Cognome Sharaya

La storia del cognome Sharaya

Il cognome Sharaya ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Russia, dove si trova più comunemente. Il cognome è stato trovato anche in paesi come Bielorussia, Stati Uniti, Kazakistan, Kirghizistan, Svezia, India, Giordania, Argentina, Canada, Israele, Italia, Qatar, Arabia Saudita, Yemen, Emirati Arabi Uniti e Armenia. /p>

Con un totale di 292 casi in Russia, il cognome Sharaya è quello più diffuso in questo paese. È interessante notare che il cognome si trova anche in Bielorussia, con 43 occorrenze, indicando una presenza significativa anche in questo Paese. Anche gli Stati Uniti, il Kazakistan e il Kirghizistan hanno un numero notevole di individui con il cognome Sharaya, rispettivamente con 7, 6 e 5 casi.

Origine del cognome Sharaya

L'origine esatta del cognome Sharaya non è nota con certezza, ma si ritiene abbia radici slave, data la sua prevalenza in paesi come Russia e Bielorussia. Il cognome potrebbe aver avuto origine come nome descrittivo, possibilmente derivato da un luogo o da una caratteristica associata alla famiglia.

I nomi che terminano in "-aya" sono comuni nelle lingue slave e spesso derivano da aggettivi o sostantivi che descrivono una persona o un luogo. Nel caso del cognome Sharaya, è possibile che fosse originariamente utilizzato per descrivere una famiglia o un individuo che viveva vicino a una caratteristica tagliente o appuntita, o che aveva caratteristiche taglienti o appuntite.

Diffusione del cognome Sharaya

Nel corso del tempo, il cognome Sharaya si è diffuso in diverse parti del mondo, come testimonia la sua presenza in paesi oltre alla Russia e alla Bielorussia. La migrazione di individui e famiglie, nonché gli scambi interculturali, hanno contribuito alla diffusione di cognomi come Sharaya in terre lontane.

In paesi come gli Stati Uniti, dove il cognome Sharaya ha un'incidenza minore rispetto a Russia e Bielorussia, è probabile che gli individui con questo cognome discendano da immigrati o abbiano legami ancestrali con l'Europa dell'Est. La presenza del cognome Sharaya in paesi come India, Giordania e Argentina può essere attribuita a modelli migratori storici o a relazioni interculturali.

Individui notevoli con il cognome Sharaya

Anche se il cognome Sharaya potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono stati individui che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Dall'arte e la letteratura alla scienza e alla politica, gli individui che portano il cognome Sharaya hanno lasciato il segno nella storia.

Un esempio degno di nota è [segnaposto per un personaggio famoso con il cognome Sharaya], che [breve descrizione dei suoi risultati o impatto]. La loro eredità continua a ispirare e influenzare le generazioni future, mettendo in mostra la natura diversificata e dinamica degli individui con il cognome Sharaya.

Eredità del cognome Sharaya

Mentre le famiglie con il cognome Sharaya continuano a prosperare e crescere, l'eredità di questo cognome viene portata avanti di generazione in generazione. Ogni individuo con il cognome Sharaya contribuisce all'arazzo della storia, intrecciando le proprie storie ed esperienze uniche nella narrativa più ampia dell'esistenza umana.

Sia che risiedano in Russia, Bielorussia, Stati Uniti o in qualsiasi altro paese in cui si trova il cognome Sharaya, le persone che portano questo cognome portano con sé un senso di eredità e appartenenza. Le loro radici possono estendersi attraverso continenti e culture, ma la loro identità di Sharaya rimane un filo costante che li collega al loro passato e li spinge verso il futuro.

Il cognome Sharaya nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sharaya, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sharaya è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sharaya

Vedi la mappa del cognome Sharaya

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sharaya nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sharaya, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sharaya che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sharaya, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sharaya si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sharaya è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sharaya nel mondo

.
  1. Russia Russia (292)
  2. Bielorussia Bielorussia (43)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7)
  4. Kazakistan Kazakistan (6)
  5. Kirghizistan Kirghizistan (5)
  6. Svezia Svezia (3)
  7. India India (2)
  8. Giordania Giordania (2)
  9. Argentina Argentina (2)
  10. Canada Canada (1)
  11. Israele Israele (1)
  12. Italia Italia (1)
  13. Qatar Qatar (1)
  14. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  15. Yemen Yemen (1)