Cognome Shakeeb

Introduzione

Il cognome Shakeeb non è comune come altri cognomi, ma può essere trovato in vari paesi del mondo. Questo articolo esplorerà le origini e la distribuzione del cognome Shakeeb, nonché alcuni fatti interessanti sulle persone che portano questo cognome.

Origini del cognome Shakeeb

Il cognome Shakeeb è di origine araba e deriva dalla parola araba "shakīb", che significa "grazioso" o "nobile". Questo cognome è spesso utilizzato come nome in alcuni paesi di lingua araba, ma può essere trovato anche come cognome in luoghi come Pakistan, Arabia Saudita e Maldive.

Distribuzione del cognome Shakeeb

Secondo i dati disponibili, il cognome Shakeeb è più diffuso in Pakistan, con un'incidenza segnalata di 713 persone che portano questo cognome. Anche l'Arabia Saudita e le Maldive hanno un numero significativo di individui con il cognome Shakeeb, rispettivamente con 517 e 427 incidenze. Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Shakeeb includono Bahrein, Egitto, India ed Emirati Arabi Uniti.

Pakistan

In Pakistan, il cognome Shakeeb è abbastanza comune ed è spesso associato a individui di origine araba o con origini arabe. La popolarità di questo cognome in Pakistan può essere attribuita ai legami storici e culturali del paese con il mondo arabo.

Arabia Saudita

Allo stesso modo, in Arabia Saudita, il cognome Shakeeb è molto noto e viene spesso utilizzato come nome o cognome da individui di origine araba. È visto come un nome che simboleggia la nobiltà e la grazia, riflettendo i significati della parola araba da cui deriva.

Le Maldive

Anche alle Maldive il cognome Shakeeb è relativamente comune, con 427 casi segnalati. Questa nazione insulare ha una popolazione diversificata con influenze provenienti dall'Asia meridionale e dal mondo arabo e il cognome Shakeeb riflette questo mix culturale.

Fatti interessanti sul cognome Shakeeb

Nonostante sia un cognome relativamente raro, le persone con il cognome Shakeeb hanno dato notevoli contributi in vari campi. Ad esempio, ci sono famiglie Shakeeb coinvolte nel mondo degli affari, del mondo accademico e delle arti nei paesi in cui questo cognome è prevalente.

Affari

In Pakistan e Arabia Saudita, alcune famiglie Shakeeb sono note per le loro iniziative imprenditoriali di successo in settori quali quello immobiliare, manifatturiero e della vendita al dettaglio. Il nome Shakeeb è spesso associato a professionalità e affidabilità nella comunità imprenditoriale.

Università

Individui con il cognome Shakeeb si possono trovare anche nel mondo accademico, con alcuni incarichi come professori, ricercatori e studiosi in università e istituti di ricerca. Il loro lavoro spesso contribuisce al progresso della conoscenza in vari campi.

Le arti

Alcuni individui con il cognome Shakeeb si sono fatti un nome anche nel campo delle arti, tra cui musica, letteratura e arti visive. I loro contributi creativi aggiungono ricchezza e diversità al panorama culturale delle loro comunità.

Conclusione

Il cognome Shakeeb potrebbe non essere così diffuso come altri cognomi, ma porta con sé un senso di storia, cultura e identità. Le persone con il cognome Shakeeb hanno lasciato il segno in vari campi, dimostrando i diversi talenti e abilità di coloro che portano questo cognome.

Il cognome Shakeeb nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Shakeeb, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Shakeeb è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Shakeeb

Vedi la mappa del cognome Shakeeb

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Shakeeb nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Shakeeb, per ottenere le informazioni precise di tutti i Shakeeb che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Shakeeb, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Shakeeb si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Shakeeb è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Shakeeb nel mondo

.
  1. Pakistan Pakistan (713)
  2. Arabia Saudita Arabia Saudita (517)
  3. Maldive Maldive (427)
  4. Bahrain Bahrain (264)
  5. Egitto Egitto (214)
  6. India India (200)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (103)
  8. Qatar Qatar (16)
  9. Canada Canada (8)
  10. Inghilterra Inghilterra (8)
  11. Thailandia Thailandia (8)
  12. Australia Australia (7)
  13. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7)
  14. Yemen Yemen (5)
  15. Svezia Svezia (5)
  16. Afghanistan Afghanistan (2)
  17. Svizzera Svizzera (2)
  18. Iran Iran (2)
  19. Giordania Giordania (2)
  20. Malesia Malesia (2)
  21. Oman Oman (2)
  22. Bangladesh Bangladesh (1)
  23. Danimarca Danimarca (1)
  24. Iraq Iraq (1)
  25. Italia Italia (1)
  26. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  27. Filippine Filippine (1)
  28. Russia Russia (1)