Cognome Shava

Le origini del cognome Shava

Il cognome Shava è un nome unico e affascinante con una ricca storia e origini diverse. Questo cognome si trova in più paesi in tutto il mondo, con la più alta incidenza nello Zimbabwe, seguito da India, Ucraina, Sud Africa, Kenya e Russia. È interessante notare che il cognome Shava è piuttosto raro in molti paesi, con solo poche occorrenze in paesi come Stati Uniti, Australia, Canada e Francia.

Origini nello Zimbabwe

Uno dei paesi in cui il cognome Shava è più diffuso è lo Zimbabwe, con un'incredibile incidenza di 9413. Nello Zimbabwe, si ritiene che il cognome Shava abbia avuto origine dal popolo Shona, che è uno dei più grandi gruppi etnici del Paese. Il popolo Shona ha un ricco patrimonio culturale e il cognome Shava potrebbe derivare da una parola nella lingua Shona.

Origini in India

In India, il cognome Shava ha un'incidenza di 662. Le origini del cognome Shava in India possono essere collegate a vari fattori, tra cui la migrazione, il commercio o eventi storici. È possibile che le persone con il cognome Shava in India abbiano radici ancestrali in un paese diverso dove il cognome è più comune.

Origini in Ucraina

Il cognome Shava ha un'incidenza di 236 in Ucraina. Le origini del cognome Shava in Ucraina non sono ben documentate, ma è probabile che il cognome abbia radici dell'Europa orientale. Gli ucraini con il cognome Shava potrebbero avere antenati immigrati in Ucraina da un paese diverso in cui il cognome è più diffuso.

Origini in Sud Africa

Il Sudafrica ha un'incidenza di 111 per il cognome Shava. Il cognome Shava può avere origini diverse in Sud Africa, data la storia di colonizzazione, immigrazione e diversità culturale del paese. Gli individui con il cognome Shava in Sud Africa possono avere antenati provenienti da diverse parti del mondo, contribuendo alla presenza del cognome nel paese.

Altri paesi con cognome Shava

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Shava si trova anche in paesi come Kenya, Russia, Botswana, Inghilterra, Uzbekistan e Islanda, tra gli altri. Sebbene l'incidenza del cognome Shava possa essere bassa in questi paesi, la presenza del cognome riflette la natura globale dei cognomi e la loro capacità di attraversare confini e culture.

Nel complesso, il cognome Shava è un nome affascinante con origini complesse e una presenza diversificata in più paesi del mondo. Le variazioni nei livelli di incidenza e nei contesti culturali del cognome Shava evidenziano il ricco mosaico di cognomi e il loro significato nella comprensione della storia umana e dei modelli migratori.

Il cognome Shava nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Shava, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Shava è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Shava

Vedi la mappa del cognome Shava

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Shava nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Shava, per ottenere le informazioni precise di tutti i Shava che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Shava, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Shava si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Shava è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Shava nel mondo

.
  1. Zimbabwe Zimbabwe (9413)
  2. India India (662)
  3. Ucraina Ucraina (236)
  4. Sudafrica Sudafrica (111)
  5. Kenya Kenya (72)
  6. Russia Russia (57)
  7. Botswana Botswana (50)
  8. Inghilterra Inghilterra (46)
  9. Uzbekistan Uzbekistan (22)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7)
  11. Islanda Islanda (7)
  12. Bielorussia Bielorussia (6)
  13. Namibia Namibia (4)
  14. Cina Cina (4)
  15. Kuwait Kuwait (4)
  16. Mozambico Mozambico (4)
  17. Australia Australia (3)
  18. Canada Canada (3)
  19. Francia Francia (3)
  20. Lesotho Lesotho (3)
  21. Nigeria Nigeria (2)
  22. Svezia Svezia (1)
  23. Thailandia Thailandia (1)
  24. Bangladesh Bangladesh (1)
  25. Egitto Egitto (1)
  26. Finlandia Finlandia (1)
  27. Galles Galles (1)
  28. Georgia Georgia (1)
  29. Ghana Ghana (1)
  30. Israele Israele (1)
  31. Iraq Iraq (1)
  32. Giordania Giordania (1)
  33. Kazakistan Kazakistan (1)
  34. Lettonia Lettonia (1)
  35. Malawi Malawi (1)
  36. Messico Messico (1)
  37. Malesia Malesia (1)