Cognome Shackell

Le origini del cognome Shackell

Il cognome Shackell ha una storia lunga e interessante, con origini che possono essere ricondotte a più regioni del mondo. Si ritiene che il nome Shackell abbia avuto origine come variazione del cognome Shackley, che a sua volta deriva dal nome personale inglese antico Sc(e)acca, che significa "abitante vicino ai ceppi degli alberi o al boschetto di sottobosco". Nel corso del tempo, questo nome si è evoluto in Shackell ed è diventato un cognome distinto a pieno titolo.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Shackell è più comune in Inghilterra, in particolare nella contea dell'Essex. Secondo i dati dell'Office for National Statistics, ci sono circa 370 persone con il cognome Shackell in Inghilterra. Il nome si trova anche in altre regioni del Regno Unito, tra cui Galles, Scozia e Irlanda del Nord, anche se in numero minore.

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Shackell sono stati coinvolti in varie professioni e industrie nel Regno Unito, tra cui l'agricoltura, il commercio e l'esercito. Il nome è stato anche associato a figure importanti della storia britannica, come Thomas Shackell, un importante commerciante e filantropo del XVIII secolo.

Australia e Nuova Zelanda

Il cognome Shackell è diffuso anche in Australia e Nuova Zelanda, con circa 117 individui in Australia e 68 individui in Nuova Zelanda che portano questo nome. La presenza del cognome Shackell in questi paesi può essere attribuita alla colonizzazione britannica e ai modelli migratori del XIX e XX secolo.

In Australia, le persone con il cognome Shackell sono state coinvolte in vari settori, tra cui l'agricoltura, l'estrazione mineraria e l'edilizia. Il nome è stato anche associato a diverse famiglie e individui australiani importanti, come la famiglia Shackell del Queensland, nota per il suo contributo al settore agricolo.

Nord America

In Nord America, il cognome Shackell è relativamente meno comune, con circa 84 individui negli Stati Uniti e 91 individui in Canada che portano questo nome. La presenza del cognome Shackell in questi paesi può essere fatta risalire alle prime colonizzazioni britanniche e alle successive ondate di immigrazione dal Regno Unito.

Negli Stati Uniti, le persone con il cognome Shackell sono state coinvolte in diverse professioni e settori, tra cui l'istruzione, la tecnologia e la sanità. Il nome è stato anche associato a diverse famiglie e individui americani importanti, come la famiglia Shackell di New York, nota per i suoi sforzi filantropici.

Sudafrica e altre regioni

Il cognome Shackell è presente anche in altre regioni del mondo, come Sud Africa, Isole Vergini, Cina, Francia, Malesia, Tailandia e Turchia. Sebbene l'incidenza del cognome in questi paesi sia relativamente bassa, con solo pochi individui che portano il nome, la presenza del cognome Shackell evidenzia la portata globale e la diversità di questo antico cognome.

Nel complesso, il cognome Shackell ha una storia ricca e diversificata, con radici in più regioni del mondo. Che si trovino nel Regno Unito, in Australia, nel Nord America o in altre parti del globo, gli individui con il cognome Shackell continuano a portare avanti l'eredità dei loro antenati e a contribuire al ricco arazzo della storia umana.

Il cognome Shackell nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Shackell, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Shackell è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Shackell

Vedi la mappa del cognome Shackell

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Shackell nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Shackell, per ottenere le informazioni precise di tutti i Shackell che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Shackell, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Shackell si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Shackell è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Shackell nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (370)
  2. Australia Australia (117)
  3. Canada Canada (91)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (84)
  5. Galles Galles (74)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (68)
  7. Sudafrica Sudafrica (25)
  8. Scozia Scozia (14)
  9. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (4)
  10. Cina Cina (1)
  11. Francia Francia (1)
  12. Malesia Malesia (1)
  13. Thailandia Thailandia (1)
  14. Turchia Turchia (1)