Cognome Shirling

La storia e la distribuzione del cognome Shirling

Il cognome Shirling ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Questo cognome è di origine inglese e si ritiene abbia avuto origine dal villaggio di Shirland nel Derbyshire, in Inghilterra. Il nome Shirland deriva dalle parole in inglese antico "scear" che significa "condivisione" e "terra" che significa "terra", a indicare che i portatori originali di questo cognome potrebbero essere stati proprietari terrieri che condividevano la loro terra con altri.

Nel corso della storia, il cognome Shirling si è diffuso in vari paesi del mondo. Secondo i dati dell'International Surname Database, la più alta incidenza del cognome Shirling è in Russia, con 253 occorrenze. Ciò indica che il cognome potrebbe essere stato portato in Russia da immigrati o commercianti inglesi che si stabilirono nella regione.

Stati Uniti e altri paesi

Negli Stati Uniti il ​​cognome Shirling è meno diffuso rispetto alla Russia, con 186 occorrenze. Ciò suggerisce che potrebbero esserci stati meno immigrati inglesi con il cognome Shirling che si stabilirono negli Stati Uniti. In altri paesi come Singapore, Inghilterra, Germania, Canada e Kazakistan è presente anche il cognome Shirling, anche se in numero minore.

A Singapore, ci sono 19 occorrenze del cognome Shirling, indicando una presenza piccola ma notevole di individui con questo cognome nel paese. In Inghilterra, luogo di nascita del cognome, ci sono 12 occorrenze di Shirling, suggerendo che il nome abbia radici nella storia del paese.

Germania, Canada e Kazakistan hanno rispettivamente 7, 4 e 4 occorrenze del cognome Shirling, indicando che questo cognome si è fatto strada in diverse parti del mondo attraverso la migrazione, il commercio o altri mezzi. Anche alcuni altri paesi come Ucraina, Australia e Scozia hanno un piccolo numero di individui con il cognome Shirling.

Migrazione e influenza

La distribuzione del cognome Shirling nei diversi paesi evidenzia la natura globale dei cognomi e la loro capacità di trascendere confini e culture. La migrazione, il commercio e le interazioni interculturali hanno svolto un ruolo significativo nella diffusione di cognomi come Shirling, collegando individui e famiglie in diverse parti del mondo.

Poiché i cognomi vengono spesso tramandati di generazione in generazione, fungono da collegamento con i propri antenati e la propria eredità. La presenza del cognome Shirling in vari paesi riflette la diversità di origini e background degli individui che portano questo nome, dimostrando l'interconnessione delle persone in tutto il mondo.

La ricerca sulla storia e la distribuzione di cognomi come Shirling fornisce preziose informazioni sui movimenti delle persone e sugli scambi culturali che hanno plasmato le nostre società. Studiando le origini e la prevalenza dei cognomi, possiamo comprendere meglio le complessità della migrazione, dell'identità e del patrimonio umano.

Conclusione

Il cognome Shirling porta con sé un'eredità che si estende attraverso diversi paesi e culture, rendendolo un affascinante argomento di studio per chi è interessato alla genealogia, alla storia e all'antropologia. Approfondendo le origini e la distribuzione del cognome Shirling, possiamo scoprire le storie di individui e famiglie che portano questo nome attraverso generazioni, tracciando i loro viaggi e collegamenti con diverse parti del mondo.

Il cognome Shirling nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Shirling, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Shirling è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Shirling

Vedi la mappa del cognome Shirling

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Shirling nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Shirling, per ottenere le informazioni precise di tutti i Shirling che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Shirling, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Shirling si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Shirling è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Shirling nel mondo

.
  1. Russia Russia (253)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (186)
  3. Singapore Singapore (19)
  4. Inghilterra Inghilterra (12)
  5. Germania Germania (7)
  6. Canada Canada (4)
  7. Kazakistan Kazakistan (4)
  8. Ucraina Ucraina (3)
  9. Australia Australia (2)
  10. Scozia Scozia (1)
  11. Ungheria Ungheria (1)
  12. Messico Messico (1)
  13. Malesia Malesia (1)
  14. Polonia Polonia (1)