Cognome Shawe

La storia e il significato del cognome Shawe

Il cognome Shawe ha una storia lunga e intrigante, con radici che possono essere ricondotte a diversi paesi del mondo. Questo cognome è relativamente comune, con un'incidenza totale di 171 solo negli Stati Uniti. Tuttavia, ha anche una forte presenza in paesi come Sud Africa, Iraq, Nigeria e Inghilterra.

Origini del cognome Shawe

Si dice che le origini del cognome Shawe siano principalmente inglesi e scozzesi, con variazioni come Shaw, Shawe e Shawes comunemente presenti in queste regioni. Si ritiene che il nome fosse originariamente un nome descrittivo per qualcuno che viveva in un piccolo bosco o boschetto, derivato dalla parola inglese medio "shaw" o "shawe". Potrebbe anche essere stato un nome topografico per qualcuno che viveva vicino a un piccolo boschetto o boschetto.

In alternativa, il cognome Shawe potrebbe essere nato come soprannome per qualcuno con i capelli rossi o biondo-rossi, poiché "shawe" potrebbe anche riferirsi al colore rosso in alcuni dialetti. Questa teoria è supportata dal fatto che il cognome si trova più comunemente in paesi con una forte influenza celtica, come la Scozia e il Galles.

Distribuzione del cognome Shawe

Secondo i dati, il cognome Shawe è prevalente in Sud Africa, con un'incidenza di 1082. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe avere forti legami con la regione, probabilmente a causa di migrazioni o insediamenti storici. Anche gli Stati Uniti hanno un numero significativo di individui con il cognome Shawe, con un'incidenza di 171.

Oltre che in Sud Africa e negli Stati Uniti, il cognome Shawe può essere trovato anche in paesi come Iraq, Nigeria, Inghilterra e Zambia. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere inferiore in queste regioni, indica comunque una presenza e un legame con la popolazione locale.

Personaggi famosi con il cognome Shawe

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Shawe che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è John Shawe-Taylor, un noto scienziato informatico e professore noto per il suo lavoro nel campo dell'apprendimento automatico e dell'intelligenza artificiale.

Nel mondo dello sport c'è John Shawe, un ex giocatore di cricket sudafricano che ha giocato per la squadra di cricket della provincia orientale negli anni '60 e '70. Era noto per il suo stile di battuta aggressivo e rimane una figura memorabile nella storia del cricket sudafricano.

Il cognome Shawe oggi

Oggi, il cognome Shawe continua a essere tramandato di generazione in generazione, e persone in tutto il mondo portano con orgoglio questo nome. Attraverso la ricerca genealogica o i legami personali, molte persone stanno scoprendo la ricca storia e il significato del proprio cognome e lo stanno abbracciando come parte della propria identità.

Poiché il cognome Shawe persiste in vari paesi e culture, serve a ricordare l'eredità duratura e la diversità del lignaggio umano. Dalle sue umili origini come descrittivo o soprannome, il cognome Shawe si è evoluto in un simbolo di patrimonio e appartenenza per innumerevoli persone in tutto il mondo.

Il cognome Shawe nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Shawe, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Shawe è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Shawe

Vedi la mappa del cognome Shawe

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Shawe nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Shawe, per ottenere le informazioni precise di tutti i Shawe che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Shawe, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Shawe si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Shawe è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Shawe nel mondo

.
  1. Sudafrica Sudafrica (1082)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (171)
  3. Iraq Iraq (157)
  4. Nigeria Nigeria (135)
  5. Inghilterra Inghilterra (102)
  6. Zambia Zambia (45)
  7. Zimbabwe Zimbabwe (33)
  8. Galles Galles (28)
  9. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (20)
  10. Australia Australia (8)
  11. India India (7)
  12. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (7)
  13. Scozia Scozia (4)
  14. Francia Francia (2)
  15. Afghanistan Afghanistan (1)
  16. Botswana Botswana (1)
  17. Canada Canada (1)
  18. Cina Cina (1)
  19. Danimarca Danimarca (1)
  20. Irlanda Irlanda (1)
  21. Kenya Kenya (1)
  22. Portogallo Portogallo (1)
  23. Russia Russia (1)
  24. Tanzania Tanzania (1)
  25. Yemen Yemen (1)