Cognome Shadwick

Il cognome Shadwick è un cognome relativamente raro che si trova più comunemente negli Stati Uniti. Tuttavia, è presente anche in Australia, Inghilterra, Nigeria, Canada, Nuova Zelanda, Bahamas, Germania, Giappone e Polonia. Il cognome ha un totale di 1508 occorrenze negli Stati Uniti, il che lo rende abbastanza diffuso in quel paese. In Australia, il cognome Shadwick ha 277 occorrenze, mentre in Inghilterra ha 98 occorrenze. Anche Nigeria, Canada e Nuova Zelanda hanno un numero minore di incidenze del cognome, rispettivamente con 53, 28 e 12. Il cognome Shadwick è molto più raro alle Bahamas, in Germania, in Giappone e in Polonia, ciascuna con un'incidenza del cognome.

Origini del cognome Shadwick

Il cognome Shadwick è di origine inglese e si ritiene sia un cognome locale. I cognomi locali venivano spesso dati a individui che provenivano da un particolare luogo o regione. Nel caso del cognome Shadwick, è probabile che il portatore originario del cognome provenisse da un luogo con un nome simile. La posizione esatta che ha ispirato il cognome Shadwick non è chiara, ma potrebbe essere stato un piccolo villaggio o villaggio in Inghilterra.

Un'altra possibilità è che il cognome Shadwick sia di origine professionale. I cognomi professionali venivano dati agli individui in base alla loro professione o mestiere. In questo caso, il cognome Shadwick potrebbe essere stato dato a qualcuno che era coinvolto nel commercio dell'alosa, un tipo di pesce che si trova nei fiumi e nei laghi d'acqua dolce. Il suffisso "-wick" si trova comunemente nei toponimi inglesi e spesso denota un insediamento o un villaggio.

Variazioni del cognome Shadwick

Come molti cognomi, anche il cognome Shadwick ha subito nel corso degli anni diverse variazioni ortografiche. Alcune varianti comuni del cognome includono Shaddick, Shattuck e Chadwick. Queste variazioni potrebbero essere dovute a errori di trascrizione, accenti regionali o altri fattori che hanno influenzato l'ortografia dei cognomi. Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale e l'origine del cognome rimangono coerenti.

Personaggi famosi con il cognome Shadwick

Anche se il cognome Shadwick potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati comunque individui importanti con questo cognome nel corso della storia. Uno di questi individui è John Shadwick, un pioniere australiano e uno dei primi coloni europei nella regione che ora è Sydney. Shadwick ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo iniziale dell'area ed è ricordato per il suo contributo alla comunità.

Negli Stati Uniti ci sono anche individui con il cognome Shadwick che si sono fatti un nome in vari campi. Dai dirigenti aziendali agli artisti, il cognome Shadwick è stato portato da individui che hanno ottenuto successo e riconoscimento nei rispettivi campi.

Distribuzione moderna del cognome Shadwick

Nell'era moderna, il cognome Shadwick rimane relativamente raro rispetto ai cognomi più comuni. Tuttavia, con la facilità di comunicazione e di viaggio nel mondo di oggi, è possibile trovare persone con il cognome Shadwick in vari paesi in tutto il mondo. Gli Stati Uniti continuano ad avere la più alta concentrazione di individui con il cognome Shadwick, seguiti da Australia e Inghilterra.

Come per molti cognomi, la distribuzione del cognome Shadwick può continuare ad evolversi nel tempo man mano che le famiglie migrano in nuove regioni o quando individui con lo stesso cognome si sposano con famiglie con cognomi diversi. Nonostante la sua diffusione relativamente bassa, il cognome Shadwick ha una ricca storia e un patrimonio che continua a essere tramandato di generazione in generazione.

Il cognome Shadwick nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Shadwick, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Shadwick è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Shadwick

Vedi la mappa del cognome Shadwick

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Shadwick nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Shadwick, per ottenere le informazioni precise di tutti i Shadwick che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Shadwick, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Shadwick si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Shadwick è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Shadwick nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1508)
  2. Australia Australia (277)
  3. Inghilterra Inghilterra (98)
  4. Nigeria Nigeria (53)
  5. Canada Canada (28)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (12)
  7. Bahamas Bahamas (1)
  8. Germania Germania (1)
  9. Giappone Giappone (1)
  10. Polonia Polonia (1)