Cognome Shabaneh

Le origini del cognome Shabaneh

Il cognome Shabaneh è un nome unico e intrigante con origini radicate nel Medio Oriente. Il nome si è diffuso in vari paesi in tutto il mondo, con popolazioni significative in Palestina, Giordania, Yemen, Arabia Saudita, Iran e Kuwait.

Shabaneh nella cultura palestinese

In Palestina, il cognome Shabaneh è un nome comune spesso associato a un senso di orgoglio e eredità. Il nome è stato tramandato di generazione in generazione e molte famiglie fanno risalire il loro lignaggio a figure di spicco della storia palestinese.

L'incidenza del cognome Shabaneh in Palestina è significativa, con oltre 1.600 individui che portano questo nome. Ciò dimostra le profonde radici che il nome ha nella cultura e nella società palestinese.

Shabaneh nella società giordana

In Giordania è prevalente anche il cognome Shabaneh, con oltre 500 persone che portano questo nome. Il nome è spesso legato a famiglie nobili e figure di spicco della storia giordana, riflettendo un senso di onore e tradizione.

Molti giordani sono orgogliosi della loro eredità Shabaneh, e alcune famiglie vivono nella regione da secoli. Il cognome è un simbolo di unità e forza tra il popolo giordano.

Shabaneh nello Yemen e in Arabia Saudita

In Yemen e Arabia Saudita, il cognome Shabaneh è meno comune ma conserva ancora un significato tra coloro che lo portano. Con oltre 350 persone nello Yemen e 350 persone in Arabia Saudita che portano questo nome, il cognome Shabaneh è un simbolo di connessione e appartenenza.

Il nome Shabaneh in questi paesi potrebbe essere collegato a modelli migratori o a legami storici tra regioni. Indipendentemente dalle sue origini, il nome è apprezzato da coloro che lo portano.

Shabaneh nelle popolazioni internazionali

Al di fuori del Medio Oriente, il cognome Shabaneh ha lasciato il segno anche in vari paesi del mondo. Con popolazioni più piccole in paesi come Stati Uniti, Canada, Australia e Spagna, il nome ha una presenza globale che evidenzia la diversa natura dei cognomi.

Sebbene l'incidenza del cognome Shabaneh possa essere inferiore in questi paesi, il nome ha ancora significato e significato per coloro che si identificano con esso. La diffusione globale del nome Shabaneh mostra la natura interconnessa della storia umana e della migrazione.

Il significato del cognome Shabaneh

Nel complesso, il cognome Shabaneh occupa un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano. Che si trovi in ​​Palestina, Giordania, Yemen, Arabia Saudita o in altri paesi del mondo, il nome è un simbolo di patrimonio, tradizione e identità.

Nel corso dei secoli, il cognome Shabaneh è stato tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità di coloro che lo hanno preceduto. Il nome funge da collegamento al passato, collegando le persone alle loro radici e alla loro storia.

Mentre gli esperti di cognomi continuano a studiare ed esplorare le origini del cognome Shabaneh, una cosa rimane chiara: il nome occupa un posto unico e importante nell'arazzo dei nomi e delle identità umane.

Il cognome Shabaneh nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Shabaneh, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Shabaneh è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Shabaneh

Vedi la mappa del cognome Shabaneh

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Shabaneh nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Shabaneh, per ottenere le informazioni precise di tutti i Shabaneh che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Shabaneh, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Shabaneh si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Shabaneh è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Shabaneh nel mondo

.
  1. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (1648)
  2. Giordania Giordania (516)
  3. Yemen Yemen (359)
  4. Arabia Saudita Arabia Saudita (358)
  5. Iran Iran (157)
  6. Kuwait Kuwait (77)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (51)
  8. Iraq Iraq (26)
  9. Canada Canada (13)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (11)
  11. Israele Israele (9)
  12. Qatar Qatar (9)
  13. Spagna Spagna (7)
  14. Australia Australia (3)
  15. Siria Siria (3)
  16. Libano Libano (2)
  17. Germania Germania (1)
  18. Danimarca Danimarca (1)
  19. Egitto Egitto (1)
  20. Malesia Malesia (1)
  21. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  22. Norvegia Norvegia (1)
  23. Romania Romania (1)
  24. Venezuela Venezuela (1)