Cognome Shamoon

Le origini del cognome Shamoon

Il cognome Shamoon è di origine araba e deriva dal nome Simon, che in ebraico significa "ascoltare" o "ascoltare". Il nome è stato utilizzato da varie comunità nel corso della storia, inclusi cristiani ed ebrei in Medio Oriente. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione della Palestina e si sia diffuso in altri paesi nel corso del tempo.

Significato storico

Il cognome Shamoon ha una storia lunga e ricca, con testimonianze del suo utilizzo risalenti a secoli fa. È un nome tramandato di generazione in generazione, che simboleggia il patrimonio e le tradizioni di una famiglia. Molte persone con il cognome Shamoon hanno dato un contributo significativo alle loro comunità e hanno lasciato un impatto duraturo sulla società.

Distribuzione del cognome Shamoon

Secondo dati raccolti da vari paesi, il cognome Shamoon è più diffuso in Pakistan, dove ha un'incidenza di 3959. Ciò suggerisce che il nome ha una forte presenza nella regione ed è probabile che abbia un significato storico e culturale significativo significato per la gente del posto. Il cognome è relativamente comune anche negli Stati Uniti, in Arabia Saudita e in Svezia, tra gli altri paesi.

Individui notevoli con il cognome Shamoon

Ci sono state molte persone importanti con il cognome Shamoon che hanno lasciato il segno in vari campi. Uno di questi individui è John Shamoon, un rinomato uomo d'affari e filantropo riconosciuto per il suo contributo alla società. Un'altra figura degna di nota è Sarah Shamoon, autrice e attivista che ha utilizzato la sua piattaforma per sensibilizzare l'opinione pubblica su importanti questioni sociali.

Impatto sulla società

Il cognome Shamoon ha avuto un impatto significativo sulla società, con gli individui che portano questo nome spesso assumendo ruoli di leadership e apportando contributi positivi alle loro comunità. Molte persone con questo cognome sono state coinvolte in opere di beneficenza e hanno lavorato per migliorare la vita degli altri. La loro dedizione al servizio e l'impegno a fare la differenza hanno ispirato altri a seguire le loro orme.

Eredità del cognome Shamoon

L'eredità del cognome Shamoon continua a vivere attraverso i discendenti di coloro che ne portano il nome. Serve a ricordare le radici e le tradizioni della famiglia, trasmettendo un senso di orgoglio e identità di generazione in generazione. Il nome Shamoon sarà per sempre associato a forza, resilienza e impegno per rendere il mondo un posto migliore.

Futuro del cognome Shamoon

Mentre il mondo continua ad evolversi e cambiare, il cognome Shamoon probabilmente continuerà ad adattarsi e a crescere. Le nuove generazioni porteranno avanti l’eredità dei loro antenati, costruendo sulle fondamenta che sono state gettate davanti a loro. Il nome Shamoon rimarrà un simbolo di tradizione e patrimonio, collegando individui provenienti da contesti diversi e unendoli sotto un legame comune.

Presenza globale

Con la sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Shamoon ha il potenziale per unire le persone e promuovere un senso di unità e appartenenza. È un nome che trascende i confini e le culture, servendo a ricordare la storia e il patrimonio condivisi che ci uniscono tutti. Il futuro del cognome Shamoon è luminoso e ha il potenziale per continuare ad avere un impatto positivo sulla società per le generazioni a venire.

Il cognome Shamoon nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Shamoon, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Shamoon è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Shamoon

Vedi la mappa del cognome Shamoon

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Shamoon nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Shamoon, per ottenere le informazioni precise di tutti i Shamoon che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Shamoon, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Shamoon si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Shamoon è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Shamoon nel mondo

.
  1. Pakistan Pakistan (3959)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1030)
  3. Arabia Saudita Arabia Saudita (237)
  4. Svezia Svezia (188)
  5. Canada Canada (155)
  6. Maldive Maldive (137)
  7. India India (116)
  8. Inghilterra Inghilterra (114)
  9. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (102)
  10. Kuwait Kuwait (75)
  11. Australia Australia (59)
  12. Qatar Qatar (42)
  13. Iraq Iraq (42)
  14. Germania Germania (7)
  15. Guyana Guyana (5)
  16. Sudan Sudan (4)
  17. Sudafrica Sudafrica (4)
  18. Grecia Grecia (4)
  19. Israele Israele (4)
  20. Norvegia Norvegia (3)
  21. Belgio Belgio (3)
  22. Danimarca Danimarca (3)
  23. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  24. Siria Siria (2)
  25. Svizzera Svizzera (2)
  26. Giordania Giordania (2)
  27. Oman Oman (1)
  28. Austria Austria (1)
  29. Aruba Aruba (1)
  30. Bangladesh Bangladesh (1)
  31. Singapore Singapore (1)
  32. Brasile Brasile (1)
  33. Estonia Estonia (1)
  34. Francia Francia (1)
  35. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  36. Irlanda Irlanda (1)
  37. Iran Iran (1)
  38. Kenya Kenya (1)
  39. Libano Libano (1)
  40. Sri Lanka Sri Lanka (1)