Il cognome "Sgaramella" è un cognome unico e affascinante che ha origini in Italia. È un cognome che ha un'incidenza relativamente bassa a livello mondiale, con la maggioranza degli individui con questo cognome residenti in Italia. Tuttavia, esistono anche piccole popolazioni di individui con il cognome "Sgaramella" in paesi come Stati Uniti, Argentina, Francia e Canada.
In Italia il cognome "Sgaramella" ha la più alta incidenza, con 2.563 individui che portano questo cognome. L'origine del cognome in Italia può essere fatta risalire alla regione Campania, precisamente nella provincia di Avellino. Si ritiene che il nome abbia origine dalla parola italiana "sgarame", che significa guai o problemi. Si pensa che il cognome possa essere stato dato a individui noti per causare danni o creare problemi nelle loro comunità.
Nella regione Campania il cognome "Sgaramella" è relativamente diffuso, con un numero significativo di famiglie che portano questo cognome da generazioni. Le famiglie con questo cognome sono spesso ben note nelle comunità locali e possono avere una storia di leadership o coinvolgimento negli affari civici.
La provincia di Avellino è quella dove il cognome "Sgaramella" è più presente in Italia. Le famiglie con questo cognome ad Avellino possono avere una lunga storia nella zona, con radici che risalgono a diverse generazioni. Potrebbero avere legami ancestrali con terreni e proprietà locali e potrebbero essere coinvolti nell'agricoltura o in altre occupazioni tradizionali.
Negli Stati Uniti esiste una piccola popolazione di individui con il cognome "Sgaramella", con solo 69 individui che portano questo cognome. La maggior parte delle persone con questo cognome negli Stati Uniti si trova in aree con grandi popolazioni italoamericane, come New York, New Jersey e California.
A New York esiste una piccola comunità di individui con il cognome "Sgaramella" che hanno mantenuto la loro eredità e tradizioni italiane. Le famiglie con questo cognome a New York possono essere coinvolte in organizzazioni o club culturali italiani e possono partecipare a eventi e festival che celebrano la cultura italiana.
Nel New Jersey il cognome "Sgaramella" è meno diffuso che a New York, ma nello Stato esiste ancora un piccolo numero di famiglie con questo cognome. Le famiglie con questo cognome nel New Jersey potrebbero avere forti legami con le loro radici italiane e potrebbero mantenere stretti legami con i parenti in Italia.
In Argentina esiste una piccola ma significativa popolazione di individui con il cognome "Sgaramella", con 42 individui che portano questo cognome. La maggior parte delle persone con questo cognome in Argentina si trova in aree con una forte popolazione di immigrati italiani, come Buenos Aires e Córdoba.
A Buenos Aires il cognome "Sgaramella" è relativamente raro, ma in città esiste ancora un piccolo numero di famiglie con questo cognome. Le famiglie con questo cognome a Buenos Aires possono avere forti legami con la loro eredità italiana e possono partecipare ad eventi e attività culturali italiani.
A Córdoba il cognome "Sgaramella" è ancora meno diffuso che a Buenos Aires, ma nella regione esistono ancora alcune famiglie con questo cognome. Le famiglie con questo cognome a Córdoba potrebbero avere una lunga storia nella zona e potrebbero avere legami con altre famiglie italiane nella regione.
In Francia esiste una piccola popolazione di individui con il cognome "Sgaramella", con 20 individui che portano questo cognome. La maggior parte delle persone con questo cognome in Francia si trova in zone con legami storici con l'Italia, come la Corsica e la regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra.
In Corsica, il cognome "Sgaramella" è relativamente raro, ma nella regione esistono ancora alcune famiglie con questo cognome. Le famiglie con questo cognome in Corsica potrebbero avere legami con altre famiglie italiane della zona e potrebbero avere un forte legame con la loro eredità italiana.
Nella regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra, anche il cognome "Sgaramella" è relativamente raro, ma nella zona sono ancora poche le famiglie con questo cognome. Le famiglie con questo cognome in Provenza-Alpi-Costa Azzurra potrebbero avere legami ancestrali con l'Italia e potrebbero mantenere tradizioni e costumi tramandati di generazione in generazione.
Il cognome "Sgaramella" è un cognome unico e distintivo con origini in Italia. Sebbene la maggior parte delle persone con questo cognome si trovi in Italia, esistono anche piccole popolazioni di individui con questo cognome in paesi come gli Stati Uniti, l'Argentina e la Francia.Le famiglie con il cognome "Sgaramella" possono avere forti legami con la loro eredità italiana e possono partecipare ad eventi e attività culturali che celebrano i loro antenati.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sgaramella, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sgaramella è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sgaramella nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sgaramella, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sgaramella che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sgaramella, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sgaramella si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sgaramella è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Sgaramella
Altre lingue