Cognome Sherard

La storia del cognome Sherard

Il cognome Sherard ha una storia lunga e ricca che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Inghilterra, più precisamente nella contea del Leicestershire. Il nome Sherard deriva dal nome personale inglese antico "Scirheard", che significa "guardiano luminoso". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome erano visti come protettori o guardiani della loro comunità.

Nel corso del tempo, il cognome Sherard si diffuse in tutta l'Inghilterra e oltre, poiché le persone con questo cognome migrarono in altri paesi. Oggi il cognome Sherard è presente in varie parti del mondo, con la maggiore incidenza negli Stati Uniti.

Il cognome Sherard negli Stati Uniti

Secondo i dati, il cognome Sherard è più comune negli Stati Uniti, con un'incidenza di 1591. Ciò suggerisce che esiste un numero significativo di persone con il cognome Sherard che vivono negli Stati Uniti. È probabile che il cognome sia stato portato in America dai primi coloni inglesi e sia stato tramandato di generazione in generazione.

Gli individui con il cognome Sherard negli Stati Uniti possono essere trovati in vari stati, ma potrebbero esserci concentrazioni in alcune regioni. La ricerca genealogica potrebbe scoprire informazioni più specifiche sul luogo in cui la famiglia Sherard si stabilì originariamente negli Stati Uniti e su come si diffuse nel tempo.

Il cognome Sherard in Inghilterra e in altri paesi

Oltre che negli Stati Uniti, il cognome Sherard è presente anche in altri paesi, anche se con incidenze minori. In Inghilterra, luogo di nascita del cognome, ci sono 52 individui con il cognome Sherard. Ciò suggerisce che il nome abbia una presenza più limitata nel suo paese d'origine rispetto agli Stati Uniti.

Altri paesi in cui è presente il cognome Sherard includono Canada, Nuova Zelanda, Emirati Arabi Uniti, Trinidad e Tobago, Antigua e Barbuda, Australia, Camerun, Grenada, India, Giappone, Paesi Bassi, Uganda e Venezuela. Sebbene l'incidenza del cognome in questi paesi possa essere inferiore, ciò testimonia la portata globale della famiglia Sherard.

Esplorando le origini e il significato del cognome Sherard

Come per molti cognomi, le origini e i significati del cognome Sherard potrebbero essersi evoluti nel tempo. Le radici in inglese antico di "Scirheard" forniscono uno sguardo al significato originale del nome, ma il modo in cui è stato tramandato di generazione in generazione potrebbe aver portato a variazioni nell'ortografia e nella pronuncia.

La ricerca genealogica e i documenti storici possono aiutare a far luce sul lignaggio specifico della famiglia Sherard e su come il cognome è stato portato avanti nel corso degli anni. Ripercorrendo gli alberi genealogici e connettendosi con i parenti, le persone con il cognome Sherard possono saperne di più sulla loro eredità e sulle storie dei loro antenati.

Considerazioni finali sul cognome Sherard

Il cognome Sherard rappresenta una storia ricca e diversificata che abbraccia diversi paesi e generazioni. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua presenza negli Stati Uniti e oltre, il nome Sherard porta con sé un'eredità di famiglia, tradizione e patrimonio.

Approfondindo la storia del cognome Sherard, le persone con questo cognome possono scoprire una grande quantità di informazioni sulle loro radici e sui collegamenti con il passato. Attraverso ricerche genealogiche, documenti storici o storie personali, la famiglia Sherard può continuare a celebrare e preservare il proprio patrimonio unico per le generazioni a venire.

Il cognome Sherard nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sherard, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sherard è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sherard

Vedi la mappa del cognome Sherard

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sherard nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sherard, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sherard che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sherard, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sherard si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sherard è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sherard nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1591)
  2. Inghilterra Inghilterra (52)
  3. Canada Canada (17)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (8)
  5. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  6. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (2)
  7. Antigua e Barbuda Antigua e Barbuda (1)
  8. Australia Australia (1)
  9. Camerun Camerun (1)
  10. Grenada Grenada (1)
  11. India India (1)
  12. Giappone Giappone (1)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  14. Uganda Uganda (1)
  15. Venezuela Venezuela (1)