Cognome Sew

Le origini del cognome cucito

Il cognome Sew ha una storia lunga e affascinante che risale a molti secoli fa. Le origini esatte del cognome Sew non sono del tutto chiare, ma si ritiene che abbia avuto origine come cognome locale, derivato dalla parola inglese antico "seofon", che significa "sette". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome Sew potrebbero aver vissuto vicino a un luogo associato al numero sette, come un campo diviso in sette appezzamenti o un villaggio con sette case.

In alternativa, il cognome Sew potrebbe derivare dal nome personale inglese antico "Sige", che significa "vittoria". Ciò suggerirebbe che il cognome originariamente denotasse un discendente di qualcuno di nome Sige che era noto per le sue vittorie in battaglia o altri risultati.

Distribuzione regionale del cognome Sew

Il cognome Sew è presente in varie parti del mondo, con la massima incidenza in Myanmar, dove è il 1843esimo cognome più diffuso. A Mauritius, il cognome Sew è il 271esimo più comune, seguito da Sud Africa (189esimo), Singapore (141esimo) e India (131esimo). Negli Stati Uniti, il cognome Sew è il 130° più comune, mentre in Nuova Zelanda è il 122° più comune.

Anche a Hong Kong, in Canada, nelle Filippine e negli Emirati Arabi Uniti, il cognome Sew è relativamente comune, classificandosi rispettivamente al 112°, 83°, 73° e 68° più comune. Altri paesi in cui il cognome Sew ha una presenza significativa includono Suriname (51°), Inghilterra (49°), Paesi Bassi (30°), Australia (27°) e Tailandia (27°).

Il cognome Sew in Asia e nel Pacifico

In Asia e nella regione del Pacifico, il cognome Sew è più diffuso in Myanmar, dove è il 1843esimo più comune. Si trova in quantità significative anche a Singapore (141°), India (131°), Hong Kong (112°), Filippine (73°) ed Emirati Arabi Uniti (68°).

In Australia e Nuova Zelanda, il cognome Sew è relativamente comune, classificandosi rispettivamente al 27° e al 122° posto più comune. In Thailandia si trova anche il cognome Sew, classificato come il 27° più comune. La presenza del cognome Sew in questi paesi suggerisce una storia di migrazione e insediamento dalle regioni originarie da cui ha avuto origine il cognome.

Portatori notevoli del cognome Sew

Nel corso dei secoli, il cognome Sew è stato portato da molti personaggi illustri che hanno dato contributi significativi in ​​vari campi. Uno di questi individui è John Sew, un sacerdote e scrittore inglese vissuto nel XVII secolo. Sew era noto per i suoi scritti teologici ed era una figura di spicco del movimento puritano in Inghilterra.

In tempi più recenti, il cognome Sew è stato portato da individui in diverse professioni, tra cui affari, politica e arte. Queste persone hanno contribuito a promuovere l'eredità del cognome Sew e hanno contribuito alla sua continua presenza in varie regioni del mondo.

Nel complesso, il cognome Sew ha una storia ricca e leggendaria che abbraccia molte generazioni e continenti. Dalle sue origini come cognome locale o personale nell'inglese antico alla sua presenza in paesi dell'Asia, del Pacifico e oltre, il cognome Sew continua a far parte di diverse culture e comunità in tutto il mondo.

Il cognome Sew nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sew, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sew è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sew

Vedi la mappa del cognome Sew

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sew nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sew, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sew che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sew, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sew si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sew è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sew nel mondo

.
  1. Malesia Malesia (1843)
  2. Mauritius Mauritius (271)
  3. Sudafrica Sudafrica (189)
  4. Singapore Singapore (141)
  5. India India (131)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (130)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (122)
  8. Hong Kong Hong Kong (112)
  9. Canada Canada (83)
  10. Filippine Filippine (73)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (68)
  12. Suriname Suriname (51)
  13. Inghilterra Inghilterra (49)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (30)
  15. Australia Australia (27)