Germania (1)
  5. Italia Italia (1)
  6. Tanzania Tanzania (1)