Cognome Shawy

Le origini del cognome Shawy

Il cognome Shawy è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi in tutto il mondo. Si ritiene che abbia avuto origine nel Medio Oriente, in particolare in paesi come Yemen, Iraq, Siria e Libano. Il nome è stato trovato anche in paesi come Marocco, Egitto e Kuwait, tra gli altri. La variegata presenza del cognome Shawy in diverse regioni indica una storia di origine complessa e diversificata.

Yemen

Nello Yemen, il cognome Shawy è abbastanza comune, con un numero significativo di persone che portano questo nome. Si ritiene che abbia radici antiche nella regione, forse risalenti a secoli fa. La prevalenza del cognome Shawy nello Yemen suggerisce una forte presenza storica e un'eredità associata al nome.

Iraq

In Iraq il cognome Shawy è molto diffuso anche tra la popolazione. È probabile che il nome sia stato tramandato di generazione in generazione, con le famiglie che portano avanti con orgoglio l'eredità dei loro antenati. L'incidenza del cognome Shawy in Iraq indica un legame di lunga data con la regione e la sua storia.

Siria

Allo stesso modo, in Siria, il cognome Shawy è stato documentato tra la popolazione. La presenza del nome in Siria suggerisce un patrimonio condiviso e legami culturali che sono durati nel tempo. Le famiglie con il cognome Shawy in Siria possono avere un forte senso di identità e orgoglio per il proprio lignaggio.

Libano

In Libano, il cognome Shawy è relativamente meno comune rispetto ad altri paesi della regione. Tuttavia, il nome ha ancora un significato per coloro che lo portano, segnalando un legame con le loro radici libanesi. Il cognome Shawy in Libano potrebbe avere una storia e una storia uniche dietro la sua origine nel paese.

La diffusione del cognome Shawy

Nel corso del tempo, il cognome Shawy ha viaggiato oltre le sue origini mediorientali ed è stato ritrovato anche in altre parti del mondo. Paesi come gli Stati Uniti, la Nigeria e la Francia hanno segnalato l'incidenza del cognome Shawy tra le loro popolazioni. Questa dispersione del nome mette in mostra la sua adattabilità e i diversi background degli individui che lo portano.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Shawy è raro da trovare, con solo un piccolo numero di individui che portano il nome. La presenza del cognome Shawy negli Stati Uniti può essere attribuita a modelli migratori o legami familiari che hanno portato individui con questo nome sulle coste americane. Nonostante la sua rarità, il cognome Shawy si aggiunge all'arazzo multiculturale dei cognomi americani.

Nigeria

In Nigeria il cognome Shawy ha un'incidenza limitata, indicando una presenza minore nel Paese rispetto ad altre regioni. Le radici del cognome Shawy in Nigeria possono essere collegate a collegamenti storici o migrazioni personali che hanno portato individui con questo nome nel paese. La presenza unica del cognome Shawy si aggiunge alla vasta gamma di cognomi presenti in Nigeria.

Francia

Allo stesso modo, in Francia, il cognome Shawy è un evento raro, con solo una manciata di individui che portano questo nome. Il collegamento francese con il cognome Shawy potrebbe avere origini storiche o potrebbe essere il risultato di migrazioni personali che hanno introdotto il nome nel Paese. La presenza del cognome Shawy in Francia si aggiunge al patrimonio multiculturale dei cognomi francesi.

Il significato del cognome Shawy

La presenza del cognome Shawy in vari paesi del mondo evidenzia la diversità e l'interconnessione delle popolazioni umane. Il nome porta con sé un senso di storia, patrimonio e identità, collegando gli individui alle loro radici e alle loro storie personali. Che si trovi nello Yemen, in Iraq, negli Stati Uniti o in Francia, il cognome Shawy serve a ricordare le esperienze e i viaggi condivisi che ci uniscono tutti.

Il cognome Shawy nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Shawy, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Shawy è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Shawy

Vedi la mappa del cognome Shawy

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Shawy nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Shawy, per ottenere le informazioni precise di tutti i Shawy che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Shawy, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Shawy si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Shawy è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Shawy nel mondo

.
  1. Yemen Yemen (7396)
  2. Iraq Iraq (6691)
  3. Siria Siria (603)
  4. Libano Libano (454)
  5. Marocco Marocco (375)
  6. Egitto Egitto (275)
  7. Kuwait Kuwait (39)
  8. Giordania Giordania (24)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (18)
  10. Nigeria Nigeria (10)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (8)
  12. Francia Francia (4)
  13. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  14. Tunisia Tunisia (4)
  15. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (2)
  16. Canada Canada (1)
  17. Algeria Algeria (1)
  18. Indonesia Indonesia (1)
  19. India India (1)