Cognome Shamieh

L'origine del cognome Shamieh

Il cognome Shamieh ha una storia ricca e antica che abbraccia vari paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Medio Oriente, in particolare in paesi come Arabia Saudita, Libano, Giordania e Siria. Il cognome si trova anche in altre parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Palestina, Iran, Kuwait e Qatar.

Una teoria sull'origine del cognome Shamieh è che derivi dalla parola araba "shami", che significa "siriano" o "da Damasco". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per identificare individui provenienti dalla regione della Siria o coloro che avevano legami con Damasco.

La diffusione del cognome Shamieh

Secondo i dati, il cognome Shamieh è quello più diffuso in Arabia Saudita, con un'incidenza di 474 individui che portano quel nome. È anche un cognome comune in Libano (410), Giordania (401) e Siria (398). Gli Stati Uniti hanno un numero significativo di individui con il cognome Shamieh, con un'incidenza di 314. Altri paesi in cui si trova il cognome includono Palestina (280), Iran (146), Kuwait (75) e Qatar (32). /p>

Inoltre, il cognome Shamieh è presente in diversi altri paesi, anche se in numero minore. Tra questi figurano Emirati Arabi Uniti (12), Yemen (12), Australia (11), Svizzera (5), Svezia (5), Israele (4), Venezuela (3), Canada (2), Francia (1), Inghilterra (1), Filippine (1), Russia (1) e Senegal (1).

Il significato del cognome Shamieh

La presenza del cognome Shamieh in vari paesi del mondo indica la migrazione e la dispersione degli individui che portano questo nome ancestrale. Riflette anche l'interconnessione di culture diverse e la fusione di patrimoni diversi.

Le persone con il cognome Shamieh possono provare un senso di orgoglio per la propria eredità e ascendenza, sapendo che il loro cognome ha radici nel Medio Oriente e si è diffuso in diverse parti del globo. Il cognome funge da collegamento alla loro storia familiare e alle tradizioni dei loro antenati.

Nel complesso, il cognome Shamieh porta con sé un senso di identità e appartenenza per coloro che lo portano. È un simbolo dell'eredità duratura dei loro antenati e un promemoria della storia condivisa che li collega a persone oltre confini e continenti.

Ulteriori ricerche ed esplorazioni sulle origini e sui significati del cognome Shamieh possono far luce sul suo significato e fornire ulteriori informazioni sulla storia e sul patrimonio delle persone che portano questo nome.

Mentre le persone con il cognome Shamieh continuano a prosperare e a lasciare il segno nel mondo, portano con sé l'eredità dei loro antenati e lo spirito duraturo della loro eredità comune.

Il cognome Shamieh è più di un semplice nome: è un simbolo di resilienza, tradizione e interconnessione che unisce gli individui attraverso il tempo e lo spazio.

Il cognome Shamieh nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Shamieh, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Shamieh è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Shamieh

Vedi la mappa del cognome Shamieh

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Shamieh nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Shamieh, per ottenere le informazioni precise di tutti i Shamieh che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Shamieh, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Shamieh si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Shamieh è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Shamieh nel mondo

.
  1. Arabia Saudita Arabia Saudita (474)
  2. Libano Libano (410)
  3. Giordania Giordania (401)
  4. Siria Siria (398)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (314)
  6. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (280)
  7. Iran Iran (146)
  8. Kuwait Kuwait (75)
  9. Qatar Qatar (32)
  10. Egitto Egitto (25)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (12)
  12. Yemen Yemen (12)
  13. Australia Australia (11)
  14. Svizzera Svizzera (5)
  15. Svezia Svezia (5)