Cognome Shahu

La storia del cognome Shahu

Il cognome Shahu ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in India, dove è un cognome comune nella comunità Kshatriya. L'incidenza del cognome Shahu in India è particolarmente elevata, con un totale di 42.527 individui che portano questo cognome.

India

In India, il cognome Shahu è spesso associato ai membri della comunità Maratha, che discendono dalla classe dei guerrieri. Si ritiene che il cognome abbia origine dalla parola "shah", che significa re o sovrano in persiano. I Maratha, noti per il loro coraggio e abilità militare, adottarono il cognome Shahu per indicare il loro nobile lignaggio.

Oggi, il cognome Shahu è ampiamente diffuso in stati come Maharashtra, Karnataka e Gujarat, dove la comunità Maratha ha una forte presenza. È spesso visto come un simbolo di orgoglio e onore tra i membri della comunità, che sono molto orgogliosi dei propri antenati e della propria eredità.

Nigeria

Al di fuori dell'India, il cognome Shahu si trova anche in paesi come la Nigeria, dove si ritiene sia stato portato da immigrati indiani che si stabilirono nella regione. L'incidenza del cognome Shahu in Nigeria è relativamente bassa, con solo 6.120 individui che portano questo cognome.

Nonostante la sua minore incidenza in Nigeria, il cognome Shahu è ancora riconosciuto come simbolo del patrimonio e della cultura indiana. Viene spesso tramandato di generazione in generazione e serve a ricordare la ricca storia e le tradizioni della comunità indiana nel paese.

Albania

In Albania, il cognome Shahu è relativamente raro, con solo 1.410 individui che portano questo cognome. Si ritiene che sia stato introdotto nella regione da commercianti e commercianti indiani arrivati ​​in Albania per scopi commerciali.

Sebbene l'incidenza del cognome Shahu in Albania sia bassa, ha ancora un significato tra la comunità indiana del paese. Funge da collegamento con le loro radici e la loro eredità, collegandoli ai loro antenati indiani che si stabilirono nella regione secoli fa.

Pakistan e Iran

In paesi come Pakistan e Iran è presente anche il cognome Shahu, seppur con incidenze minori. In Pakistan ci sono 227 persone con il cognome Shahu, mentre in Iran ci sono 121 persone.

Nonostante il numero ridotto, gli individui con il cognome Shahu in Pakistan e Iran continuano a sostenere la propria eredità e cultura indiana. Il cognome ricorda le loro radici e serve a collegarli alla più ampia diaspora indiana diffusa in tutto il mondo.

Presenza globale

Oltre a India, Nigeria, Albania, Pakistan e Iran, il cognome Shahu si trova anche in numerosi altri paesi in tutto il mondo. In paesi come Grecia, Tailandia, Qatar, Stati Uniti, Nepal, Malesia e Maldive, esistono piccole popolazioni di individui con il cognome Shahu.

Sebbene l'incidenza del cognome Shahu possa variare da paese a paese, il suo significato rimane lo stesso. Serve come simbolo del patrimonio e della cultura indiana, collegando gli individui al loro passato e alla più ampia diaspora indiana che si estende in tutto il mondo.

Nel complesso, il cognome Shahu ha una storia ricca e diversificata che si estende attraverso vari paesi e culture. Serve a ricordare il patrimonio e le tradizioni condivise della comunità indiana, collegando gli individui alle proprie radici e alla più ampia diaspora indiana che si estende in tutto il mondo.

Il cognome Shahu nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Shahu, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Shahu è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Shahu

Vedi la mappa del cognome Shahu

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Shahu nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Shahu, per ottenere le informazioni precise di tutti i Shahu che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Shahu, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Shahu si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Shahu è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Shahu nel mondo

.
  1. India India (42527)
  2. Nigeria Nigeria (6120)
  3. Albania Albania (1410)
  4. Pakistan Pakistan (227)
  5. Iran Iran (121)
  6. Grecia Grecia (111)
  7. Thailandia Thailandia (37)
  8. Qatar Qatar (34)
  9. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (30)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (30)
  11. Nepal Nepal (23)
  12. Malesia Malesia (16)
  13. Maldive Maldive (10)
  14. Arabia Saudita Arabia Saudita (9)
  15. Bangladesh Bangladesh (9)