Il cognome Shalov è un cognome abbastanza comune con origini in Russia e Kazakistan. È interessante notare che il cognome è presente anche in altri paesi come Ucraina, Stati Uniti, Uzbekistan, Bielorussia, Estonia, Bulgaria, Finlandia, Georgia e Israele. Approfondiamo la storia e il significato del cognome Shalov in questi paesi.
In Russia il cognome Shalov è quello più diffuso con un'incidenza di 624. Il cognome probabilmente ha origine da un toponimo o da una professione. Potrebbe derivare dalla parola russa "shal" che significa legare o allacciare, il che potrebbe indicare che l'originario portatore del cognome era coinvolto nella produzione di corde o tessuti. In alternativa, potrebbe essere collegato a un nome di luogo come Shalovo o Shalovsky. La prevalenza del cognome in Russia suggerisce che sia stato utilizzato da molte generazioni e potrebbe essersi diffuso nei paesi vicini nel tempo.
In Kazakistan, il cognome Shalov ha un'incidenza di 175. Ciò indica che il cognome ha una presenza significativa nel paese, suggerendo che potrebbe essere stato portato in Kazakistan da coloni o migranti russi. Il cognome potrebbe essere stato adottato nel tempo anche dalle famiglie kazake locali. Le origini e i significati del cognome in Kazakistan sono probabilmente simili a quelli della Russia, riflettendo una storia culturale e linguistica condivisa tra i due paesi.
In Ucraina, il cognome Shalov ha un'incidenza di 53. Sebbene il cognome sia meno comune in Ucraina rispetto a Russia e Kazakistan, ha comunque una presenza notevole nel paese. Le variazioni nell'incidenza del cognome nei diversi paesi potrebbero essere attribuite a migrazioni storiche, movimenti di popolazione e differenze regionali nelle pratiche di denominazione. Ulteriori ricerche sulla distribuzione specifica e sulla storia del cognome in Ucraina potrebbero fornire maggiori informazioni sulle sue origini e sul suo significato.
Negli Stati Uniti, il cognome Shalov ha un'incidenza di 40. La presenza del cognome negli Stati Uniti evidenzia la diversità delle popolazioni immigrate e l'interconnessione globale dei cognomi. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti dalla Russia, dal Kazakistan o da altri paesi in cui il cognome è prevalente. Le variazioni nell'ortografia e nella pronuncia del cognome nei diversi paesi potrebbero anche contribuire alle diverse ortografie e forme del cognome negli Stati Uniti.
In Uzbekistan, il cognome Shalov ha un'incidenza di 27. La presenza del cognome in Uzbekistan può essere collegata ai legami storici tra Uzbekistan e Russia, nonché alle influenze culturali condivise nella regione. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Uzbekistan attraverso il commercio, la migrazione o altre forme di scambio culturale, che hanno portato alla sua adozione da parte delle famiglie locali. La ricerca sulle regioni e comunità specifiche in cui il cognome è più diffuso in Uzbekistan potrebbe rivelare di più sulla sua storia e sul suo significato nel paese.
In Bielorussia il cognome Shalov ha un'incidenza di 23. La presenza del cognome in Bielorussia indica gli stretti legami storici e culturali tra Bielorussia e Russia. Le variazioni nella distribuzione e nell'incidenza del cognome nelle diverse regioni della Bielorussia potrebbero essere influenzate da fattori quali modelli migratori, movimenti di popolazione ed eventi storici. Ulteriori indagini sulle origini e sul significato del cognome in Bielorussia potrebbero far luce sulla sua storia e sul suo significato nel paese.
In Estonia, il cognome Shalov ha un'incidenza di 8. La presenza del cognome in Estonia riflette la diversità della popolazione del paese e i legami storici tra Estonia e Russia. Il cognome potrebbe essere stato adottato dalle famiglie estoni attraverso matrimoni misti, migrazione o altre forme di scambio culturale. La ricerca sulle comunità e regioni specifiche in cui il cognome è più comune in Estonia potrebbe fornire maggiori informazioni sulle sue origini e sul suo significato nel paese.
In Bulgaria, il cognome Shalov ha un'incidenza di 3. La presenza del cognome in Bulgaria può essere attribuita a migrazioni storiche, rotte commerciali o relazioni diplomatiche tra Bulgaria e Russia. Le variazioni nell'incidenza del cognome nelle diverse regioni della Bulgaria potrebbero essere legate a specifiche comunità di migranti, eventi storici o fattori economici. Un'ulteriore esplorazione della storia e della distribuzione del cognome in Bulgaria potrebbe rivelare di più sul suo significato nel paese.
In Finlandia, il cognome Shalov ha un'incidenza di 1. La rarità del cognome in Finlandia potrebbe essere dovuta alla minore dimensione della popolazione del paese e al limitato patrimonio storico.collegamenti tra Finlandia e Russia. La presenza del cognome in Finlandia può essere collegata a singoli migranti o famiglie con radici russe o dell'Europa orientale. La ricerca sugli individui o sulle famiglie specifiche che portano il cognome in Finlandia potrebbe fornire maggiori informazioni sulla sua storia e sul suo significato nel paese.
In Georgia, il cognome Shalov ha un'incidenza di 1. La presenza del cognome in Georgia può essere collegata a migrazioni storiche, rotte commerciali o relazioni diplomatiche tra Georgia e Russia. Le variazioni nell'incidenza del cognome nelle diverse regioni della Georgia potrebbero essere influenzate da fattori quali scambi culturali, legami economici o matrimoni misti tra famiglie georgiane e russe. Ulteriori ricerche sulle comunità e regioni specifiche in cui si trova il cognome in Georgia potrebbero far più luce sulla sua storia e sul suo significato nel paese.
In Israele il cognome Shalov ha un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome in Israele può essere collegata all'immigrazione ebraica dalla Russia, dal Kazakistan o da altri paesi in cui il cognome è prevalente. Il cognome potrebbe essere stato adottato dalle famiglie ebree in Israele come parte del loro patrimonio culturale o come un modo per preservare le proprie radici ancestrali. La ricerca sulle specifiche comunità ebraiche e sulle regioni in cui il cognome è più comune in Israele potrebbe rivelare di più sulla sua storia e sul suo significato nel paese.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Shalov, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Shalov è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Shalov nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Shalov, per ottenere le informazioni precise di tutti i Shalov che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Shalov, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Shalov si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Shalov è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.