Il cognome Shaukat è un cognome comune con una ricca storia ed è stato trovato in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 41.229 in Pakistan, 5.586 in India e 1.934 in Arabia Saudita, il cognome Shaukat ha una forte presenza in questi paesi.
Le origini del cognome Shaukat possono essere fatte risalire alle origini arabe e persiane. Il nome deriva dalla parola araba "shauqat", che significa "splendore" o "prestigio". Il cognome Shaukat è spesso utilizzato come nome nei paesi di lingua araba e, nel corso del tempo, è stato adottato anche come cognome.
In Pakistan, il cognome Shaukat è comunemente utilizzato dalle famiglie di origine araba, così come da quelle con radici persiane. È spesso associato a famiglie di alto rango sociale e prestigio.
Nel corso degli anni, il cognome Shaukat si è diffuso in vari paesi del mondo, tra cui gli Emirati Arabi Uniti (692 casi), il Regno Unito, in particolare l'Inghilterra (517 casi), il Bangladesh (451 casi) e gli Stati Uniti (373 incidenti). Il cognome Shaukat è stato trovato anche in paesi come Canada, Singapore e Iran.
Con un totale di 123 casi in Canada, il cognome Shaukat è relativamente raro rispetto a paesi come Pakistan e India. Tuttavia, è ancora presente nel paese, in particolare all'interno delle comunità pakistana e indiana.
Il cognome Shaukat ha un significato per coloro che lo portano, poiché è spesso associato a qualità come splendore, prestigio e alta posizione sociale. Le famiglie con il cognome Shaukat possono essere orgogliose della propria eredità e dei propri antenati, facendo risalire il loro lignaggio alle radici arabe o persiane.
Per molte persone, il cognome Shaukat funge da collegamento con la propria identità culturale e religiosa. Può simboleggiare un senso di tradizione e appartenenza, nonché un ricordo dei valori e delle credenze tramandate di generazione in generazione.
Nonostante le sue origini nelle lingue araba e persiana, il cognome Shaukat è diventato popolare in paesi con popolazioni diverse, come gli Stati Uniti, dove è stato adottato da individui di diverse origini etniche.
In paesi come Canada e Australia, il cognome Shaukat potrebbe essere meno comune rispetto a paesi come Pakistan e India. Tuttavia, conserva ancora un significato culturale per coloro che lo portano, fungendo da collegamento con il loro patrimonio e la loro identità.
Il cognome Shaukat ha una ricca storia ed è ampiamente riconosciuto nei paesi di tutto il mondo. Dalle sue origini nelle lingue araba e persiana al suo significato per coloro che lo portano, il cognome Shaukat rimane un simbolo di splendore, prestigio e patrimonio culturale.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Shaukat, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Shaukat è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Shaukat nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Shaukat, per ottenere le informazioni precise di tutti i Shaukat che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Shaukat, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Shaukat si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Shaukat è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.