Cognome Sharmeela

Sharmeela è un cognome ricco di storia e significato culturale. È un nome che si trova prevalentemente alle Maldive, con un tasso di incidenza del 75% nel paese. Si trova anche in India, con un tasso di incidenza del 33%, e in Inghilterra, con un tasso di incidenza del 2%. Esploriamo le origini e i significati del cognome Sharmeela.

Origini del cognome Sharmeela

Il cognome Sharmeela ha probabilmente le sue origini alle Maldive, dove si trova più comunemente. Il nome potrebbe derivare da un nome personale o da un toponimo della regione. È possibile che il nome sia stato tramandato di generazione in generazione all'interno di una famiglia o di un clan specifico, contribuendo alla sua prevalenza alle Maldive.

In India, il cognome Sharmeela potrebbe essere stato introdotto attraverso la migrazione o collegamenti storici tra le Maldive e l'India. Non è raro che i cognomi attraversino i confini e vengano adottati da comunità diverse a causa di interazioni e scambi interculturali.

In Inghilterra la presenza del cognome Sharmeela è meno diffusa rispetto alle Maldive e all'India. Il tasso di incidenza del 2% in Inghilterra può essere attribuito a individui con origini maldiviane o indiane che si sono stabiliti nel paese. Il cognome Sharmeela potrebbe essere stato portato in Inghilterra attraverso la migrazione o matrimoni internazionali.

Significati del cognome Sharmeela

Il cognome Sharmeela non ha un significato ampiamente riconosciuto in inglese, poiché è un nome di origine straniera. Tuttavia, è possibile analizzare i componenti del nome per dedurre potenziali significati.

Sharm

Il prefisso "Sharm" nel cognome Sharmeela può avere significati diversi a seconda del contesto culturale. In arabo, "sharm" può significare "timido" o "modesto". Questa interpretazione suggerisce che le persone con il cognome Sharmeela possono essere percepite come riservate o umili nel loro comportamento.

In alternativa, in sanscrito, "sharm" può significare "felicità" o "gioia". In questo senso, il cognome Sharmeela potrebbe essere interpretato come rappresentante di un lignaggio associato alla positività e alla contentezza.

Eela

Il suffisso "eela" nel cognome Sharmeela non ha una traduzione o un significato diretto in inglese. Potrebbe trattarsi di un adattamento fonetico o di una traslitterazione di una parola da un'altra lingua, possibilmente Dhivehi (maldiviano) o una lingua indiana.

Vale la pena notare che i cognomi spesso si evolvono nel tempo e possono subire cambiamenti nella pronuncia, nell'ortografia e nell'interpretazione. Il significato del cognome Sharmeela può avere un significato personale per le persone che portano il nome, riflettendo la loro eredità familiare e identità.

Significato del cognome Sharmeela

Sharmeela, cognome associato principalmente alle Maldive, all'India e, in misura minore, all'Inghilterra, ha un significato culturale per gli individui e le comunità legate a queste regioni. Il nome funge da indicatore del lignaggio e del patrimonio familiare, collegando gli individui ai loro antenati e alle loro radici.

Gli individui con il cognome Sharmeela possono essere orgogliosi della loro identità e del loro patrimonio unici, abbracciando la diversità e la complessità del loro background familiare. Il cognome riflette la natura multiculturale e interconnessa della società, evidenziando i modi in cui i nomi possono trascendere i confini geografici e le divisioni storiche.

Tendenze future per il cognome Sharmeela

Mentre la globalizzazione continua a plasmare il nostro mondo, il cognome Sharmeela potrebbe diventare più ampiamente riconosciuto e accettato in diversi paesi e culture. Con l'aumento della migrazione e degli scambi culturali, cognomi come Sharmeela hanno il potenziale per acquisire visibilità e significato su scala globale.

È possibile che il significato e l'interpretazione del cognome Sharmeela possano evolversi nel tempo, riflettendo le mutevoli dinamiche della società e l'interconnessione di diverse comunità. Le persone con il cognome Sharmeela hanno l'opportunità di celebrare la propria eredità e il proprio patrimonio, contribuendo al ricco arazzo della storia umana.

Che sia alle Maldive, in India, in Inghilterra o altrove, il cognome Sharmeela continuerà a portare con sé le storie, le tradizioni e l'eredità di coloro che ne portano il nome. A testimonianza del potere duraturo di nomi e identità, Sharmeela è un simbolo del patrimonio culturale e dell'orgoglio familiare.

Il cognome Sharmeela nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sharmeela, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sharmeela è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sharmeela

Vedi la mappa del cognome Sharmeela

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sharmeela nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sharmeela, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sharmeela che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sharmeela, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sharmeela si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sharmeela è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sharmeela nel mondo

.
  1. Maldive Maldive (75)
  2. India India (33)
  3. Inghilterra Inghilterra (2)